Ho un problema con la mia belva, e cioe la 9.3 19 ttdi 180cv anno 2008, ieri sera ci vado in giro e nessun problema. Mi fermo vado a mangiare una pizza, perdo quindi 1 oretta. Rientro in macchina la metto in moto e..... SORPRESA.
pochi secondi e mi compare nel check control un punto esclamativo con la scritta"
" non ricarica la batteria" Fermarsi, il tt con l'accensione del simbolo batteria. Accendendo l'aria calda sento come una puzza di plastica bruciata (credo provenisse dal motore) o sara stata mia impressione, certo non capisco piu nulla.
Da premettere che cosa strana, prima di scendere dalla macchina (prima di andare a mangiare la pizza) ho sentito un rumore di ventola che proveniva dal motore, ma la cosa assurda che la macchina era freddina (inquanto la lancetta si trovava piu o meno fra i 50 e 60° cioe ad 1/4 del segnalatore. In piu e un po di tempo che quando cerco di metterla in moto da fredda (cioe la mattina quando vado a lavoro), mi perde un po di tempo ad avviarsi; la settimana scorsa gli ho cambiato la lampada del faro anabbagliante, e in piu e da 6 mesi circa che mi e passato di mente la brillante idea di cambiare tt le luci interne alla vettura con quelle a led AZZURRE, tipo tunning che a volte a motore spento quando apro il vano porta oggetti noto al suo interno una intermittenza di luce (come se invece di averci montato una luce a led (tipo siluro a led bianche) ci avessi montato un faretto da discoteca che si accende e spegne velocissimo). Qualcuno mi fa capire cosa ha sta macchina, se e normale cio che e successo? se si e bruciato l'alternatore, o rotta la cinghia o peggio spezzata la puleggia? se e solo partita la batteria?
AIUTOOOOOOOOOOOOO