Pagina 1 di 2
9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: martedì 20 dicembre 2011, 23:58
da autoeconomo
Premessa, l'auto non c'è l'ho, ma mia mamma a Budapest.
Questa sera arrivando a casa, quando è scesa per aprire il cancello l'auto si è spenta e non riparte più. Il motorino di avviamento gira, ma l'auto non va in moto.
Girando la chiave, l'auto segna prima 12 volt che poi scendono a 9,5.
Ho pensato subito alla batteria, ma non capisco perché si è spenta da sola.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:01
da yello
Cassetta DI?
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:02
da autoeconomo
Ho pensato anch'io alla DI, però in quei casi l'auto non muore del tutto? Non smette anche di girare il motorino di avviamento?
9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:17
da Luca69
Generalmente il motorino di avviamento continua a girare anche vin la DI defunta mentre se é morta la batteria allora il motorino nn va
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 0:56
da marcofinnista
100% DI , pure la mia fece cosi' l'anno scorso
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 1:00
da AlexVE
marcofinnista ha scritto:100% DI , pure la mia fece cosi' l'anno scorso
La DI serve sostanzialmente per dare corrente alle candele, il resto del motore funziona ma senza corrente alle caldele ovviamente sta spento ma il motorino girerà senza problemi, secondo me è andatra KO la DI
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 1:42
da autoeconomo
Era uguale anche quando si è rotta la pompa benzina. La DI di riserva è in bagagliaio!
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 8:10
da marcofinnista
La mia era a casa .......

Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 9:56
da vinsempre
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 11:42
da velvet
O non arriva corrente o non arriva carburante.
Bisognerebbe provare a cambiare la DI, e se ancora non va in moto verificare l'afflusso di carburante. Un rimedio temporaneo se la pompa è bloccata (magari per il freddo o condensa ghiacciata) è prendere una scopa e dare qualche bella mazzata sul fondo del serbatoio da sotto.
Incredibile ma vero, in genere funziona.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:44
da autoeconomo
Auto in officina. La diagnosi del soccorso stradale è la stessa nostra, pompa benzina o DI. Spero sia la DI, visto che quella di riserva è in bagagliaio. La pompa benzina è stata cambiata in luglio, con una usata di 140.000km
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 13:50
da marcofinnista
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 14:02
da autoeconomo
No
Volevo scriverle in messaggio come si fa, ma ha già avuto la sfiga di rimanere senza auto, meglio che facciano tutto in Saab.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 15:06
da Lucantropo
Anch'io scommetto sulla DI. A me successe la stessa cosa.. mi si spense di colpo al semaforo.. tutto il resto funzionava, compreso motorino d'avviamento che girava in continuazione senza dare alcun segno di voler accendere il motore.. Cambiata la DI problema risolto.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 19:25
da autoeconomo
Pompa benzina.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 20:38
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Pompa benzina.
Eh ke sfiga... Mettila nuova ora!!!
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:17
da autoeconomo
Mi hanno preventivato 165 Euro, spero sia nuova.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:19
da marcofinnista
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011, 21:22
da Lucantropo
glicheri ha scritto:autoeconomo ha scritto:Pompa benzina.
Eh ke sfiga...
Che sfiga si !!

Avevo optato per la DI perchè quelle rosse proprio si rompono di netto, praticamente tutte... mentre di solito le pompe prima iniziano ad avere carenze di pompaggio finchè la portta è insufficiente.. evidentemente è proprio grippata.
Re: 9000 CSE - Si è spenta da sola e non riparte
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011, 3:17
da autoeconomo
Seconda pompa di una 9000 che si rompe di botto. Ho sempre la DI in bagagliaio, mai che si rompesse quella...