Pagina 1 di 1
9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 7:46
da roadking
Secondo voi è fattibile, o almeno economicamente umano, montare il riscaldamento dei sedili post vendita?
Mi spiego, sto pensando anche all'alternativa di tenermi la saab e comprare una macchinina da città a mia moglie...
In tal caso BOMBARDEREI la mia... le intenzioni sono un upgrade dell'interno... ovvero appunto i sedili riscaldabili se possibile e il navigatore... ho visto che un socio l'ha comprato con 700 euro...
Poi a livello meccanico-telaistico farei: downpipe + terminale, filtro k&n, barra duomi, barra sottotelaio a tre punti (ne fa una mi pare taliaferro a una cifra potabile), distanziali, ammortizzatori rigenerati, tutto il kit powerflex e gomme nuove. Più kit xenon.
Ci rientrerò nei 5000?
Cosa fareste e cosa non fareste?
Per ora è solo un'idea... diciamo un sondaggio esplorativo....
Re: Sedili riscaldabili e bombardamento macchina
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 9:23
da manu
Per i sedili non so che dirti...qualcuno però ti risponderà.
Per quanto riguarda l'upgrade meccanico-telaistico lo farei tranquillamente...considerando poi che la tua auto ha anche pochissimi km.
Re: Sedili riscaldabili e bombardamento macchina
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 11:10
da Lucantropo
Per i sedili è sicuramente tecnicamente fattibile.. ma ci vuole indubbiamente molta manodopera.. bisogna comprare le resistenze.. svestire i sedili, collocarle e rivestirli. Poi a seconda di se ci sia la predisposizione di tutti i cablaggi, relais vari o meno.. tirare anche quelli.. ed il meno è mettere i due pulsantini in plancia.
Per l'Upgrade meccanico ok tutto... (però lo Stage3 questa volta non lo farei da BSR che bara troppo sui dati dichiarati.. io andrei su MapTun.. però è anche vero che tu hai già il PPC di BSR e quindi ricevere solo un aggiornamento software ha un costo sensibilmente inferiore che acquistare da zero un MapTuner... per cui sarebbe anche comprensibile preferire continuare sulla stessa linea..).
L'unica cosa eviterei i distanziali.. sulla 9-3NG secondo me non servono, l'ET dei cerchi li porta già a filo come dovrebbero essere...

Piuttosto che vuoi rinnovare qualcosa puoi pensare ai cerchi da 18" (già che devi cambiare le gomme).. se vuoi dare un tocco di novità.
P.S.: Mi fa molto piacere sentire che stai pensando di tenere la Saab... secondo me è la scelta giusta, visto il periodo, il costo della benzina, la situazione aziendale.. sarebbe stato necessario svenderla... tenendola ve la godrete sicuramente ancora per molti anni e per il marmocchio una belle macchinetta con 5p alla moglie magari vi da quello che vi serve...

Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 0:30
da SUPERFRA
Bravo tienila e spendici un pò di soldi !!!
roadking ha scritto:
In tal caso BOMBARDEREI la mia... le intenzioni sono un upgrade dell'interno... ovvero appunto i sedili riscaldabili se possibile e il navigatore... ho visto che un socio l'ha comprato con 700 euro...
Ma scusa la tua non è una Pre-Restyling ? Questa di cui parli è una Restyling
viewtopic.php?f=31&t=18189 
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 8:24
da roadking
si la mia è del 2004 però, però penso, spero di trovarlo allo stesso prezzo! cmq vediamo
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 10:50
da SUPERFRA
roadking ha scritto:si la mia è del 2004 però, però penso, spero di trovarlo allo stesso prezzo! cmq vediamo
Però sono due cose completamente diverse è ...
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 12:13
da Granitico
A me avanza una barra duomi........

Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 12:21
da roadking
se decido di tenermela ti faccio sapere!
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 12:46
da roadking
ma secondo voi a montare tutti questi tamponi powerflex quante ore di manodopera ci vorranno? Io ho paura diverse, tipo una giornata un meccanico mediamente onesto le potrebbe chiedere... o mi sbaglio?
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:42
da PILLO
io ho fatto cambiare alcuni della mia 9-5 e 8 ore di M.O. me le hanno prese tutte.

Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:54
da Lucantropo
Sulla 9-3NG non ritengo sia così necessario montare i powerflex come sulla vecchia.. Secondo me si può fare anche solo all'occorrenza laddove si riveli necessario sostituire una boccola o un gommino che fa rumore o ha preso gioco..
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:03
da Granitico
roadking ha scritto:se decido di tenermela ti faccio sapere!
Ok

per la cronaca, sarebbe questa, replica esatta di Genuine Saab:
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:05
da Lucantropo
Non l'hai spostata sulla Turbo-X ? (non ci sale?)
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:08
da Granitico
Purtroppo no, avrei dovuto spostare qualche cosa
A tal proposito mi sembra che anche Maptun lo specifichi
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:11
da Lucantropo
Mi pare che MapTun dicesse che la loro barra tocca un po' la vaschetta del refrigerante, ma che si possa montare comunque.
Però vado a memoria perchè non la trovo più a catalogo..
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:13
da Granitico
Idem

Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:23
da nitro
sarei interessato alla barra duomi, se non ci sono già prenotazioni precedenti, si intende.
Quanto me la faresti ?
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:29
da Lucantropo
Granitico ha scritto:Idem

E viene schiacciata troppo perchè sia il caso di montarla..?
Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 14:35
da Granitico
Lucantropo ha scritto:Granitico ha scritto:Idem

E viene schiacciata troppo perchè sia il caso di montarla..?
Ganz genau

Re: 9-3NG - Sedili riscaldabili e upgrade macchina
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 21:46
da Granitico
nitro ha scritto:sarei interessato alla barra duomi, se non ci sono già prenotazioni precedenti, si intende.
Quanto me la faresti ?
Risposto in MP