Pagina 1 di 1

Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 22:20
da SUPERFRA
Questa notizia ci era sfuggita !

Guardate un pò che bel volante si sono inventati i nostri amici di Maptun !!!
http://www.saabsunited.com/2011/12/su-m ... more-32811

Per ora ne hanno realizzati soltanto 10 destinati a SU , infatti sul sito di Maptun non l'hanno ancora inserito .
9-3-02-9-5-98-10.jpg
9-3-02-9-5-98-10.jpg (71.41 KiB) Visto 3320 volte
MapTun-Sport-Steering-wheel-9-5-2010.jpg
MapTun-Sport-Steering-wheel-9-5-2010.jpg (116.74 KiB) Visto 3320 volte

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 22:27
da Luca69
Grr voglio i comandi al volante neri! >:]
Io li ho argentati e non centrano un pippero! :(

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 22:28
da vinsempre
E' particolare, potrebbe anche piacermi, ma lo vorrei vedere montato e finito.

Però, non so riguardo all'ergonomia.......fintanto che hai le mani nella posizione corretta non dovrebbero esserci problemi......però immagino che sia un pò scomodo se lo si fa scivolare nelle mani nella guida........boh.......è solo una sensazione......

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 22:29
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Grr voglio i comandi al volante neri! >:]
Io li ho argentati e non centrano un pippero! :(
Tutte le Linear li hanno neri :8

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 22:39
da desertstorm
Io prenderei 10mila volte quello Hirsch 8)

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 23:03
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:
Luca69 ha scritto:Grr voglio i comandi al volante neri! >:]
Io li ho argentati e non centrano un pippero! :(
Tutte le Linear li hanno neri :8
Sei sicuro? Io li ho sempre visti argentati ....mi informerò e se non costano un capitale mi sa che li prendo :)

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 23:29
da GheSo
Magari esistessero volanti poco costosi!!

Ma il diametro resta lo stesso?

Re: Volante Maptun

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 23:31
da Miura
SUPERFRA ha scritto:Tutte le Linear li hanno neri
Io ho una Vector e li ho neri.Ma erano neri solo per il model year 2003 e forse 2004.

Re: Volante Maptun

Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 11:09
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:Io prenderei 10mila volte quello Hirsch 8)
Io forse preferisco quello di MapTun.. lo trovo meno estremo.. specialmente senza il "fondo piatto"..

quello di Hirsch è bellissimo, ma ce lo vedo bene su una sportiva vera.. più che su una berlina.. :eyeroll: Diciamo che ho paura che stacchi troppo con lo stile sobrio dell'auto.

Hirsch
Immagine

MapTun
Immagine


Comunque avete visto??? C'è anche per la 9-3 e 9-5OG !! :pirate:

Immagine


Però costano l'ira di dio.. :x :x speravo che i prezzi fossero un po' più avvicinabili e invece pare che sia sullo stesso livello di Hirsch.

Per i comandi al volante basta riutilizzare i propri se si ha una finitura diversa..

Re: Volante Maptun

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 12:21
da manu
anch'io preferisco i Maptun. Però come dice vins ho qualche dubbio che quando lasci scivolare il volante tra le mani quei rigonfiamenti rendano meno naturale il gesto.

Re: Volante Maptun

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 15:59
da Lucantropo
in effetti può essere..

Se ti sentisse il tipico pilota invasato da Track Day ti direbbe che il volante non si lascia scivolare fra le mani ! le mani si tengono alle 9-15 e non si staccano mai!!! Ficcargli in testa che nel traffico urbano, con le curve a 90° e con la demoltiplicazione degli sterzi stradali, guidare così è impossibile è un'impresa che nessuno riuscirà mai a compiere... :fainted:

Re: Volante Maptun

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 10:23
da manu
Lucantropo ha scritto:in effetti può essere..

Se ti sentisse il tipico pilota invasato da Track Day ti direbbe che il volante non si lascia scivolare fra le mani ! le mani si tengono alle 9-15 e non si staccano mai!!! Ficcargli in testa che nel traffico urbano, con le curve a 90° e con la demoltiplicazione degli sterzi stradali, guidare così è impossibile è un'impresa che nessuno riuscirà mai a compiere... :fainted:
sarebbe da portare il pilota invasato in una qualsiasi città italiana e poi lo vorrei vedere non staccare mai le mani :unpleased:

Re: Volante Maptun

Inviato: mercoledì 14 dicembre 2011, 10:52
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: Ficcargli in testa che nel traffico urbano, con le curve a 90° e con la demoltiplicazione degli sterzi stradali, guidare così è impossibile è un'impresa che nessuno riuscirà mai a compiere...
Una bella scatola sterzo gruppo A :dealer: :dealer: :dealer: :l :l :l

:D :D

Re: Volante Maptun

Inviato: mercoledì 18 luglio 2012, 23:16
da desertstorm
Tra un po Maptun lo renderà disponibile anche con finiture in carbonio

Maptun Carbon Fibre Prototype Steering Wheel Just Been Delivered, It Has Been Specially Made For A Special Customer
578682_380304402034852_1387640_n.jpg
578682_380304402034852_1387640_n.jpg (23.84 KiB) Visto 3078 volte








..........io preferisco ancora l'Hirsch :l