OT Cittadini armati per difendersi dal crimine?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
OT Cittadini armati per difendersi dal crimine?
Ho titoli per farlo avendo anche il porto per DP..............ma cosi diventa un far west e non puoi sapere se a spuntarla sei tu.
E nel caso la spunto dopo ti becchi comunque il 575, in quanto la legge tutela di più loro.......e visto che per evitare una rapina il primo a sparare, se vuoi vivere, dovresti essere sempre tu!! Quindi lasciamo perdere va........
Comunque è un vero schifo guarda io sono veramente stufo, pensa che ieri hanno rapinato il decatlon che si trova nel Carrefour qui a Napoli (non si erano mai spinti a centri commerciali.....c'è qualcosa che non va) , 2 ragazzi su una moto, casco integrale, fucili a canne mozze, 20000 euri di bottino, tutto in 1' 40"
Ormai guidare con un auto per le strade di Napoli è diventato assurdo
E nel caso la spunto dopo ti becchi comunque il 575, in quanto la legge tutela di più loro.......e visto che per evitare una rapina il primo a sparare, se vuoi vivere, dovresti essere sempre tu!! Quindi lasciamo perdere va........
Comunque è un vero schifo guarda io sono veramente stufo, pensa che ieri hanno rapinato il decatlon che si trova nel Carrefour qui a Napoli (non si erano mai spinti a centri commerciali.....c'è qualcosa che non va) , 2 ragazzi su una moto, casco integrale, fucili a canne mozze, 20000 euri di bottino, tutto in 1' 40"
Ormai guidare con un auto per le strade di Napoli è diventato assurdo
- marcofinnista
- Utente
Re: Furti di Saab a Sassari
il far west non è una bella cosa ma grazie a sto 575 questi delinquenti prendono sempre + prepotentemente piede pero'... una buona via di mezzo bisogna pur trovarla senno' facciamo tutti na brutta fine.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Non so se sbaglio è un pensiero fatto cosi al volo: dico io
volete combattere la droga? legalizzatela (non ci sarebbero più spacciatori)
volete combattere il crimine? armate la mano dei cittadini onesti e sani di mente e non punitelo solo perche si stava difendendo ... (un criminale ci penserà un miliardo di volte se sa che la donna che sta per violentare potrebbe stecchirlo a terra)
Poi ....posso anche sbagliare....vediamo cosa succede!!!!
volete combattere il crimine? armate la mano dei cittadini onesti e sani di mente e non punitelo solo perche si stava difendendo ... (un criminale ci penserà un miliardo di volte se sa che la donna che sta per violentare potrebbe stecchirlo a terra)
- marcofinnista
- Utente
Quoto .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
- manu
- Socio
+ 1
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- drillo65
- Utente
desert secondo te con un avatar così non posso essere d' accordo 
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- marcofinnista
- Utente
mattomatte ha scritto:Non sono daccordo, il tempo è il migliore alleato che possiamo avere per proteggere le nostre vetture. Un antifurto meccanico per quanto facilmente "scavalcabile" è sempre un rischio in piu per il ladro soprattutto quello meno esperto che opera con attrezzi semplici su vetture senza immobilizer.AlexVE ha scritto:autoeconomo ha scritto:Secondo voi ha senso prendere gli antifurti che vanno messi sul volante?
Cosi ti rubano anche l'antifurtolassa sta
In questo caso il furto compiuto al volo e non premeditato risulta comunque piu difficile....altra cosa ovviamente se è su commissione e vengono studiati prima i movimenti dell'auto e del suo proprietario...
Sulla Classic metto il bullock che copre anche il dato centrale di fissaggio del volante e pensavo anche alla leva blocca freno a mano/leva del cambio che però non si può montare perchè mettendo la retro per togliere la chiave rimane troppo poco spazio.
Sulla Golf che pur essendo aziendale e quindi con copertura completa, ho richiesto al mio capo di prendermi il bloccavolante estensibile.....con tutte le Golf che girano per Roma magari passano a quella parcheggiata 100mt piu avanti.....
E' vero da un lato che a volte sono deterrenti ma ormai i Bullock e compagnia bella non fanno + paura a nessuno, a molti conoscenti, mia moglie compresa molti anni fa anni fa...(FiatUno bianca restyling con 9 anni e 30,000km...capirai non gli pareva vero ai ladri...), gli hanno portato via la macchina co tutto il Bullock, inoltre c'è il non secondario rischio che i ladri meno esperti ti fanno un sacco di danni per cercare di toglierlo e se non ci riescono ti lasciano la macchina fracassata con danni che l'assicirazione poi non ti risarcisce se non hai una polizza con copertura totale, a volte la cosa migliore è che se la portano via e che non si ritrova . Ad alcuni amici è capitato di vedersi rubata l'auto per poi ritrovarla o semicannibalizzata o skiantata a seguito di incidenti causati dai ladri...pessime avventure fidati...
