Pagina 1 di 2

9000 vs 9-3NG

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 14:48
da marcofinnista
SABBONE ha scritto: poi sento parlare saab 9000... e utilitarie varie....
Be' scusate ma io con una famiglia e bambini piccoli guardo anche alla sicurezza... roba che un'utilitaria o la saab 9000 non puo' dare.
Inoltre penso che la 9000 sia una delle piu' brutte saab ricarrozzate prodotte, motore a parte, tantovale spendere 2000 euro in piu' e pigliarsi una 9-3 del 2003-2004

saluti.
mi sa che ti conviene farti un centinaio di km alla guida di una 9000cse 185hp o aero, sono sicuro che le tue visioni in merito cambierebbero radicalmente, ancora oggi a 20 anni di distanza dalla sua nascita non è facile trovare qualcosa di stabile e sicuro come una 9000 :)

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 15:03
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:
mi sa che ti conviene farti un centinaio di km alla guida di una 9000cse 185hp o aero, sono sicuro che le tue visioni in merito cambierebbero radicalmente, ancora oggi a 20 anni di distanza dalla sua nascita non è facile trovare qualcosa di stabile e sicuro come una 9000 :)
Quoto! Il pianale della 9-3NG è molto più rigido e anche l'auto immagino sia più sicura, ci mancherebbe, in 20 anni le cose sono cambiate. Non ho sperimentato di persone, ma si dice che a livello di comodità la 9000 sia superiore alla 9-3.

SABBONE ha scritto:Inoltre penso che la 9000 sia una delle piu' brutte saab ricarrozzate prodotte, motore a parte, tantovale spendere 2000 euro in piu' e pigliarsi una 9-3 del 2003-2004
Non mi è chiare questo passaggio. Esteticamente forse è la meno Saab, anche se a me piace un sacco, ma non capisco cosa si intenda con ricarrozzata, considerando che è l'ultima Saab nata quando la Saab era indipendente. Se poi fare un pianale insieme ad un'altra casa automobilistica significa ricarrozzare, come si descrive un'auto nata da un pianale fatto da un'altra casa?

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 18:56
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:
SABBONE ha scritto: poi sento parlare saab 9000... e utilitarie varie....
Be' scusate ma io con una famiglia e bambini piccoli guardo anche alla sicurezza... roba che un'utilitaria o la saab 9000 non puo' dare.
Inoltre penso che la 9000 sia una delle piu' brutte saab ricarrozzate prodotte, motore a parte, tantovale spendere 2000 euro in piu' e pigliarsi una 9-3 del 2003-2004

saluti.
mi sa che ti conviene farti un centinaio di km alla guida di una 9000cse 185hp o aero, sono sicuro che le tue visioni in merito cambierebbero radicalmente, ancora oggi a 20 anni di distanza dalla sua nascita non è facile trovare qualcosa di stabile e sicuro come una 9000 :)
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm daiiii :evilgrin:

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:09
da marcofinnista
levagli l'ESP a tutte le macchine di pari categoria che stanno in commercio oggi sparale a 200/220 dentro un curvone in autostrada , fai una correzione col volante e dopo vedi quante ne rimangono in strada e quante finiscono skiantate contro il guard rail :-

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:21
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:levagli l'ESP a tutte le macchine di pari categoria che stanno in commercio oggi sparale a 200/220 dentro un curvone in autostrada , fai una correzione col volante e dopo vedi quante ne rimangono in strada e quante finiscono skiantate contro il guard rail :-
ce ne sono, ce ne sono ;) forse ai tempi ce n'erano poche, ma ora il discorso non si pone nemmeno...

e comunque, se i vari esp e compagnia allegra ci sono... :)

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:29
da marcofinnista
se oggi ci sono gli ESP significa che le macchine non stanno adeguatamente in strada da sole senno' non ce li mettevano di certo :))

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:33
da jpm
marcofinnista ha scritto:se oggi ci sono gli ESP significa che le macchine non stanno adeguatamente in strada da sole senno' non ce li mettevano di certo :))
Mi sembra più probabile che il motivo sia la discesa del livello medio di guida dei patentati :sorry:

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:35
da desertstorm
Occhio che l'Esp e disattivabile, quindi l'auto deve poter mantenersi in strada in quelle condizioni.

