Pagina 1 di 1

9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:05
da autoeconomo
Sto sostituendo il cambio della 9000. Cosa faccio con il vecchio? Lo butto o lo salvo per il futuro? Il meccanico Saab che aveva diagnosticato il problema del cambio, mi ha preventivato una cifra di 2000-3000 euro per revisionarlo (compreso smontaggio ecc).

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:10
da marcofinnista
Ti consiglio vivamente di tenertelo perchè se un domani dovessi aver bisogno di qualche pezzo lo potresti aprire e prendertelo se in buone condizioni, quando feci sistemare (male purtroppo...) il mio di cambio della 9000 pagai una somma tipo 300/400.000 lire per un paio di ingranaggi (della 1a e della 3a) se non ricordo male...non oso immaginare quanto costano oggi e se siano reperibili senza problemi

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:19
da desertstorm
+1

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 22:03
da palla
autoeconomo ha scritto:Sto sostituendo il cambio della 9000. Cosa faccio con il vecchio? Lo butto o lo salvo per il futuro? Il meccanico Saab che aveva diagnosticato il problema del cambio, mi ha preventivato una cifra di 2000-3000 euro per revisionarlo (compreso smontaggio ecc).
Assolutamente da tenere e se hai qualche soldino da far rifare subito e stoccarlo praticamente nuovo (finche' si trova ancora qualcosa). Tornera' utile, se non a te a qualcun altro e allora monetizzerai se te ne vorrai disfare :)

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 11:33
da cerry83
Un attimo...stai dicendo che stai per spendere 2-3000 euro sulla 9000?

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 11:52
da yello
cerry83 ha scritto:Un attimo...stai dicendo che stai per spendere 2-3000 euro sulla 9000?
Credo che stava solo dicendo che il preventivo che si è fato fare per il guasto del cambio oscilla tra 2-3 mila euri.
Lui ha già un cambio buono e pronto per montare,voleva soltanto sapere se il "vecchio" butare o tenerlo. :)

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 11:57
da Lucantropo
Esatto.. anzi, mi pare che l'abbia montato NUOVO.. approfittando dell'offerta iperscontata che aveva fatto Manuel al Club quando Saab aveva fatto 30gg di "saldi" ad Ottobre.. Arpad cosa costava, 900€ o giù di li? Ricordo solo che era un superaffare..

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 12:07
da cerry83
ahhhhhhhhhhh ecco!!! Allora ha fatto molto bene a sfruttare la cosa...
Secondo me il cambio vecchio può essere utile, anche perché non sarà mica TUTTO rotto lì dentro, no?

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 13:13
da autoeconomo
Esatto, ho preso un cambio nuovo quando c'erano gli sconti in Saab. L'ho pagato circa 1000 Euro spedizione compresa. L'unico problema nel tenere il cambio vecchio sta nei suoi 65kg, quindi impossibile da spostare da solo. Poi ho già un cambio a casa, sulla 9000 che ho preso per ricambi.
Però infine penso riporterò a casa quello vecchio.
Domani la andrò a ritirare!!!

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 14:05
da Lucantropo
Dei due non riesci ad assemblarne uno in buone condizioni da tenere di scorta.... o rivendere?

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 12:28
da autoeconomo
Cambio in auto. Intanto lo tengo a casa poi vedrò cosa farne.

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:50
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Esatto, ho preso un cambio nuovo quando c'erano gli sconti in Saab. L'ho pagato circa 1000 Euro spedizione compresa. L'unico problema nel tenere il cambio vecchio sta nei suoi 65kg, quindi impossibile da spostare da solo. Poi ho già un cambio a casa, sulla 9000 che ho preso per ricambi.
Però infine penso riporterò a casa quello vecchio.
Domani la andrò a ritirare!!!

Non ho capito una cosa però: hai la 9000 per ricambi e hai comprato un cambio nuovo? :O

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 14:44
da L.a.t.23
Perché no? Era in saldo...

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 15:13
da Lucantropo
e soprattutto era NUOVO... un cambio usato di una 9000 è pur sempre un cambio usato.. ed era un componente che non era certo l'anello più robusto della catena..

Secondo me ha fatto bene.. ci sono tante cose che vale la pena montare usate, ma altre, se c'è la possibilità di montare nuovo a prezzo relativamente contenuto, vale la pena di montarli nuovi e non ci pensi più per il resto della vita dell'auto.. anche perchè se poi si rivela necessario sostituirlo di nuovo.. non è un lavoro da poco in termini di manodopera..

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 15:16
da vinsempre
Beh si certo....avete ragione :)

Re: 9000 CSE - Cosa faccio con il vecchio cambio?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 21:50
da autoeconomo
All'inizio la mia idea era di prendere il cambio della 9000 presa per ricambi, sistemarlo e metterlo sulla mia 9000. Poi è arrivata l'offerta Saab, il cambio a listino costava 4000 Euro più IVA, io l'ho pagato 1000 Euro spedito ed ivato.

Tornando al cambio, in officina sostengono che non serviva sostituirlo, secondo loro andava bene. Certo, non era rotto, ma aveva un pò di gioco.