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Contatta:
Re: furti di SAAB a Sassari
Ma la 9000 Aero nera che è spesso parcheggiata dalle parti di via Amendola all'altezza di via Porcellana??? è l'unica 9000 aero che vedo in giro per Sassari!!!tino55 ha scritto:scusate era una saab 9000 aero, per l'anno domani chiedo alla collega!!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)

- jpm
- Moderatore
Ecco la mia "via di mezzo":marcofinnista ha scritto:il far west non è una bella cosa ma grazie a sto 575 questi delinquenti prendono sempre + prepotentemente piede pero'... una buona via di mezzo bisogna pur trovarla senno' facciamo tutti na brutta fine.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- cerry83
- Utente
Grande JPM!!!

Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
ML59
- Utente
Questo è un grosso errore di valutazione, che fanno in molti, ma che porta immancabilmente ad un AUMENTO del livello di violenza, non ad una diminuzione. I livelli di violenza più bassa si verificano, a parità di altri fattori sociali, economici, politici ecc, in tutti quei paesi dove l'uso delle armi è strettamente controllato e limitato al massimo o proibito del tutto, per tutte le armi, bianche e da fuoco.desertstorm ha scritto:Non so se sbaglio è un pensiero fatto cosi al volo: dico io
Nei paesi dove è consentito ai cittadini di comprare liberamente armi da fuoco e da taglio di ogni tipo, la violenza invariabilmente sale. Tipico il caso degli USA che, dopo paesi endemicamente violenti come Venezuela e Colombia, hanno il record di morti assassinati totali, assassinati con armi da fuoco, poliziotti morti in servizio e, pure, carcerati, ben 2,500,000 su una popolazione appena superiore ai 300.000.000; come dire che oggi in USA ci sono più carcerati che in URSS ai tempi dei lager di Stalin.
Il meccanismo è sostanzialmente questo: se sono un malintenzionato ( e la mia attitudine criminale è condizionata da fattori sociali, economici, culturali, poco influenzabili da altri fattori deterrenti) e so che esiste una forte probabilità che una mia eventuale vittima sia a sua volta armata, farò in modo di applicare PREVENTIVAMENTE la maggiore violenza possibile per ridurre il rischio di una reazione delle mie vittime. Questo semplice meccanismo spiega il perché di tanti omicidi efferati in USA, dove circolano più di 250.000.000 di armi da fuoco LEGALI, che sono inspiegabili per noi europei, dove l'uso indiscriminato delle armi rimane, per fortuna, una eventualità percentualmente molto rara.
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- NickStick
- Utente
- Contatta:
Concordo in pieno.ML59 ha scritto:Questo è un grosso errore di valutazione, ...
La soluzione sta nell'organizzazione totale di un paese. Non nella liberta' dell'uso delle armi.
Vedi: Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia..........................
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Certo, perche l'uso delle armi è proibito agli onesti cittadini (non hai criminali che, ovviamente, se ne fregano del divieto) e quindi cio che rimare è: fare la vittima e subire......perche non dimentichiamoci che, almeno qui a Napoli lo stato sta morendo........ML59 ha scritto:Questo è un grosso errore di valutazione, che fanno in molti, ma che porta immancabilmente ad un AUMENTO del livello di violenza, non ad una diminuzione. I livelli di violenza più bassa si verificano, a parità di altri fattori sociali, economici, politici ecc, in tutti quei paesi dove l'uso delle armi è strettamente controllato e limitato al massimo o proibito del tutto, per tutte le armi, bianche e da fuoco.desertstorm ha scritto:Non so se sbaglio è un pensiero fatto cosi al volo: dico io
Nei paesi dove è consentito ai cittadini di comprare liberamente armi da fuoco e da taglio di ogni tipo, la violenza invariabilmente sale. Tipico il caso degli USA che, dopo paesi endemicamente violenti come Venezuela e Colombia, hanno il record di morti assassinati totali, assassinati con armi da fuoco, poliziotti morti in servizio e, pure, carcerati, ben 2,500,000 su una popolazione appena superiore ai 300.000.000; come dire che oggi in USA ci sono più carcerati che in URSS ai tempi dei lager di Stalin.
