chiedo consigli o alternative che sicuramente mi aiuteranno sulla mia scelta .grazie
9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
salve ragazzi con il monta e smonta di cerchi ho notato che ormai sono alla frutta con le pastiglie dei freni anteriori , e guardando in giro di pastiglie ce ne di tutti i tipi essendo novello con questo mezzo chiedo a voi un consiglio . premetto che sono uno che sulla frenata del ttid pensa che sia un po "pastosa" mi da senpre l idea che arrivi lunga ma poi non e cosi ma la senzazione e sempre quella e vorrei corregerla se possibile , e visto che ho cambiato i cerchi volevo esaltare l impatto con dei dischi piu sportivi vi allego questo file che ho trovato interessante anche se non so quanto mi puo costare di spedizione .http://www.ebay.it/itm/220792377812?ssP ... 344wt_1270
chiedo consigli o alternative che sicuramente mi aiuteranno sulla mia scelta .grazie
chiedo consigli o alternative che sicuramente mi aiuteranno sulla mia scelta .grazie



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid
per francia e germania sono 25£. per l'Italia sarà poco di più
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid
Io ho pagato circa 30 euro per i miei dischi e pasticche, erano un po + piccoli i dischi (purtroppo) ma la tariffa dovrebbe essere la stessa, certo che co quelli quando pesti sul pedale è un'altra storia , specie se monti pure i tubi in treccia d'acciaio (consigliatissimi) 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid
ma questo kit lo ha mai montato nessuno e valido secondo voi ?? e piu che altro va bene sulla mia ?? io non dovrei montare i 314mm giusto ??



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: consiglio freni e dischi 9-3 ttid
per la compatibilita' verifica il diametro dei tuoi dischi lo trovi scritto pure nel libretto di circolazione, per l'efficacaia non c'è paragone con la robba di serie che hai sotto ora, questa costa la meta' e frena il doppio 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Strano che ti siano finite prima le anteriori , solitamente sulle 9-3NG durano molto di più di quelle posteriori . Ricordati che quelle posteriori si consumano di più internamente . Io le EBC (pastiglie) le avevo comprate su E-Bay in England e avevo risparmiato tantissimo . Il venditore dovrebbe essere JFPerformance .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
i prezzi dovrebbero equivalersi, Neobrothers ha prezzi molto buoni, difficilissimo spuntare di meno 
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Guarda anche quì:www.mtecbrakes.co.uk,il kit completo di dischi baffati e forati(ant da 314 post da 292) costa 150,87 sterline più 20 sterline di spedizione.Io ho montato il kit,però il mio ha i dischi più piccoli(285 e 279),pastiglie originali e tubi metallici Goodridge.Va sicuramente meglio che con dischi e tubi originali.Se poi ci metti anche pastiglie più performanti ancora meglio!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
sinceramente mi e caduto l occhio sul anteriore il posteriore non lo guardato bene , magari e come dici tu . a presto controllero' . grz comunque .SUPERFRA ha scritto:Strano che ti siano finite prima le anteriori , solitamente sulle 9-3NG durano molto di più di quelle posteriori . Ricordati che quelle posteriori si consumano di più internamente . Io le EBC (pastiglie) le avevo comprate su E-Bay in England e avevo risparmiato tantissimo . Il venditore dovrebbe essere JFPerformance .



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
scusa non ho capito 4 dischi 2+2 150 sterline ????Miura ha scritto:Guarda anche quì:www.mtecbrakes.co.uk,il kit completo di dischi baffati e forati(ant da 314 post da 292) costa 150,87 sterline più 20 sterline di spedizione.Io ho montato il kit,però il mio ha i dischi più piccoli(285 e 279),pastiglie originali e tubi metallici Goodridge.Va sicuramente meglio che con dischi e tubi originali.Se poi ci metti anche pastiglie più performanti ancora meglio!



