Pagina 1 di 1
9-3NG 1.9Tid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 0:25
da Andrea73
Purtroppo ieri sera la mia 9-3 ha segnalato "la batteria non si ricarica, fermarsi" : mi hanno detto che è l'alternatore e che è tipico del motore 1.9, ma a soli 50.000 km? e tra l'alternatore originale e quello commerciale? molta differenza? meglio quello originale? o fra 50.000 km siamo di nuovo da capo?
Fatemi sapere le Vostre esperienze pe favore.
ciao
Andrea

Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 0:55
da dree77
Ehh si e proprio un problema tipico di questo motore purtroppo. Se fai un "cerca" trovi gia dove di parla di alternatori. prova a dare un occhiata.
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 3:12
da GheSo
Purtroppo troverai molte discussioni su questo argomento.
Comunque sappi che non contano i chilometri ma vanno a tempo: dopo tre anni dall'installazione partono. E' matematico!!
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:06
da andrea1976
Vai di rigenerato... aep rigenerazioni con 155 euro + manodopera te la cavi .. contro i probabili 500/600 se lo prendi originale
http://www.aep-rigenerazioni.it/prodott ... -Saab.aspx
ecco qua... te lo fai smontare ... quando il corriere ti porta il rigenerato gli rendi il tuo rotto e wala il gioco e' fatto ... oltretutto ti danno un anno di garanzia e cmq montano piastra diodi rinforzata ( che e' quella che al 99% dei casi si rompe) cosa che se riprendi l'originale non avrai visto che parliamo dello stesso identico alternatore che ti si e' appena rotto ....
non parliamo del risparmio di soldi
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:15
da PILLO
minchiuzzz ,ma e' un ' ecatombee...
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:36
da drillo65
alla mia è partito dopo tre anni, ... anche se il proprietario l'aveva usata tre mesi
c'avranno un timer incorporato

non è una battuta

Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:37
da Luca69
A novembre 2012 la mia compie tre anni ...quasi quasi lo cambio prima !
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:38
da drillo65
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:40
da PILLO
Luca69 ha scritto:A novembre 2012 la mia compie tre anni ...quasi quasi lo cambio prima !
Sent from my iPhone using Tapatalk
beh,senz'altro ti eviteresti delle rogne e scomodita' dovute ad un fermo improvviso.
scusate,ma cos'e' che cede esattamente ??.l'avvogilmento o cosa ??

Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:40
da Luca69
PILLO ha scritto:Luca69 ha scritto:A novembre 2012 la mia compie tre anni ...quasi quasi lo cambio prima !
Sent from my iPhone using Tapatalk
beh,senz'altro ti eviteresti delle rogne e scomodita' dovute ad un fermo improvviso.
scusate,ma cos'e' che cede esattamente ??.l'avvogilmento o cosa ??

Il ponte a diodi che fa da raddrizzatore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:43
da PILLO
ma non se ne sono mai accorti ?? o ciurlavano nel manico .
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:44
da andrea1976
cede al 99 % la piastra a diodi .. che nei rigenerati viene messa rinforzata.. quindi io andro di rigenerato il giorno in cui morira' il mio
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 16:02
da Andrea73
Grazie ragazzi! io ho preso un commerciale nuovo, con garanzia annuale.... Intanto oggi mi ha fatto brutto spostandola che si accendevano tutte le spie e si bloccava lo sterzo!
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 18:06
da andrea1976
Andrea73 ha scritto:Grazie ragazzi! io ho preso un commerciale nuovo, con garanzia annuale.... Intanto oggi mi ha fatto brutto spostandola che si accendevano tutte le spie e si bloccava lo sterzo!
Quanto hai speso?
Re: Probabile guasto alternatore
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 21:58
da Andrea73
circa duecentosessanta, per l'originale mi hanno chiesto 380
Re: 9-3NG 1.9Tid - SID> Non ricarica batteria Fermarsi
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 23:07
da SUPERFRA
Andrea73 ha scritto:Purtroppo ieri sera la mia 9-3 ha segnalato "la batteria non si ricarica, fermarsi" : mi hanno detto che è l'alternatore e che è tipico del motore 1.9, ma a soli 50.000 km? e tra l'alternatore originale e quello commerciale? molta differenza? meglio quello originale? o fra 50.000 km siamo di nuovo da capo?
Fatemi sapere le Vostre esperienze pe favore.
ciao
Andrea

Ragazzi però usate il cerca ...
viewtopic.php?f=31&t=18141&p=343245#p343245
Se ne stava parlando proprio oggi