Il meccanismo è sostanzialmente questo: se sono un malintenzionato ( e la mia attitudine criminale è condizionata da fattori sociali, economici, culturali, poco influenzabili da altri fattori deterrenti) e so che esiste una forte probabilità che una mia eventuale vittima sia a sua volta armata, farò in modo di applicare PREVENTIVAMENTE la maggiore violenza possibile per ridurre il rischio di una reazione delle mie vittime. Questo semplice meccanismo spiega il perché di tanti omicidi efferati in USA, dove circolano più di 250.000.000 di armi da fuoco LEGALI, che sono inspiegabili per noi europei, dove l'uso indiscriminato delle armi rimane, per fortuna, una eventualità percentualmente molto rara.
La violenza sale perche, in assenza dello stato, è il cittadino, aggredito, che si deve difendere in quanto lo Stato non lo tutela più o come dovrebbe. L'altra soluzione è: farsi rapinare l'auto, farsi violentare cercando solo di urlare e dimenarsi ......insomma subire!!
P.S.: Ti ricordo che anche in Italia è consentito comprare un arma.... basta essere un onesto cittadino. Non mi pare invece che negli States sia liberamente consentito il porto
Quale potrebbe essere una soluzione secondo te???
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
NickStick ha scritto:Concordo in pieno.ML59 ha scritto:Questo è un grosso errore di valutazione, ...
La soluzione sta nell'organizzazione totale di un paese. Non nella liberta' dell'uso delle armi.
Vedi: Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia..........................
Certo sono d'accordo Nick ma tu sai molto bene che per costruire un paese civile ci vogliono anni ed anni.......
In uno stato in forte decadimento come quello Italiano, dove purtroppo la criminalità vince sempre più battaglie anche grazie a influenti ramificazioni nello stesso Stato io altre soluzioni non ne vedo.
Riorganizzazione totale di un paese? Qui a Napoli ci vorrebbero anni e forse anche l'aiuto del Vesuvio, provate a viverci per un po a Napoli e vi renderete conto di cosa parlo!!!
Non è possibile intensificare le forze dell'ordine perche non ci sono i soldi per far camminare le auto
L'uso dei militari è da scartare perche li dobbiamo tenere a guardia della monnezza
Non è possibile proporre un'azione della magistratura altrimenti vedremmo subito altre stragi come quelle di falcone e borsellino
Non possiamo limitare l'ingresso degli extracomunitari perche senno poi diventiamo razzisti.......
Non possiamo autorizzare il cittadino a difendersi perche poi ci sarebbero più morti..........ma perche se ci fossero più forze dell'ordine per strada non userebbero ugualmente le armi?? Voi direte si ma sono addestrati!!! E io mica ho detto di mettere le armi in mano a chi non saprebbe usarle!!
Il cittadino sceglie di volersi difendere mica è obbligato. E se vuole farlo è ovvio che dovrebbe dimostrare di conoscere un'arma!!
Comunque un discorso un po complesso che discusso in un forum lascia spazio ad incomprensioni, proprio per la sua complessità quindi io mi fermo
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
quella è una scelta politica, se vogliono o se i cittadini lo richiedono, possono aumentare i finanziamenti senza grossi problemi.desertstorm ha scritto:
Non è possibile intensificare le forze dell'ordine perche non ci sono i soldi per far camminare le auto
Stendiamo un velo pietoso...Non possiamo autorizzare il cittadino a difendersi perche poi ci sarebbero più morti..........ma perche se ci fossero più forze dell'ordine per strada non userebbero ugualmente le armi?? Voi direte si ma sono addestrati!!! E io mica ho detto di mettere le armi in mano a chi non saprebbe usarle!!
Personalmente vieterei tutte le armi non in uso alle forze dell'ordine. Già ci sono troppe armi e troppi morti. Darle in mano ai conuni cittadini per farsi giustizia da soli... roba da far west... Aumenterebbero i morti e la criminalita. Ho paura che diventeremmo un paese incivile come gli USA.
