Esitazione nell'avviamento.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
Esitazione nell'avviamento.
Ragà dopo aver ritirato la mia 900 cabrio da un tagliando completo, sembrerà strano
ma la macchina mostra qualche esitazione nell'avviamento, tipo il motorino d'avviamento deve girare un pò prima che parta il motore.
Se subito dipo spengo e provo a riaccendere parte subito, cosa puà essere?
ripeto prima del tagliando non avevo questo problema.
ma la macchina mostra qualche esitazione nell'avviamento, tipo il motorino d'avviamento deve girare un pò prima che parta il motore.
Se subito dipo spengo e provo a riaccendere parte subito, cosa puà essere?
ripeto prima del tagliando non avevo questo problema.
Se sei incerto Tieni aperto!!!


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
quindi, a macchina fredda fa più fatica e a macchina calda invece fa meno fatica? oppure accendi con macchina fredda o calda, spegni subito e riaccendi immediatamente e fa meno fatica?
Nel primo caso potrebbe anche essere la batteria che inizia a far più fatica, e col motore freddo chiaramente deve lavorare di più che col motore caldo... nel secondo caso invece non so.
Nel primo caso potrebbe anche essere la batteria che inizia a far più fatica, e col motore freddo chiaramente deve lavorare di più che col motore caldo... nel secondo caso invece non so.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- mattomatte
- Socio
- Messaggi: 2812
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Potrebbe essere la batteria....appena comprata la 9-3 a settembre mi faceva lo stesso piccolo difetto, ossia per avviarsi ci metteva quel mezzo secondo di troppo...al primo tentennamento l'ho cambiata e ora parte in una frazione di secondo 
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
Interessante... :ùAlexVE ha scritto:nettid ha scritto:lo fà anche a macchina calda!!!
Per me, se le hai cambiate nel tagliando, sono le candele
Anch'io ho avuto lo stesso "difetto" all'avviamento dopo aver cambiato le candele. Non l'avevo mai messo in relazione. Per il resto, però, la macchina va bene.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
- Pietro7
- Utente
- Messaggi: 3237
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
- Località: Roma
No, le candele le devo ancora cambiare. Però, sinceramente, non mi da così fastidio. Dopo 3 secondi è in moto... l'importante è che va bene quando gira, e quello lo fa.
Appena le cambio, (tra 3 mesi), ti faccio sapere.
P.S. Per gli amici sono Pietro
Il numero lo uso solo in battaglia!
Appena le cambio, (tra 3 mesi), ti faccio sapere.
P.S. Per gli amici sono Pietro
Il numero lo uso solo in battaglia!

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Ma quanto esattamente ci mette prima di accendersi? sela tua 900 è post-'94 hail T5, e tutti i motori T5 sono famosi per metterci tanto ad accendersi (tipo un paio di giri motore). E' una caratteristica del T5 ed è quindi perfettamente normale ed inevitabile (per via della mancanza del sensore di fase motore e quindi il bisogno di ricavare la fase dalle compressioni durante l'avviamento).
Altra caratteristica del T5 però è anche quella di avere bisogno di candele sempre perfette, e le candele non costano praticamente niente (su internet ne prendi 4 con 10euro), per cui cambiale che tanto se non sai quanto sono vecchie vuol dire che è sicuramente il momento di cambiarle comunque. Mi raccomando, solo e soltanto NGK BCPR7ES-11, non provare nessuna altra candela, al limite le NGK BCPR6ES-11 ma davvero, sperimentare non vale la pena e può essere molto dannoso.
Controlla anche l'apertura, e' consigliato 1-1.1mm ma sembra che con 0.9-0.95mm vadano meglio. Sicuramente se sono oltre 1.1 sono troppo aperte. Le NGK BCPR7ES-11 sono vendute già pre-aperte a 1.1mm.
Aria automatica non ne esiste....
Altra caratteristica del T5 però è anche quella di avere bisogno di candele sempre perfette, e le candele non costano praticamente niente (su internet ne prendi 4 con 10euro), per cui cambiale che tanto se non sai quanto sono vecchie vuol dire che è sicuramente il momento di cambiarle comunque. Mi raccomando, solo e soltanto NGK BCPR7ES-11, non provare nessuna altra candela, al limite le NGK BCPR6ES-11 ma davvero, sperimentare non vale la pena e può essere molto dannoso.
Controlla anche l'apertura, e' consigliato 1-1.1mm ma sembra che con 0.9-0.95mm vadano meglio. Sicuramente se sono oltre 1.1 sono troppo aperte. Le NGK BCPR7ES-11 sono vendute già pre-aperte a 1.1mm.
Aria automatica non ne esiste....
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
viggen
- Utente
- Messaggi: 2962
- Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
- Località: Roma (LAZIO)
-
Stefano
- Utente
- Messaggi: 1252
- Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
- Località: La terra del Mutor
Viggen di quale trionic parli?
Comunque non capisco, se per qualche motivo il motore gira con la chiave spenta, la centralina non lo sa e al asuccessivo riavviamento dovresti avere dei problemi perchè la centralina è fuori fase, cosa che in reatà con il mio T5 non capita... Un sitema del genere dovrebbe affidarsi al fatto che quando giri la chiave il motore si fermi istantaneamente, cosa che non è detta.
Ad ogni modo, a chi ha aperto il topic non gliene frega niente, l'inportante è che le T5 ci mettono normalmente tanto ad accendersi.
Comunque non capisco, se per qualche motivo il motore gira con la chiave spenta, la centralina non lo sa e al asuccessivo riavviamento dovresti avere dei problemi perchè la centralina è fuori fase, cosa che in reatà con il mio T5 non capita... Un sitema del genere dovrebbe affidarsi al fatto che quando giri la chiave il motore si fermi istantaneamente, cosa che non è detta.
Ad ogni modo, a chi ha aperto il topic non gliene frega niente, l'inportante è che le T5 ci mettono normalmente tanto ad accendersi.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
-
silverarrow
-
nettid
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2007, 20:28
- Località: Cerignola
-
silverarrow
Magari un'esitazione della pompa all'avviamento, ma non conosco i sistemi di iniezione moderni.
Ti ho detto questa ipotesi perchè alla mia, che va a metano, ho dovuto regolare finemente il polmone che, quando si gira la chiave, da uno "spruzzo" di metano per l'avviamento.
Se troppo poco, esita a partire...
Se troppo tanto rischia di ingolfarsi!
Per me l'unico rimedio è rivolgersi ad un'officina, e sono sicuro che si tratti di qualcosa da poco, magari una semplice regolazione. Perchè dopotutto l'auto funziona!
Ti ho detto questa ipotesi perchè alla mia, che va a metano, ho dovuto regolare finemente il polmone che, quando si gira la chiave, da uno "spruzzo" di metano per l'avviamento.
Se troppo poco, esita a partire...
Se troppo tanto rischia di ingolfarsi!
Per me l'unico rimedio è rivolgersi ad un'officina, e sono sicuro che si tratti di qualcosa da poco, magari una semplice regolazione. Perchè dopotutto l'auto funziona!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