Il problema è che oggi l'esp serve agli utenti che "non sanno guidare" a quelle velocità.....(diciamo la stragrande maggioranza :)) ) ma non per questo la vettura "non tiene" a seguito di una correzione a quelle velocità ....perche come dire: non ha la "sostanza" :)

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:36
da desertstorm
jpm ha scritto:
marcofinnista ha scritto:se oggi ci sono gli ESP significa che le macchine non stanno adeguatamente in strada da sole senno' non ce li mettevano di certo :))
Mi sembra più probabile che il motivo sia la discesa del livello medio di guida dei patentati :sorry:

ecco .........io e Jean viaggiamo alla stessa frequenza :D :D :D :D :D

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:42
da palla
marcofinnista ha scritto:se oggi ci sono gli ESP significa che le macchine non stanno adeguatamente in strada da sole senno' non ce li mettevano di certo :))
Il problema e' che le auto di oggi vengono progettate in funzione di ABS, ESP, ABD etc e senza questi aggeggi non riescono ad avere le stesse prestazioni delle vecchie auto nate senza :x

P.S. provato sulla mia pelliccia quando un sensore dell'ABS ha smesso di funzionare a pochi giorni dal ritiro.....provate a disattivare il tutto e divertitevi ma su un piazzale e non in strada, please :)

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:52
da desertstorm
palla ha scritto: Il problema e' che le auto di oggi vengono progettate in funzione di ABS, ESP, ABD etc e senza questi aggeggi non riescono ad avere le stesse prestazioni delle vecchie auto nate senza :x
In merito all'ESP non sono d'accordo. Mi spiego.

Tu casa costruttrice non puoi progettarmi un auto che potenzialmente puo offrirti delle prestazioni straordinarie perche "aiutate" dall'ESP e poi mi dai la possibilità di diasattivarlo.
Perche in quel caso:
- o me lo dici che l'auto con ESP disattivata non può offrirti le stesse prestazioni perche pericolosa o comunque perche viene elettronicamente limitata......

.... e concordiamo che sarebbe assurda un'ammissione del genere da parte del costruttore.....

- O tu devi garantirmi quelli stesse prestazione anche con l'ESP disattivato

- Oppure devi vendermi un'auto che non offra la possibilità di disattivare l'esp, cosi tu (costruttore) ti pari il c**o ed io sono d'accordo con te Palla
:)

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 19:57
da palla
desertstorm ha scritto:
palla ha scritto: Il problema e' che le auto di oggi vengono progettate in funzione di ABS, ESP, ABD etc e senza questi aggeggi non riescono ad avere le stesse prestazioni delle vecchie auto nate senza :x
In merito all'ESP non sono d'accordo. Mi spiego.

Tu casa costruttrice non puoi progettarmi un auto che potenzialmente puo offrirti delle prestazioni straordinarie perche "aiutate" dall'ESP e poi mi dai la possibilità di diasattivarlo.
Perche in quel caso:
- o me lo dici che l'auto con ESP disattivata non può offrirti le stesse prestazioni perche pericolosa o comunque perche viene elettronicamente limitata......

.... e concordiamo che sarebbe assurda un'ammissione del genere da parte del costruttore.....

- O tu devi garantirmi quelli stesse prestazione anche con l'ESP disattivato

- Oppure devi vendermi un'auto che non offra la possibilità di disattivare l'esp, cosi tu (costruttore) ti pari il c**o ed io sono d'accordo con te Palla
:)
Sui libretti di uso e manutenzione viene pero' sempre scritto a caratteri cubitali che l'ESP puo' essere disattivato solo in certe condizioni e che non conviene e non bisognerebbe farlo. Loro cosi' si sono gia' parati il c**o.....

