Pagina 1 di 6
9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 11:49
da the doctor
Bungiorno a tutti chiedo consigli su qualche buona batteria x la mia saab dato che questa mattina era quasi completamente a terra. Io attualmente monto una Midac 70Ah con 520 di spunto ( un pò pochini forse) le dimensioni che mi occorrono x non avere problemi nel vano sono: 28x17x18 rispettivamente lunghezza larghezza e altezza. Ne vorrei una con uno spunto maggiore e se si trovano nelle dimensioni anche una 80Ah andrebbe bene e non dico una batteria al gel xò di qualche marca affidabile. Un grazie a tutti in anticipo
Re: 93 NG CONSIGLIO NUOVA BATTERIA
Inviato: lunedì 19 dicembre 2011, 11:57
da Lucantropo
Io sono del parere che le batterie sono fondamentalmente tutte uguali, di una marca o dell'altra... quello che conta sono capacità e soprattutto spunto.
520A di spunto sono pochissimi.. altro che pochini.. specialmente in inverno e se bisogna avviare un motore diesel che ha una compressione non indifferente da vincere.
Cercati una batteria con circa 700A di spunto e vedrai che andrà alla grande.
In Saab la batteria originale è da 70A e 700A (quella marchiata Saab, non quella marchiata GM che è più piccola). Non ho idea del costo che abbia adesso...
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 13:46
da the doctor
Ok proverò con una da 700A o più grazie
Re: 93 NG CONSIGLIO NUOVA BATTERIA
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 14:50
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:In Saab la batteria originale è da 70A e 700A (quella marchiata Saab, non quella marchiata GM che è più piccola). Non ho idea del costo che abbia adesso...
In offerta la pagai 70 euro. Ma parliamo di più di un anno fa, c'era una promozione.
Credo che venga almeno il doppio o poco meno.....
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 18:00
da Lucantropo
Io la pagai ancora meno ! mi pare meno di 60€ iva inclusa era proprio un periodo in cui era superiperscontata !
Ma temo che il suo prezzo "normale" superi le 150€..
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:14
da the doctor
Allora io finora ho trovato max 640A che mantiene i 28cm poi si va a 680 o 720 ma vanno sui 31cm che non ci sta nel vano portabatteria voi ne conoscete qualcuno che si avvicini aI 700A senza superare 28 di lunghezza?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 11:56
da Lucantropo
Quella da 640 quanto costa..? Se non è particolarmente economica puoi andare a domandare quanto costa quella originale Saab da 70Ah e 700A. Quella dovrebbe starci.. anche se non sono sicuro perchè io la montai sulla Cabrio (9-3OG), mentre tu hai una 9-3NG.
Comunque mal che vada 640A anzichè 520 mi sembra già un discreto guadagno.. vedi se trovi ancora qualcosa di meglio altrimenti prova con quella e incrociamo le dita..
Ma quella che hai su è proprio morta..? Puoi sempre aspettare un po' finchè non le dai il colpo di grazia, magari nel frattempo trovi qualcosa di meglio.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:01
da the doctor
Tovata 80Ah 680A e dimensioni che servono a me. Dovrebbe andare bene, il prezzo non lo so ancora cmq penso giri intorno alle 130-150euri
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 15:03
da Lucantropo
Allora io un telefonata in Saab per conoscere il costo di quella originale da 700A la spenderei..

Immagino che ci siano a magazzino almeno le batterie..
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 17:34
da ice-02
a me come regalo di natale la mia 9-3 e propio morta stamattina .

ragazzi il ttid a le stesse caratteristiche del tdi 70AH e 700A ???grazie e buon natale .
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 19:06
da Lucantropo
Immagino di si.. tu cosa hai su ?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 19:15
da ice-02
appena controllato la mia e marchiata gm ed e 70eh 700a ....
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 19:21
da the doctor
Allora sai cosa montare qualsiasi marca penso andrà bene l'importante è che ti mantieni intorno a quei parametri
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 19:29
da ice-02
......ne trovo molte 640a ma mi sembrano pochi .....e se passo a 72ah che succede ????
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 20:25
da autoeconomo
ice-02 ha scritto:......ne trovo molte 640a ma mi sembrano pochi .....e se passo a 72ah che succede ????
In famiglia abbiamo sempre usato 72ah sulle Saab, ma sui benzina.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 21:53
da the doctor
Io ne ho trovata una da 80A 680A della midac serie sigillum rossa, non so se tu 6 limitato come me nello spazio del vano batteria, se non lo 6 puoi metterla più grande di dimensioni con eventuale amperaggio e spunto maggiore
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 11:01
da Lucantropo
Bravo, secondo me vale sempre quella regola.. in base allo spazio fisico disponibile, prendere quella con Amperaggio e spunto maggiori possibile.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:12
da ice-02
io ho risolto stamattina con una 80ah e 780a di spunto , 100 euro di batteria con le stesse dimensioni dell originale . in saab x l originale mi hanno chiesto lo stesso prezzo .io ho preferito quella piu grande

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:25
da autoeconomo
ice-02 ha scritto:io ho risolto stamattina con una 80ah e 780a di spunto , 100 euro di batteria con le stesse dimensioni dell originale . in saab x l originale mi hanno chiesto lo stesso prezzo .io ho preferito quella piu grande

100 Euro la batteria in Saab? Non è esagerato come prezzo, con che caratteristiche?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:55
da Lucantropo
ice-02 ha scritto:io ho risolto stamattina con una 80ah e
780a di spunto , 100 euro di batteria con le stesse dimensioni dell originale . in saab x l originale mi hanno chiesto lo stesso prezzo .io ho preferito quella piu grande

Wow! che batteria è? prezzo esatto? dove l'hai comprata? (catena famosa?)