Pagina 1 di 2
Candele nuove.
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 18:48
da nettid
Devo cambiare le candele, ho letto un pò di vs. post che consigliano di montare le originali, in poichè le candele sulle saab fungono anche da sensori, ma vale anche per la 900 2000 aspirata?
Per le originali devo recarmi in saab o posso prenderle da un rivenditore ngk?
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 18:55
da Pietro7
Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 18:58
da silverarrow
Pietro7 ha scritto:Non so niente sulla funzione di sensori delle candele. Io non ho mai montato le originali, sono passato dalle bosh super 4 alle beru ultra x e non ho avuto nessun problema. Credo che l'importante è soltanto che il grado termico sia quello giusto.
Vediamo cosa dicono gli altri.
Esatto, io uso le bosch con 4 beccucci, ma il mio pezzo d'antiquariato non ha sensori sulle candele

Inviato: martedì 6 marzo 2007, 19:15
da cerry83
Le aspirate non credo abbiano quella funzione...puoi mettere le compatibili che ti gustano!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 19:34
da viggen
si infatti le aspirate non hanno il trionic,cmq anche quelle originale basta andare da un autoricambi con la sigla e te le prende
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 19:52
da Pietro7
Ma la mia è turbo e non ha le candele originali. Come si fa?
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 20:24
da viggen
be mettecele,potresti abbreviare la vita della tua DI e questo nn è bello!!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 20:35
da Pietro7
viggen ha scritto:be mettecele,potresti abbreviare la vita della tua DI e questo nn è bello!!
Che palle! Erano praticamente nuove. A questo punto per cambiarle aspetto di finire la preparazione. Che candele devo mettere per 300 cv o poco più?
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 20:52
da viggen
guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!

Inviato: martedì 6 marzo 2007, 21:01
da Pietro7
viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!

Grande! Problema risolto.
Piccolo OT: ma sei meccanico?
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 21:02
da viggen
diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 21:05
da Pietro7
viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 21:07
da AeroNik
viggen ha scritto:guarda quasi tutti montano anche nordic me le ha consigliate ngk bcpr7es-11,non sono al platino ma le usano su vetture fino a 600cv!!io le ho comperate poco tempo fa dal mio ricambista 13-15euri!
Interessante, non ho ancora cambiato quelle della 9.5....anche perchè al platino constano 80€....ci farò un pensierino!!!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 21:26
da Lucantropo
Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 22:44
da viggen
Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 22:49
da Pietro7
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.
P.S. Che Roma, eh?!?

Inviato: martedì 6 marzo 2007, 22:50
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
Non so se centra, dovrò vedere.
Inviato: martedì 6 marzo 2007, 23:02
da viggen
Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.
P.S. Che Roma, eh?!?

veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!!

Inviato: martedì 6 marzo 2007, 23:14
da Pietro7
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:diciamo di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E proprio quel diciamo che non ho capito fin'ora. Che di macchine ne capisci un bordello è chiaro, che ci sai mettere le mani pure, ma hai proprio un'officina tua, o sei un "semplice" appassionato?
io il meccanico lo faccio in forza armata,ma è da quando avevo 12anni che sto in officina con mio padre ,quindi diciamo che è la cosa che so far meglio!!
Finalmente ho capito! Il mio amico-meccanico lavorava nell'aeronautica, poi si è aperto l'officina e si è messo in proprio.
P.S. Che Roma, eh?!?

veramente so da lazio!!!!e cmq lavoro in aeronautica!!

Me lo ricordo che sei della lazio. Appunto per quello!
E poi... pure tu in aeronautica?!!! Per forza che ti sei preso la viggen...

Inviato: mercoledì 7 marzo 2007, 10:51
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:Lucantropo ha scritto:Oltretutto Pietro tu non dicevi che il tuo motore, a sentir parlare noi, era un po' fiacco? potrebbe essere anche quello il motivo magari...
Non so se centra, dovrò vedere.
Beh, credo che ci sia motivo di ritenere di si. in quanto se non hanno la struttura giusta per comunicare con il trionic e gli restituissero informazioni sbagliate lui potrebbe gestire il motore di conseguenza senza permettergli di esprimersi al massimo... ovviamente è solo un'ipotesi, ma mi pare che sia più che plausibile..