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: lunedì 26 dicembre 2011, 20:02
da marcofinnista
Infatti se ti azzardavi ad escludere l'ESP da una C270CDI della penultima serie con 170cv (tanto per fare un esempio di un'auto a caso...) finivi in un fosso in 30 secondi, quello che significa ? ....per me da buon ignorante significa che è un cesso di macchina, non credo che 10 o 20 anni fa i guidatori erano + esperti ed oggi sono tutti incapaci .

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:37
da SUPERFRA
Vi ringrazio per il mega OT . Ho diviso tutto :fainted: :8

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:41
da ZioTom
secondo me è una puttanata dire che un'auto di 20 anni fa, pari categoria o quasi, vada dinamicamente meglio di una odierna.. solo perchè quella odierna ha l'esp --> non sta in strada...

e i progressi fatti in rigidità della scocca?
e i progressi fatti in messa a punto di schemi sospensivi sofisticati? sterzi migliorati? pianali più performanti, sicuri (e pesanti)?

dai ragazzi, sembra che ogni tanto abbiate le fette di salame sugli occhi...

l'esp è un ausilio alla guida, così come lo è l'abs.. io non sento la necessità di disattivarlo, e sulla s80 non mi è mai capitato di sentirlo entrare.. forse una volta...

volete forse dirmi che una S60/V60 siano più "scarse" di una 850?
che una A4 tenga meno di un'audi 80?
volete mettere la tenuta e la facilità di guida di una 9.3og con quella di una 9.3ng?
vogliamo paragonare la 9-5 di nickstick alla 9000?

la 9000 sarà una gran macchina... contestualizzata nel suo periodo, ora è solo una berlina con tecnologie, seppur avanzate, di 20 anni fa...

Re: [VENDO] 9-3NG SportSedan TurboX Manuale 2.8v6 2008

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:44
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Infatti se ti azzardavi ad escludere l'ESP da una C270CDI della penultima serie con 170cv (tanto per fare un esempio di un'auto a caso...) finivi in un fosso in 30 secondi, quello che significa ? ....per me da buon ignorante significa che è un cesso di macchina, non credo che 10 o 20 anni fa i guidatori erano + esperti ed oggi sono tutti incapaci .
mica vero, la classe E w211 era si morbidona e comoda, ma aveva una buona tenuta di strada..
certo, sul bagnato, la Tp non fa miracoli... come per tutte le concorrenti con la trazione dietro...
ma da qui a dire che non stiano in strada...

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:47
da ZioTom
negli ultimi anni comunque le vetture, anche medie, hanno raggiunto livelli di tenuta molto elevati.. vuoi i telai rigidi, vuoi le gommature...

i limiti sono meno percepibili.. l'esp mette una pezza qualora si esageri... è un plus.. non è che se stacco l'esp e curvo con la mia volvo finisco fuori strada... sicuramente, al limite, avrà reazioni più nervose..

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 2:58
da GheSo
Ma infatti!!
A parte che il tastino dello disinserimento non esclude MAI totalmente i controlli ( supersportive a parte), credete che questi cosini facciano i miracoli?
Se un telaio è buono lo è sempre, con o senza. Se l'hanno messo è perché non tutti hanno fatto o si possono permettere corsi di guida sicura o meglio ancora sportiva e le autoscuole non è che ti insegnino il comportamento in situazioni d'emergenza.
E si che siete voi i primi a sostenere queste cose

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 7:48
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:Vi ringrazio per il mega OT . Ho diviso tutto :fainted: :8
Scusaci :o( :o( :o(

Re: 9000 vs 9-3NG

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 7:56
da marcofinnista
SUPERFRA ha scritto:Vi ringrazio per il mega OT . Ho diviso tutto :fainted: :8
Scusaci Superfra' ma Squarcia è in ferie e noi non sapevo che regalarti per Natale :lol: :lol: :lol: :lol: