Pagina 1 di 2

TurboX incidentata

Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 23:22
da SUPERFRA
Girovagando sul Web ho trovato questa :
http://www.carandclassic.co.uk/car/C223301#
Potrebbe essere quella schiantatasi contro un Bus a Parigi . Lo scorso anno avevano pubblicato le foto dell'incidente .
2011-12-16_232101.jpg
2011-12-16_232101.jpg (62.11 KiB) Visto 1252 volte
L'hanno venduta a 7.950€ ... cavolo chi l'ha comprata ha fatto un affare come ricambi . Praticamente solo il muso e il motore era danneggiato ! Tutto il resto era buono :l

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 1:01
da ZioTom
mica tanto fra.. son venuti fuori gli airbag, è una cifra mica da poco..

poi non so quanto si possa definire "affare" comprare un auto che ha centrato un pullman..

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 2:10
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
L'hanno venduta a 7.950€ ...
Probabilmente spenderà altrettanto per sistemarla. Se è un meccanico conviene, altrimenti mi sa di no.

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 6:36
da marcofinnista
la spesa di 7.950 intendi per rimettere i soli airbag forse..... :$ :$ :$

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 7:50
da desertstorm
Sono solo ipotesi.
Chi vi dice che non deve andare sul banco dime ?
Se cosi è non basteranno nemmeno 10000 euri per rimetterla in sesto.

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:04
da marcofinnista
Infatti....quella secondo me è una botta da almeno 15.000Euro in carrozzeria autorizzata SAAB ...tanto per avere un metro di paragone questa era la mia ex 9.5 dopo il tamponamento, i danni stimati dal perito dell'assicurazione ammontavano a 13.000euro per la riparazione presso carrozzeria autorizzata SAAB e 8.500 presso carrozzeria generica :$ :$ :$ quella Turbo x mi sembra conciata un po peggio della mia 9.5 anche perchè davanti c'è + robba costosa Immagine
Immagine

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:19
da PILLO
marcofinnista ha scritto:Infatti....quella secondo me è una botta da almeno 15.000Euro in carrozzeria autorizzata SAAB ...tanto per avere un metro di paragone questa era la mia ex 9.5 dopo il tamponamento, i danni stimati dal perito dell'assicurazione ammontavano a 13.000euro per la riparazione presso carrozzeria autorizzata SAAB e 8.500 presso carrozzeria generica :$ :$ :$ quella Turbo x mi sembra conciata un po peggio della mia 9.5 anche perchè davanti c'è + robba costosa
13.000 € ??? :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll: ...di' la verita' ,tu e il perito dell'assicurazione ci stavate facendo la cresta eh ?? :D :D

per quanto riguarda la turbo x ,come minimo ci stava anche il semiasse ..da pressare :fainted: :fainted:

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:25
da marcofinnista
Era piegata, andava rimessa in dima aveva il parafango tutto bombato ed il tetto piegato :D , sto tizio co la Toyota che m'ha beccato è arrivato come la manna dal cielo, c'avevo la Turbina che faceva un bel fumaccio quando sgasavo :D :D :D :D

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:32
da drillo65
ma ... veramente Frà ha detto un affare come ricambi :)

penso intendesse da smenbrare e riutilizzare o in proprio o venderli :dealer:

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:34
da PILLO
vero .. :8 :o(..magari il differenziale haldex :$ :$

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:37
da drillo65
he he he :))

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 9:09
da saaBruno
ZioTom ha scritto:mica tanto fra.. son venuti fuori gli airbag, è una cifra mica da poco..

poi non so quanto si possa definire "affare" comprare un auto che ha centrato un pullman..
quoto zioTom
, secondo me non vale la pena . per i ricambi è una rhd quindi molti degli interni sono inutilizzabili da noi e il frontale è completamente andato. per sistemarla, boh, quando a breve cominceranno a viaggiare sui 15-20mila euro ... per ritrovarsi poi sempre con un auto centrata e addrizzata.IMHO

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 9:42
da SUPERFRA
Bravo Drillo sei l'unico che ha capito cosa intendevo . Solo di cerchi , gomme , interni , scarico , fari , estrattore , differenziale , spoiler , ... Guadagni molto più di 8.000 euro . Poi se la comprata un altro possessore di TurboX come scorta ancora meglio :)

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:12
da vinsempre
Secondo me sarebbe stata buona da cannibalizzare, al momento del bisogno.....ma non di certo da comprare intera....

Non credo di spendere 8.000 euri di ricambi nella vita della mia Saab.

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:22
da Lucantropo
Ma mica se la sarà comprata per se stesso.. l'avrà fatta a pezzi e venduto tutti i ricambi al dettaglio.

se consideriamo cerchi immacolati, interni, volante, finiture, paraurti post, spoiler, impianto di scarico, assetto, tutti i componenti della trazione integrale, i freni da 345mm.... più poi tutti gli altri componenti "standard"... diciamo che fra gli appassionati che vogliono farsi un upgrade e quelli che hanno bisogno dei ricambi sicuramente una Turbo-X può rendere molto più di una 9-3 normale.. poi secondo me motore e cambio sono sani.. di solito si muovono sui supporti che sono progettati apposta, ma è dura che un monoblocco si sfasci in seguito ad un tamponamento..

Ad ogni modo la cifra di acquisto è comunque altina.. ne deve vendere di pezzi prima di rientrare della spesa.


Acquistarla per rimetterla apposto è una follia antieconomica.. sul banco dima ci deve andare per forza è tutta accartocciata (ma basta poco per dover rimettere in dima un'auto progettata per deformarsi negli impatti, va bene che c'è del lavoro, ma non è che costa 10.000€ rimetterla in dima..).. ma è molto più alto il costo dei ricambi (li c'è da comprare praticamente TUTTO quello che va dal parabrezza in avanti) e sicuramente molti non si trovano usati.. :$ :$

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 13:17
da SUPERFRA
Ragazzi solo cerchi e gomme valgono più di 3.000 nuovi ... Fate voi . Certo che si guadagna a venderla a pezzi e sono sicuro che non avrà nemmeno fatto fatica .

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 15:00
da Miura
SUPERFRA ha scritto:Ragazzi solo cerchi e gomme valgono più di 3.000 nuovi
Ma usati a quanto li puoi vendere?Anche a metà prezzo sarebbe troppo......

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 18:08
da vinsempre
Quoto. Le gomme con 4 anni non è che si possano vendere chissà quanto...al max le regali coi cerchi :))

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 19:52
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Ragazzi solo cerchi e gomme valgono più di 3.000 nuovi ...
Si, ma se li vendi usati non prendi la metà..

Re: TurboX incidentata

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 20:56
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Quoto. Le gomme con 4 anni non è che si possano vendere chissà quanto...al max le regali coi cerchi :))
+1