Immagino che in una realta come Napoli, ci si voglia tutelare, però sarebbe meglio farlo in modo diverso e con tutta la cittadinanza, non creando una città con gente comune che gira armata.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
- autoeconomo
- Segretario
- Contatta:
Preferisco ritrovarla fracassata che perderla. Posso sempre ripararla o pendere un'altra e salvare il salvabile. Ad esempio non credo potranno danneggiare il cambio e la turbina, che saranno nuovi.marcofinnista ha scritto: E' vero da un lato che a volte sono deterrenti ma ormai i Bullock e compagnia bella non fanno + paura a nessuno, a molti conoscenti, mia moglie compresa molti anni fa anni fa...(FiatUno bianca restyling con 9 anni e 30,000km...capirai non gli pareva vero ai ladri...), gli hanno portato via la macchina co tutto il Bullock, inoltre c'è il non secondario rischio che i ladri meno esperti ti fanno un sacco di danni per cercare di toglierlo e se non ci riescono ti lasciano la macchina fracassata con danni che l'assicirazione poi non ti risarcisce se non hai una polizza con copertura totale, a volte la cosa migliore è che se la portano via e che non si ritrova . Ad alcuni amici è capitato di vedersi rubata l'auto per poi ritrovarla o semicannibalizzata o skiantata a seguito di incidenti causati dai ladri...pessime avventure fidati...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
- marcofinnista
- Utente
Secondo me parli cosi' perchè non hai mai abitato in una villa isolata dove di notte con tutte le luci accese in casa qualcuno ha tentato di scardinarti un'inferriata per entrare infischiandosene che stavi dentro, sveglio, in piedi, a guardare la tv tranquillo e sereno con la tua famiglia, diversamente, sapendo che se chiami polizia o carabinieri non arrivano prima di 15/20 minuti, la ragioneresti in modo molto diverso fidati. Se gente del genere riesce ad entrare voglio vedere che gli racconti ...gli dici forse ahug pace fratello ?autoeconomo ha scritto:quella è una scelta politica, se vogliono o se i cittadini lo richiedono, possono aumentare i finanziamenti senza grossi problemi.desertstorm ha scritto:
Stendiamo un velo pietoso...Non possiamo autorizzare il cittadino a difendersi perche poi ci sarebbero più morti..........ma perche se ci fossero più forze dell'ordine per strada non userebbero ugualmente le armi?? Voi direte si ma sono addestrati!!! E io mica ho detto di mettere le armi in mano a chi non saprebbe usarle!!
Personalmente vieterei tutte le armi non in uso alle forze dell'ordine. Già ci sono troppe armi e troppi morti. Darle in mano ai conuni cittadini per farsi giustizia da soli... roba da far west... Aumenterebbero i morti e la criminalita. Ho paura che diventeremmo un paese incivile come gli USA.
Immagino che in una realta come Napoli, ci si voglia tutelare, però sarebbe meglio farlo in modo diverso e con tutta la cittadinanza, non creando una città con gente comune che gira armata.
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Preciso che io non parlo di farsi giustizia da soli ma difendersi
Si fa giustizia chi, dopo aver subito una violenza, ripaga con la stessa moneta o peggio ancora ammazza il suo aggressore. E qui io sono completamente in disaccordo, questo sarebbe il vero farwest. Diciamo che una sorta di giustizia ancora esiste ed in quel caso è lei che devi adoperarsi per punire chi ha sbagliato.
Si difende chi, mentre subisce una violenza gratuita tenta di impedire che gli venga usata, perche in quel momento può aiutarlo solo se stesso. Una donna che viene violentata (perdonatemi se uso sempre questo esempio, ma la violenza su una donna la ritengo, insieme alla pedofilia, il peggior crimine che possa commettere un singolo uomo) non ha alcuna possibilità di essere aiutata durante il crimine. Dovrebbe solo sperare in qualche passante che sente le urla......
.....quindi nell'attesa che inventino delle tagliole a scatto da mettere in quel posto io rimango favorevole a farle girare armate.
Si fa giustizia chi, dopo aver subito una violenza, ripaga con la stessa moneta o peggio ancora ammazza il suo aggressore. E qui io sono completamente in disaccordo, questo sarebbe il vero farwest. Diciamo che una sorta di giustizia ancora esiste ed in quel caso è lei che devi adoperarsi per punire chi ha sbagliato.
Si difende chi, mentre subisce una violenza gratuita tenta di impedire che gli venga usata, perche in quel momento può aiutarlo solo se stesso. Una donna che viene violentata (perdonatemi se uso sempre questo esempio, ma la violenza su una donna la ritengo, insieme alla pedofilia, il peggior crimine che possa commettere un singolo uomo) non ha alcuna possibilità di essere aiutata durante il crimine. Dovrebbe solo sperare in qualche passante che sente le urla......
.....quindi nell'attesa che inventino delle tagliole a scatto da mettere in quel posto io rimango favorevole a farle girare armate.
- marcofinnista
- Utente
Quoto tutto in pieno !
- roadking
- Utente
certo che per esempio se uno ti entra in casa e tu non gli possa nemmeno sparare io la trovo un'insopportabile compressione del mio diritto all'autodifesa.
Scherzi a parte, l'america è un estremo, ma qui se becchi uno a rubare e lo cazzotti perbenino rischi pure di aver torto...
Scherzi a parte, l'america è un estremo, ma qui se becchi uno a rubare e lo cazzotti perbenino rischi pure di aver torto...
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150