Pagina 1 di 4
9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 12:46
da yello
Per spiegarmi meglio.
Ho la possibilità di smontarmi un fracco di pezzi di una 9-5OG Aero SW. La macchina è già mezza smontata, quindi senza batteria, vari relais, fusibili...etc. Sono aperte entrambe porte lato guida, ma quelle dei passeggeri sono chiuse e non riesco ad aprirli. (ho tirato su il piolo della sicurezza, non sono mica stupido

) Stessa cosa vale per baule. Come cavolo aprirle senza fare i danni.

Devo assolutamente togliere i panelli porta in pelle che sono come nuovi.
Aiutatemi ragazzi, perché sabato devo mettermi all'opera. Grazie anticipate.
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 12:57
da giuseppe122
entrare dalle porte anteriori?

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:01
da Lucantropo
Ma se alzi il piolo e tiri la maniglia non si aprono??? com'è possibile..? non ha la serratura meccanica la 9-5OG ??

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 17:37
da sondrio1957
domanda scema: le chiavi ci sono?
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 17:48
da Mouze69
Per me devi fare ponte con una batteria, ma il baule non ha l'ingresso per aprire con la chiave?
Oppure prova (dall'interno) a chiudere e riaprire il pirolino del posto guida.
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 19:01
da yello
Ragazzi, la macchina è un pò scassata, cioè senza alcune parti di impianto elettrico e batteria per ciò escludo apertura con una batteria ausiliare. Ovviamente mancano anche le chiavi. Ho già smontato sedili posteriori, (devo togliere anche quelli anteriori, ma la vedo dura, visto che senza corrente i sedili non si spostano avanti/dietro per togliere le viti) volante in pelle traforata, ruote complete, testata (quella la vendo per recuperare le spese, tanto a me non va bene) turbina, pompa servo, radiatore olio, spoilerino anteriore, minigonne, specchi, fanaleria anteriore, fendinebbia, cofano motore, e vorrei togliere anche i parafanghi anteriori visto che la donatrice è nera come la mia.
Ma porca trotta come aprire ste due porte per poter togliere i panelli porta!!!
Oltre tutto porta passeggero DEVO togliere per AlexVE, che la sua è ammaccata.
Pirolini posso muovere come voglio, non cambia niente. Tengono come se fosse saldate...

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 19:11
da autoeconomo
yello ha scritto:(devo togliere anche quelli anteriori, ma la vedo dura, visto che senza corrente i sedili non si spostano avanti/dietro per togliere le viti)
Sulla 9000 i sedili elettrici si possono muovere anche senza corrente, con una pezzo di ferro apposito. Immagino sia così anche sulla 9-5.
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 19:46
da vinpret
La macchina è stata chiusa in modalità "antifurto" (quando premi due volte il telecomando suona il clacson per un secondo) è praticamente impossibile aprire le serrature senza romperle a meno che non sia possibile alimentarla con la batteria ma comunque avresti necessità del suo telecomando o delle chiavi.
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 20:38
da jpm
Se smonti il pannello porta hai accesso al meccanismo di apertura e fai quello che vuoi

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 20:43
da yello
jpm ha scritto:Se smonti il pannello porta hai accesso al meccanismo di apertura e fai quello che vuoi

E qua il cerchio si chiude. Se non apro la porta, non smonto panello. Se non smonto il panello, non apro la porta...

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 20:44
da jpm
Nella mia non c'è bisogno di aprire la porta

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 1:14
da AlexVE
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:03
da vinsempre
Se deve essere rottamata.........io proverei con un bel frullino all'altezza della serratura....

Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:19
da Lucantropo
jpm ha scritto:Nella mia non c'è bisogno di aprire la porta

e come li togli i bulloni sotto al pannello, zona battitacco se non apri la portiera ?
Comunque io continuo a non capire come sia possibile che le portiere non si aprano tirando la maniglia se il pirolino è stato sollevato.. da dentro, visto che nell'abitacolo ci si può entrare..
E' questo quello che accade Yan..?
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:12
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:jpm ha scritto:Nella mia non c'è bisogno di aprire la porta

e come li togli i bulloni sotto al pannello, zona battitacco se non apri la portiera ?
Comunque io continuo a non capire come sia possibile che le portiere non si aprano tirando la maniglia se il pirolino è stato sollevato.. da dentro, visto che nell'abitacolo ci si può entrare..
E' questo quello che accade Yan..?
Forse c'è la "sicurezza bambini" tirata giù nello sportello?
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:17
da Lucantropo
mmm.. giusto.. e come mai non si apre da fuori ?? se la seratura è sbloccata alzando il pirolino, la maniglia esterna dovrebbe funzionare...

non capisco..
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:24
da vinsempre
Io ricordo che sulla 9-3NG c'è una chiusura di sicurezza in più con la chiusura comfort, chiamata (se non ricordo male) TSL: in pratica blocca le portiere quando viene inserito l'antifurto (si sente un "tac" in più alla chiusura rispetto a quelle che non ce l'hanno).
Forse sulla 9-5OG già c'era già un dispositivo del genere........boh.....
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 12:32
da yello
Lucantropo ha scritto:jpm ha scritto:Nella mia non c'è bisogno di aprire la porta

e come li togli i bulloni sotto al pannello, zona battitacco se non apri la portiera ?
Comunque io continuo a non capire come sia possibile che le portiere non si aprano tirando la maniglia se il pirolino è stato sollevato.. da dentro, visto che nell'abitacolo ci si può entrare..
E' questo quello che accade Yan..?
ESATTAMENTE! (si scrive Jan, e si legge Yan)
Per la sicurezza bambini argomento non regge, perché credo che la porta anteriore non ha questo dispositivo.
Ho pensato di usare levarino/porco piede, ma in quel modo va distrutta la porta e quello non mi va, anche se sarà demolita.
Devo smontare quei panelliiiiiiiiiiiiiiiiiii.......
Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 12:50
da avvosaab
Jan, c'è per caso una II serie my 2002, completa?
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:04
da Lucantropo
Ah io avevo capito che non si aprissero le posteriori! invece sono le anteriore... mah, non so proprio che dire..