Pagina 1 di 2

Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 19:40
da MeloCore
Carissimi...
Da qualche giorno i miei pensieri sono "minacciati" da una Volvo 850 GLT Sedan del 93.
Vorrei sostituire la mia DD passandola a mia madre che ha bisongo di un'auto e dato che sto per chiudere un affare per la mia nuova (usata) Saab... Chiedo consigli su una 850 GLT quasi nuova che ho trovato a prezzo da regalo.
Sono a conoscenza della qualità e robustezza Volvo ma non dei suoi eventuali difetti.
Ha circa 74.000 km unipro e con quasi tutti gli optional... Tra un anno sarà d'epoca e poi con il gpl sarà come un'utilitaria ma di lusso :D

Qualcuno di voi l'ha avuta tra le mani? Consigli? Pareri?


Grazie e buone feste!!

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 19:51
da marcofinnista
Ce l'ha la mamma del preseidente se non ricordo male...circa 450.000km...non dovrebbe essere male a livello di affidabilita' 8)

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 21:23
da yello
Io ho avuta una 850 SW 2.0 a 10 valvole. Se non pretendi prestazioni come di una SAAB turbo, sarai soddisfatto. Io comunque dopo la mia esperienza prenderei una 2.5 20 valvole. Va molto meglio, quasi come una turbo a bassa pressione. Infatti non hai indicato la motorizzazione della tua possibile futura. :) Per il resto è una nave di incredibile comodità, motore a 5 cilindri silenziosissimo (ha un suono fantastico) e una vera sensazione di sicurezza.
So soltanto di unico "difetto", che cè bisogno pulire almeno una volta al anno filtro di vapori olio. Una piccola scatoletta nera sotto i collettori di scarico. Si intasa facilmente e poi ti esce olio anche dove no lo aspetti.
Ricordati che tutte le 850 consumano olio! Una mezzo chilo, altra anche oltre un chilo e mezzo per 10.000 km.

EDIT: se la "tua" è sw, controlla ammortizzatori di portellone. Se scarichi, chiedi lo sconto perchè non sono proprio di quei economici. Fanali posteriori, sempre di una sw si opacizzano terribilmente. Meglio che cambiarli è darli una verniciata di trasperente per i vernici metalizzati.
Questa era la mia:

Immagine

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 21:39
da MeloCore
Yello...La "stalker" in questione monta il 2.0 20v 143cv ed è una sedan allestimento GLT Lusso...Non ho capito se è turbo lpt o aspirato. :furios:

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 21:51
da yello
MeloCore ha scritto:Yello...La "stalker" in questione monta il 2.0 20v 143cv ed è una sedan allestimento GLT Lusso...Non ho capito se è turbo lpt o aspirato. :furios:

La 2.0 20v 143cv è aspirata. Ma spinge molto bene lo stesso.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 2:17
da MeloCore
yello ha scritto:
MeloCore ha scritto:Yello...La "stalker" in questione monta il 2.0 20v 143cv ed è una sedan allestimento GLT Lusso...Non ho capito se è turbo lpt o aspirato. :furios:

La 2.0 20v 143cv è aspirata. Ma spinge molto bene lo stesso.
Ah pensavo fosse lpt... Vabbè poco importa.
La manutenzione com'è?

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 11:14
da yello
Ricambi nuovi non hanno prezzi tragici. E quello che puoi usare usato ne trovi da tutti demolitori montagne di 850. Versione sedan però trovi raramente.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 12:49
da MeloCore
yello ha scritto:Ricambi nuovi non hanno prezzi tragici. E quello che puoi usare usato ne trovi da tutti demolitori montagne di 850. Versione sedan però trovi raramente.

Intendo a livello "costi di gestione"... Tagliandi,controlli specifici da fare ecc.
L'auto è questa.

http://www.subito.it/vi/31361470.htm

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 17:00
da Lucantropo
Mia madre ha una V70 2.0i 10v 126cv (una bomba di affidabilità effettivamente, i km non sono ancora 450.000, ma comunque mi pare che manchi poco ai 440.000 :)) ). Il modello base è una 850 restilizzata e migliorata qua e la, il motore della GLT non so cosa sia, se non ho capito male monta lo stesso, ma 4 valvole per cilindro anzichè 2.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 17:49
da yello
Lucantropo ha scritto: Il modello base è una 850 restilizzata e migliorata qua e la, il motore della GLT non so cosa sia, se non ho capito male monta lo stesso, ma 4 valvole per cilindro anzichè 2.
Esato.
Modelli pre-'94 hanno muso leggermente diverso. I fanali e le frecce sono più alti, che è caso anche di questa macchina e, anche paraurti è diverso da quello post '94.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 20:51
da marcofinnista
MeloCore ha scritto:
yello ha scritto:Ricambi nuovi non hanno prezzi tragici. E quello che puoi usare usato ne trovi da tutti demolitori montagne di 850. Versione sedan però trovi raramente.

