Pagina 1 di 1
La centralina!!!
Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 0:00
da SAABTURBO
Ragazzi sulla mia saab, ogni tanto sento dei rumori elettronici che provengono dal motore, tipo uno "sdann" come se fosse un rumore di centralina. Lo fa spesso quando sono fermo a minimo ed anche quando sono in marcia(certo quando sei in marcia devi avere un orecchio fino ehh, però)! Sapete dirmi che cos'è, sarà forse la centralina e perchè fa così, è normale? Mi riuscite a dare delle delucidazioni?

Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 0:33
da viggen
veramente la centralina sta sotto al cassetto porta oggetti sulla dx e di rumore non ne può fare neanche uno,a meno che scoppi qualche componente!!!
Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 11:47
da Saabato
Non conosco bene la vettura ma questo tipo di "problema" si ha in qusti casi:
1- E' un rele che apre o chiude ed al minimo viene avvertito maggiormente il "tlock" controlla al minimo a cofano aperto ed individua se proviene da una scatola rele'.
2-E ' Il termostato dell'abitacolo che con il selezionatore temperatura posizionato su caldo fa aprire o chiudere il passaggio dell' acqua verso lo scambiatore sull' abitacolo.
Per vedere se é questo posiziona il termostato su tuutto freddo e controlla se il rumore sparisce.
Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 16:02
da SAABTURBO
Saabato ha scritto:Non conosco bene la vettura ma questo tipo di "problema" si ha in qusti casi:
1- E' un rele che apre o chiude ed al minimo viene avvertito maggiormente il "tlock" controlla al minimo a cofano aperto ed individua se proviene da una scatola rele'.
2-E ' Il termostato dell'abitacolo che con il selezionatore temperatura posizionato su caldo fa aprire o chiudere il passaggio dell' acqua verso lo scambiatore sull' abitacolo.
Per vedere se é questo posiziona il termostato su tuutto freddo e controlla se il rumore sparisce.
Ho capito, ma non è un rumore che si avverte ogni tot minuti, è un tloc che si sente in circostanze diverse. Ma secondo me è una rumore normale. Che ne dite.
Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 16:04
da SAABTURBO
Luk, la tua saab che è identica alla mia, lo fa? :ù :ù
Inviato: lunedì 5 marzo 2007, 17:02
da Lucantropo
francamente non ho capito di che rumore si tratta....
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 13:32
da Pietro7
Neanch'io ho capito molto bene. Forse la mia fa un discorso più o meno simile. Cioè si sente come se si accendesse il compressore del climatizzatore per un attimo, e infatti la macchina perde un po' di potenza, dura 5 secondi e poi scompare. Molto molto fastidioso. Comunque adesso mi sembra che non lo faccia più.
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 16:34
da SAABTURBO
Pietro7 ha scritto:Neanch'io ho capito molto bene. Forse la mia fa un discorso più o meno simile. Cioè si sente come se si accendesse il compressore del climatizzatore per un attimo, e infatti la macchina perde un po' di potenza, dura 5 secondi e poi scompare. Molto molto fastidioso. Comunque adesso mi sembra che non lo faccia più.
Si, esattamente è proprio una cosa del genere!!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 16:58
da viggen
allora prova a usala con il tasto econ e vedi se te lo fa ancora