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Esatto,li puoi scegliere,sempre allo stesso prezzo,solo baffati,solo forati,baffati e forati o baffati e con i fori non passanti.Poi se li vuoi neri o "silver"perchè non si arrugginiscano aggiungi,mi pare,14 sterline.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
tu cosa hai preso baffati o forati o entrambi ?? io praticamente visto che non ce il mio allestimento dovrei prendere allestimento aero da 314 mm . giusto ??Miura ha scritto:Esatto,li puoi scegliere,sempre allo stesso prezzo,solo baffati,solo forati,baffati e forati o baffati e con i fori non passanti.Poi se li vuoi neri o "silver"perchè non si arrugginiscano aggiungi,mi pare,14 sterline.



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante
.
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante![]()
![]()
![]()
.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
CO QUEL RAPPORTO PESO POTENZA ......TANTA ROBBA!!!!!!!!!!!!!!ice-02 ha scritto:hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante![]()
![]()
![]()
.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso![]()
![]()
![]()
emozione da non ripetere ..
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
- ice-02
- Utente
- Messaggi: 420
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 10:10
- Località: modena
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
viggen ha scritto:CO QUEL RAPPORTO PESO POTENZA ......TANTA ROBBA!!!!!!!!!!!!!!ice-02 ha scritto:hai ragione su cio' che dite ma per un uso quotidiano senza stress da staccatone ecc ecc credo che possono andare anche questi che costano un po meno . almeno credo ..comunque i casi.marcofinnista ha scritto:+1 ,
non costano un pochino di meno, costano la meta' degli EBC...non possono essere uguali, io quando avevo la 9000 comprai dei baffati e forati (di cui non ricordo la marca) pagandoli poco, come questi che vedo su sto sito, ma non erano affatto paragonabili agli EBC che ho oggi, gli EBC per fargli accusare la fatica devi farli diventa' viola, devi anda' sopra a na montagna e scende giu' a manetta inchiodando a ogni tornante![]()
![]()
![]()
.
io ho avuto esperienza personale su una teoria che diceva che i freni originali in un giro di pista (io l ho provato a imola) non avrebbero piu frenato , e io nonostante dischi baffati tarox e pastiglie pagid rosse su 106 rallye 680 kg e 140cv ....l ultima curva a sinistra dopo la discesa , il pedale era diventato un sasso![]()
![]()
![]()
emozione da non ripetere ..
![]()
![]()
![]()



TTID ex 180 cv sentronic 2008 .
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Bè,il prezzo è si basso,questo non inficia la qualità,almeno io la penso così.Sul Kadett 16v(156cv su 1050kg)per fermarla a dovere misi gli EBC,ottimi in tutti i sensi,d'accordo;Su questa ho messo i MTEC e mi sono trovato bene allo stesso modo.Non sono un pilota professionista ma nemmeno un piantato,questi dischi hanno circa 10000 km e non hanno problemi.Gli EBC sono migliori?Questo può anche essere,ma non lo darei per un dato di fatto.Denigrare senza provare mi pare un pò azzardato.....Se si può acquistare un buon prodotto a un prezzo onesto,non vedo perchè scartarlo.D'altra parte costano più o meno come i dischi lisci"di concorrenza"che si trovano anche su PFS.Io personalmente non compro una cosa perchè ha stampato sulla scatola un nome........poi ognuno fa quel che vuole.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14838
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
Non intendevoi denigrare M-TECH ma io per i freni preferisco il top perchè la cosa fondamentale su un'auto è la sicurezza. EBC li abbiamo in parecchi e la loro efficiacia è indiscussa.
Proprio stamattina all'alba per colpa di un imbecille che ha inchiodato facendo una svolta improvvisa senza mettere la freccia c'è mancato poco che tamponavo di brutto distruggevo il muso della mia macchina...e ti posso garantire che ero sicuro di andare a sbattere.....invece mi son fermato a 1cm
Proprio stamattina all'alba per colpa di un imbecille che ha inchiodato facendo una svolta improvvisa senza mettere la freccia c'è mancato poco che tamponavo di brutto distruggevo il muso della mia macchina...e ti posso garantire che ero sicuro di andare a sbattere.....invece mi son fermato a 1cm
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?
PERCHè NON METTI QUALCHE FOTO DEI DISCHI???? 
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