Intendo a livello "costi di gestione"... Tagliandi,controlli specifici da fare ecc.
L'auto è questa.

http://www.subito.it/vi/31361470.htm
Molto bella direi che è la trovo la bella di tutta la serie 850 berlina.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 21:07
da MeloCore
marcofinnista ha scritto:
MeloCore ha scritto:
yello ha scritto:Ricambi nuovi non hanno prezzi tragici. E quello che puoi usare usato ne trovi da tutti demolitori montagne di 850. Versione sedan però trovi raramente.

Intendo a livello "costi di gestione"... Tagliandi,controlli specifici da fare ecc.
L'auto è questa.

http://www.subito.it/vi/31361470.htm
Molto bella direi che è la trovo la bella di tutta la serie 850 berlina.
Quest'auto mi tormenta sin da quando ero bambino... Ricordo che la possedeva il "riccone del paese" però in versione T5
e tutte le volte che la vedevo passare e sentivo quel suono di scarico decisamente diverso dalle altre rimanevo sempre sbigottito... :))

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:24
da velvet
Considerata l'ultima "vera Volvo" costruita secondo dettami di robustezza ed affidabilità senza compromessi, secondo me la 850 è un grande classico.

Ben motorizzata, spaziosa e comodissima può essere ancora usata oggi come prima auto senza patemi, a maggior ragione se poco chilometrata.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 14:50
da MeloCore
velvet ha scritto:Considerata l'ultima "vera Volvo" costruita secondo dettami di robustezza ed affidabilità senza compromessi, secondo me la 850 è un grande classico.

Ben motorizzata, spaziosa e comodissima può essere ancora usata oggi come prima auto senza patemi, a maggior ragione se poco chilometrata.
Esatto!
Poi come ho scritto precedentemente... Ancora un anno e passa d'epoca (se non cambiano nulla) e con un bel impianto gpl diventa anche molto economica come gestione.Ottima DD
Dopo le feste dovrei andare a vederla.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 19:53
da MeloCore
Qualcuno sa dirmi quanto può costare un impianto gpl su questo tipo di auto? A grandi linee...


Thx

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:00
da yello
MeloCore ha scritto:Qualcuno sa dirmi quanto può costare un impianto gpl su questo tipo di auto? A grandi linee...


Thx
Buono impianto 1600 - 2000€
economico tra 1200 - 1600€

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:30
da marcofinnista
Se compri un impianto Landi Renzo by Lovato, sequenziale a iniezione gassosa, dovresti cavartela con circa 1.000/1.200 .

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:32
da MeloCore
marcofinnista ha scritto:Se compri un impianto Landi Renzo by Lovato, sequenziale a iniezione gassosa, dovresti cavartela con circa 1.000/1.200 .
Sembra "poco"... per un BRC sequenziale sull'Astra mi avevano chiesto 1.800€ 3 anni fa.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:39
da marcofinnista
Causa crisi Landi propone una serie chiamata Lovato sulla quale aplicano bei sconti extra-incentivi, l'impianto da quanto mi ruisulta è lo stesso Landi :) cerca fra gli installatori Landi della tua zona e fatti fare un paio di preventivi perchè non tutti fanno lo stesso prezzo e lo stesso sconto, cosi' valuti con cognizione di causa, io ho spuntato un bel 950euro "all-inclusive" sull'Espace 2.0 84kw :$ per il BRC mi ci volevano 1.200 euro

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:43
da MeloCore
marcofinnista ha scritto:Causa crisi Landi propone una serie chiamata Lovato sulla quale aplicano bei sconti extra-incentivi, l'impianto da quanto mi ruisulta è lo stesso Landi :) cerca fra gli installatori Landi della tua zona e fatti fare un paio di preventivi perchè non tutti fanno lo stesso prezzo e lo stesso sconto, cosi' valuti con cognizione di causa, io ho spuntato un bel 950euro "all-inclusive" sull'Espace 2.0 84kw :$ per il BRC mi ci volevano 1.200 euro

Ottimo,grazie seguirò il consiglio :)
Secondo te la differenza dove sta?