Pagina 1 di 2

9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 10:03
da ice-02
salve ragazzi con il monta e smonta di cerchi ho notato che ormai sono alla frutta con le pastiglie dei freni anteriori , e guardando in giro di pastiglie ce ne di tutti i tipi essendo novello con questo mezzo chiedo a voi un consiglio . premetto che sono uno che sulla frenata del ttid pensa che sia un po "pastosa" mi da senpre l idea che arrivi lunga ma poi non e cosi ma la senzazione e sempre quella e vorrei corregerla se possibile , e visto che ho cambiato i cerchi volevo esaltare l impatto con dei dischi piu sportivi vi allego questo file che ho trovato interessante anche se non so quanto mi puo costare di spedizione .http://www.ebay.it/itm/220792377812?ssP ... 344wt_1270
chiedo consigli o alternative che sicuramente mi aiuteranno sulla mia scelta .grazie :)

Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 10:23
da giuseppe122
per francia e germania sono 25£. per l'Italia sarà poco di più

Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 10:32
da marcofinnista
Io ho pagato circa 30 euro per i miei dischi e pasticche, erano un po + piccoli i dischi (purtroppo) ma la tariffa dovrebbe essere la stessa, certo che co quelli quando pesti sul pedale è un'altra storia , specie se monti pure i tubi in treccia d'acciaio (consigliatissimi) :@

Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 10:57
da ice-02
ma questo kit lo ha mai montato nessuno e valido secondo voi ?? e piu che altro va bene sulla mia ?? io non dovrei montare i 314mm giusto ??

Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 11:02
da marcofinnista
per la compatibilita' verifica il diametro dei tuoi dischi lo trovi scritto pure nel libretto di circolazione, per l'efficacaia non c'è paragone con la robba di serie che hai sotto ora, questa costa la meta' e frena il doppio :))

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 11:12
da SUPERFRA
Strano che ti siano finite prima le anteriori , solitamente sulle 9-3NG durano molto di più di quelle posteriori . Ricordati che quelle posteriori si consumano di più internamente . Io le EBC (pastiglie) le avevo comprate su E-Bay in England e avevo risparmiato tantissimo . Il venditore dovrebbe essere JFPerformance .

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 11:39
da marcofinnista
i prezzi dovrebbero equivalersi, Neobrothers ha prezzi molto buoni, difficilissimo spuntare di meno :$

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 18:20
da Miura
Guarda anche quì:www.mtecbrakes.co.uk,il kit completo di dischi baffati e forati(ant da 314 post da 292) costa 150,87 sterline più 20 sterline di spedizione.Io ho montato il kit,però il mio ha i dischi più piccoli(285 e 279),pastiglie originali e tubi metallici Goodridge.Va sicuramente meglio che con dischi e tubi originali.Se poi ci metti anche pastiglie più performanti ancora meglio!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 21:02
da ice-02
SUPERFRA ha scritto:Strano che ti siano finite prima le anteriori , solitamente sulle 9-3NG durano molto di più di quelle posteriori . Ricordati che quelle posteriori si consumano di più internamente . Io le EBC (pastiglie) le avevo comprate su E-Bay in England e avevo risparmiato tantissimo . Il venditore dovrebbe essere JFPerformance .
sinceramente mi e caduto l occhio sul anteriore il posteriore non lo guardato bene , magari e come dici tu . a presto controllero' . grz comunque .

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 21:33
da ice-02
Miura ha scritto:Guarda anche quì:www.mtecbrakes.co.uk,il kit completo di dischi baffati e forati(ant da 314 post da 292) costa 150,87 sterline più 20 sterline di spedizione.Io ho montato il kit,però il mio ha i dischi più piccoli(285 e 279),pastiglie originali e tubi metallici Goodridge.Va sicuramente meglio che con dischi e tubi originali.Se poi ci metti anche pastiglie più performanti ancora meglio!
scusa non ho capito 4 dischi 2+2 150 sterline ????

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 15:08
da Miura
Esatto,li puoi scegliere,sempre allo stesso prezzo,solo baffati,solo forati,baffati e forati o baffati e con i fori non passanti.Poi se li vuoi neri o "silver"perchè non si arrugginiscano aggiungi,mi pare,14 sterline.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 18:46
da ice-02
Miura ha scritto:Esatto,li puoi scegliere,sempre allo stesso prezzo,solo baffati,solo forati,baffati e forati o baffati e con i fori non passanti.Poi se li vuoi neri o "silver"perchè non si arrugginiscano aggiungi,mi pare,14 sterline.
tu cosa hai preso baffati o forati o entrambi ?? io praticamente visto che non ce il mio allestimento dovrei prendere allestimento aero da 314 mm . giusto ??

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 22:32
da viggen
www.mtecbrakes.co.uk

cmq a penso che gli ebc siano completamente un altra storia!!!!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 6:11
da marcofinnista
+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante :@ :@ :@ :@ .

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:10
da ice-02
marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante :@ :@ :@ :@ .
hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso :O :O :O :O emozione da non ripetere ..

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:13
da viggen
ice-02 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante :@ :@ :@ :@ .
hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso :O :O :O :O emozione da non ripetere ..
CO QUEL RAPPORTO PESO POTENZA ......TANTA ROBBA!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) :!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 19:23
da ice-02
viggen ha scritto:
ice-02 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante :@ :@ :@ :@ .
hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso :O :O :O :O emozione da non ripetere ..
CO QUEL RAPPORTO PESO POTENZA ......TANTA ROBBA!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) :!
:l :l :l. e lo so con il club andavamo a fare le pistate , i 0-400 mi ci sono divertito molto se non l avrei cappotata sarebbe ancora con me :( :( :( . poi avevo 2 cambi uno corto (1.3 rallye ) a palla facevo 190 km/h ma in pochissimo tempo e dappertutto anche in salite con la prima inesistente e all epoca battagliavo con i mjtd 2.4 alfa e un altro cambio lungo (1,5 d) da usare x tutti i giorni e in autostrada lampeggiare a certi macchinoni :v :v :v :v che tempi e stato il mio primo amore .....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 20:18
da Miura
Bè,il prezzo è si basso,questo non inficia la qualità,almeno io la penso così.Sul Kadett 16v(156cv su 1050kg)per fermarla a dovere misi gli EBC,ottimi in tutti i sensi,d'accordo;Su questa ho messo i MTEC e mi sono trovato bene allo stesso modo.Non sono un pilota professionista ma nemmeno un piantato,questi dischi hanno circa 10000 km e non hanno problemi.Gli EBC sono migliori?Questo può anche essere,ma non lo darei per un dato di fatto.Denigrare senza provare mi pare un pò azzardato.....Se si può acquistare un buon prodotto a un prezzo onesto,non vedo perchè scartarlo.D'altra parte costano più o meno come i dischi lisci"di concorrenza"che si trovano anche su PFS.Io personalmente non compro una cosa perchè ha stampato sulla scatola un nome........poi ognuno fa quel che vuole.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 21:33
da marcofinnista
Non intendevoi denigrare M-TECH ma io per i freni preferisco il top perchè la cosa fondamentale su un'auto è la sicurezza. EBC li abbiamo in parecchi e la loro efficiacia è indiscussa.
Proprio stamattina all'alba per colpa di un imbecille che ha inchiodato facendo una svolta improvvisa senza mettere la freccia c'è mancato poco che tamponavo di brutto distruggevo il muso della mia macchina...e ti posso garantire che ero sicuro di andare a sbattere.....invece mi son fermato a 1cm

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 21:40
da viggen
PERCHè NON METTI QUALCHE FOTO DEI DISCHI???? :)