Pagina 1 di 1

9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:02
da Kerouac
Salve,

Sono felice di condividere con voi il consumo della saab... cruise control a 95... percorsi a/r di circa 200km per volta, Palermo - Mazara del Vallo oppure Palermo - Trapani... ditemi voi!

Consuma anche meno del RAV4 a gasolio!

:l

Re: E' un diesel???

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:09
da ZioTom
mmm... no, la mia no (milano viale jenner - comasina- autostrada: 6km, 1ora)

Re: E' un diesel???

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:03
da Seba9-3
forse è più veritiero quello di ZioTom...
:D :D

Re: E' un diesel???

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 16:10
da ZioTom
ma và.. se fai 6 km in un'ora tutti in coda, è normale avere quel consumo (avevo azzerato un'oretta prima)..
se fai la strada che fa lui, cioè 100km alla volta, a 95 di cruise.. il suo mi pare piuttosto veritiero

diciamo che sono due situazioni opposte :D

Re: E' un diesel???

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:43
da roadking
http://www.youtube.com/watch?v=etm6j6ZvL5I

anche questi son diesel ma mi sa che consumano un pochino di più.......
:D

Re: E' un diesel???

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:49
da dree77
roadking ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=etm6j6ZvL5I

anche questi son diesel ma mi sa che consumano un pochino di più.......
:D

Mi sa che non hanno neanche il filtro antiparticolati :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 23:50
da SUPERFRA
Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .

La mia TurboX andando ai 100km/h costanti riesce a fare qualcosa meno di 10l/100km

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:59
da giannicp
Kerouac ha scritto:Salve,

Sono felice di condividere con voi il consumo della saab... cruise control a 95... percorsi a/r di circa 200km per volta, Palermo - Mazara del Vallo oppure Palermo - Trapani... ditemi voi!

Consuma anche meno del RAV4 a gasolio!

:l
Confermo riesco ad avere consumi simili anche con la mia.
Alla faccia di chi é convinto che le Saab consumino uno sproposito.

Re: E' un diesel???

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 9:01
da PILLO
ZioTom ha scritto:mmm... no, la mia no (milano viale jenner - comasina- autostrada: 6km, 1ora)
la mia arriva a 33l/100km.da fermo al semaforo e' tutta da ridere :)) :))

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:31
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .
Togli pure la potenza, quelle medie sono possibili con qualsiasi versione perchè quando non stai accelerando utilizzi gli stesis cavalli che utilizzano gli altri e quindi lo stesso carburante(più o meno, ma molto più che meno).. si hanno stando più o meno sui 100km\h costanti.. non ho mai avuto difficoltà a registrare 5-6lt\100km ne con la Cabrio (200cv) ne con la Sedan (sia quando ne aveva 150 che 220) mantenendo una velocità costante di quel tipo.

Secondo me il problema dei consumi, nella guida normale, è dettato dalla cilindrata (per ogni ciclo comunque bisogna iniettare più benzina per pareggiare la quantità si aria aspirata) e dal numero dei cilindri (bisogna pur farli muovere tutti, altrimenti il motore si ferma, e maggiore è il numero di cilindri che si deve muovere, maggiore è l'inerzia di base che bisogna sconfiggere per continuare a far girare l'albero).

Il problema dei motori a benzina è il carburante necessario per farli accelerare.. è li che sono penalizzati.

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:53
da manu
Io ricordo quando scendemmo dal traghetto in Sardegna la nostra 900 segnava 41l/100km. :O

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 8:04
da Mouze69
... i motori consumano quello che devono consumare...in funzione della situazione, non una goccia di più, non una di meno...

.... è la benzina che costa troppo!!!!! :D :D

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 9:39
da Lucantropo
già... :fainted:

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 17:04
da manu
:fainted: :fainted: :fainted:

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 18:12
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .

La mia TurboX andando ai 100km/h costanti riesce a fare qualcosa meno di 10l/100km

Il mio Record :)) :

Immagine


Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 20:14
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Beh credo sia possibile a quell'andatura fissa con un 2.0 4Cilindri 150cv .
Togli pure la potenza, quelle medie sono possibili con qualsiasi versione perchè quando non stai accelerando utilizzi gli stesis cavalli che utilizzano gli altri e quindi lo stesso carburante(più o meno, ma molto più che meno).. si hanno stando più o meno sui 100km\h costanti.. non ho mai avuto difficoltà a registrare 5-6lt\100km ne con la Cabrio (200cv) ne con la Sedan (sia quando ne aveva 150 che 220) mantenendo una velocità costante di quel tipo.

Secondo me il problema dei consumi, nella guida normale, è dettato dalla cilindrata (per ogni ciclo comunque bisogna iniettare più benzina per pareggiare la quantità si aria aspirata) e dal numero dei cilindri (bisogna pur farli muovere tutti, altrimenti il motore si ferma, e maggiore è il numero di cilindri che si deve muovere, maggiore è l'inerzia di base che bisogna sconfiggere per continuare a far girare l'albero).

Il problema dei motori a benzina è il carburante necessario per farli accelerare.. è li che sono penalizzati.
vero, se tengo i 120 in autostrada con la cabrio faccio tranquillo 7l x 100km..
con quella macchina va bene tutto, ma le code.. appena ti fermi e metti la prima, ciao :)

Re: 9-3NG 1.8t - E' un diesel ?

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 6:38
da SABBONE
una volta ci ho provato a stare a 90km/h costanti.... stava sui 7,3 lt/100km... pero' mi superavano anche i camion! :D :D