Pagina 1 di 1

cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:11
da dpn
salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

devo stare tranquillo o preoccuparmi ?

in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri

mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco

avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 12:22
da desertstorm
dpn ha scritto: devo stare tranquillo o preoccuparmi ?
La vita ci da gia tanti problemi, se dobbiamo preoccuparci di quello che potrebbe succedere (forse) allora non si vive più......vai tranquillo e non pensarci :)

P.S.: Tanto pure se ti preoccupi non ci puoi fare comunque nulla......

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 13:00
da AmuroV6
[quote="dpn"]salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

Potresti dire che difetto di funzionamento presentava quando l'hai cambiato? E' il 6 marce? Su che cilindrata lo usi?
Se non avverti nulla di strano, sono d'accordo che preoccuparsi serve solo a... preoccuparsi!
L'importante è usarlo con attenzione, a olio caldo, senza esagerare con strappi o alti giri alle marce + basse (1 e 2).

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 13:21
da dpn
allora a 35.000 km è stato cambiato perchè il passaggio tra la seconda e la terza non avveniva, e se avveniva tirava dei colpi e strappi allucinanti a tutta la vettura, era inguidabile.

in questi 100.000 km l'ho trattata bene, non esagero con le tirate, l'olio cambio l'ho cambiato due volte, ma non in toto come ho già scritto.....

è un sei marce, aisin af 40 il motore diesel 150 cavalli


unica cosa che quando è fredda devo fare una rampa ripida del box e l'olio non è di sicuro caldo, ma come faccio a scaldarlo a motore al minimo ? e devo fare anche tante manovre r - d - d- r- e quando è fredda a volte mettendo la r si sente come un tum al posteriore

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 16:24
da AEROFAB
dpn ha scritto:salve, il mio cambio automatico (sostituito in garanzia a circa 35.000 km con uno rigenerato dalla casa madre) ha attualmente sulle spalle più di 100.000 km

devo stare tranquillo o preoccuparmi ?

in questi 100.000 km circa (dopo la sostituzione a 35.000) ho fatto cambiare l'olio del cambio già due volte, però non il cambio olio completo con macchinario apposito e pulizia impianto dato che non hanno in officina dove mi reco l'apparecchiatura, diciamo una sostituzione di 3/4 litri

mi dicono in officina che con due cambi di olio, almeno l'olio si è mantenuto fresco

avevo letto dei post preoccupanti qui sul forum dell'aisin sul motere diesel da 150 cavalli.....

Dopo tutti i problemi che hai avuto con la tua macchina ora te la tiri pure da solo? :)) Fossi in te cambierei auto così vivrei più sereno.Se mi devo preoccupare anche delle cose che vanno bene ora ,ma che "potrebbero" rompersi o dare problemi allora lascia perdere...Scusami ma...ha ragione il mio amico Desertstorm :x

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 16:25
da SABBONE
CONSIGLIO Di mettere l'additivo che ho messo io quando si cambia l'olio del cambio..... c'e' un miglioramento evidente ... gli stump da freddo sono quasi spariti e quando e' caldo e' spettacolare!

saluti

Re: cambio automatico aisin AF 40

Inviato: lunedì 2 gennaio 2012, 16:41
da drillo65
trova un officina che ti fà il cambio completo e lavaggio e dormi tranquillo :sleepy: