Pagina 1 di 1

Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori 2.0T

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 8:52
da vinsempre
136 cv/litro.

La Cadillac (GM) ha tirato fori un 2.000 turbo da 273 cv e una coppia di 353Nm (di cui il 90% disponibile da 1.500 e 5.800 giri!).

http://www.repubblica.it/motori/novita/ ... -26658403/


Chissà...........se la Saab fosse stata in grado di continuare lo sviluppo in questi ultimi tempi (penso che la mancanza di fondi non ha portato ad investire massicciamente in questo tipo di sviluppo).......magari ora poteva lei avere il primato.......vabbè.....
that's life :sorry:

:)

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:23
da Aero93
record mi sa di no... già la vecchia lancer evo nel '95 la IV e la V nel '96 avevano 280cv e rispettivamente 352 e373 Nm di copppia.
L'attuale evo X eroga 295!

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 9:59
da vinsempre
Uh porca paletta!!! Hai ragione!

Mi sono lasciato trasportare dal titolone............. e dal sonno che ho di prima mattina :D :D :D


Bravo Aero93 :)


Bisognerebbe scrivere a Repubblica per dirgli di fare più attenzione........ :fainted:

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:32
da manu
e poi adesso è in uscita la nuova astra opc con il 2000 (penso lo stesso della cadillac) con 280cv.

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 10:33
da Lucantropo
leggere queste cose mi rovina la giornata appena iniziata... sappiamo tutti di che motori stiamo parlando.. :fainted:

P.S.: Comunque chi se la compra una Cadillac o una Opel oggi che ci deve pagare una caterva di superbollo? Erano le auto giuste per chi voleva risparmiare pur conservando alte prestazioni, ma oggi il discorso non vale più molto quanto prima.. assieme a questo tristemente ci finiranno dentro tutte le medie compatte pepatissime di marchi generalisti (Focus, Megane & co..) :sorry:

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:45
da ZioTom
ma avete visto che l'insigna ha un 2.0T con:
-220cv (e integrale)
-250cv (proprio a filo del superbollo)

e il 2.8T da:
-280cv
-325cv (opc)

peeeerchè noi no? :eyeroll:

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 11:49
da manu
ZioTom ha scritto:ma avete visto che l'insigna ha un 2.0T con:
-220cv (e integrale)
-250cv (proprio a filo del superbollo)

e il 2.8T da:
-280cv
-325cv (opc)

peeeerchè noi no? :eyeroll:
e quando è uscito il 2.0 da 250cv?

e poi se non sbaglio il 2.8 non opc ha 260 cv

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 12:12
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:ma avete visto che l'insigna ha un 2.0T con:
-220cv (e integrale)
-250cv (proprio a filo del superbollo)

e il 2.8T da:
-280cv
-325cv (opc)

peeeerchè noi no? :eyeroll:
Perchè GM ha sempre imposto vincoli commerciali. Il 2,0 sulle Saab non può erogare più di 220cv.

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 12:18
da ZioTom
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:ma avete visto che l'insigna ha un 2.0T con:
-220cv (e integrale)
-250cv (proprio a filo del superbollo)

e il 2.8T da:
-280cv
-325cv (opc)

peeeerchè noi no? :eyeroll:
e quando è uscito il 2.0 da 250cv?

e poi se non sbaglio il 2.8 non opc ha 260 cv
280, l'han potenziato quando è uscito il 250cv sul 2.0 (se no che senso aveva)
@Luca: eh beh mi sembra molto sensato :D

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 12:57
da Lucantropo
Quando mai GM ha fatto una scelta sensata..? :(

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:01
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Quando mai GM ha fatto una scelta sensata..? :(
mumble... domanda di riserva?

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:43
da manu
ZioTom ha scritto:
manu ha scritto:
ZioTom ha scritto:ma avete visto che l'insigna ha un 2.0T con:
-220cv (e integrale)
-250cv (proprio a filo del superbollo)

e il 2.8T da:
-280cv
-325cv (opc)

peeeerchè noi no? :eyeroll:
e quando è uscito il 2.0 da 250cv?

e poi se non sbaglio il 2.8 non opc ha 260 cv
280, l'han potenziato quando è uscito il 250cv sul 2.0 (se no che senso aveva)
@Luca: eh beh mi sembra molto sensato :D
ma quante ore fa sono usciti sti aggiornamenti? io l'ultima novita che ricordo sull'insigna è il 1.4t da 140cv :?

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:03
da palla
Il 2.0 da 250 cv lo trovi nel configuratore e sul catalogo mentre in effetti il 2.8 lo da ancora a 260 cv :killme:

Re: Cadillac: un nuovo record di potenza massima per motori

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:46
da manu
palla ha scritto:Il 2.0 da 250 cv lo trovi nel configuratore e sul catalogo mentre in effetti il 2.8 lo da ancora a 260 cv :killme:
anche se in listino il 2.0 non c'è ancora.