Pagina 1 di 1
C900 - Galleggiante serbatoio (Saab folies)
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 17:00
da palla
La mia EMS del 1980 ha il galleggiante che non funziona e quindi mi sono rivolto a Saabspecialist per averne uno. Proviamo a montarlo dal Favalli ma scopriamo che e' diverso. Controlliamo sulle micro fiche e scopriamo che appartiene al MY 1979. In sintesi il 1979 ha un modello, il MY 1980 ne ha un'altro totalmente differente, il MY 1981 e' simile a quelli piu' moderni ma ha un cablaggio diverso mentre dal MY 1982 dovrebbero essere uguali fino al MY 1994. Insomma nei primi quattro anni di vita della C900 hanno montato 4 differenti galleggianti non intercambiabili tra loro

Re: Saab folies: galleggiante serbatoio C900.
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 17:01
da marcofinnista
a volte quando smonti le SAAB per cercare i ricambi ti viene da pensare che le hanno costruite con robba rimediata qua e la'
Re: Saab folies: galleggiante serbatoio C900.
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:08
da mattomatte
Re: Saab folies: galleggiante serbatoio C900.
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:14
da jpm
Ma dai, è questo il bello di Saab
Vuoi mettere l'originalità?
Prima il motore montato per il lungo, poi per il largo con lo scarico davanti, poi con lo scarico dietro
Nemmeno il tecnico di James Bond ha mai osato tanto

Re: C900 - Galleggiante serbatoio (Saab folies)
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:44
da Lucantropo
in effetti se ne vedono di tutti i colori..

questo è solo uno di migliaia di altri casi... che pazzi sti svedesi.. a quanto pare le progettavano persone che amavano complicarsi la vita...

Re: C900 - Galleggiante serbatoio (Saab folies)
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 9:48
da PILLO
sulla evoluzione della c900 penso sempre di averci capito qualche cosa ,ma poi devo puntualmente ricredermi.

Re: C900 - Galleggiante serbatoio (Saab folies)
Inviato: sabato 17 marzo 2012, 22:18
da palla
Update: Trovato nuovo da Girometta a Trieste e montato
P.S. basta girare e chiedere e della C900 in su si trovano veramente tante cose....
