http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/arti ... idtipo=410
Hyundai Genesis
Moderatore: Consiglio Direttivo
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Hyundai Genesis Coupé
Niente male in effetti. Il frontale fa un po' Lexus IS mi sembrerebbe.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Socio
- Messaggi: 4979
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: La Culla
Re: Hyundai Genesis Coupé
non è affatto male...
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15619
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Hyundai Genesis Coupé
Il posteriore invece mi ricorda un pò la Ford Cougar


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3337
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: Hyundai Genesis Coupé
Fa schifo sembra tutta storta!!!!!
Ma la Saab quando m****a farà una coupè? sono tanto rimbambiti alla Saab eh
Ma la Saab quando m****a farà una coupè? sono tanto rimbambiti alla Saab eh
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: Hyundai Genesis Coupé
L'ho vista al motor show, e devo dire che merita davvero.
Se avesse sul cofano un marchio di maggior prestigio, sarebbe una bomba.
Immaginate solo un istante se fosse una Piccola Jaguar....
Ah poi è "posteriore"!!
Se avesse sul cofano un marchio di maggior prestigio, sarebbe una bomba.
Immaginate solo un istante se fosse una Piccola Jaguar....
Ah poi è "posteriore"!!
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Hyundai Genesis Coupé
Secondo me è splendida, e che personalità (e che v6............. e a che prezzi competitivi), però ne è passata di acqua sotto i ponti da quando la coupe di hyunday era questa
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3875
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Hyundai Genesis Coupé
Come nn quotartiAlexVE ha scritto: Ma la Saab quando m****a farà una coupè? sono tanto rimbambiti alla Saab eh


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Hyundai Genesis Coupé
e dire che la sonett è venuta benissimo, metterla in produzione, no?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Hyundai Genesis Coupé
A me piace !!! Bella linea e molto aggressiva 
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Hyundai Genesis Coupé
No Vladimiro, no Party !avvosaab ha scritto:e dire che la sonett è venuta benissimo, metterla in produzione, no?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Hyundai Genesis Coupé
Su Auto di maggio c'è la prova della 2.0 turbo.
Non è niente male davvero, e che prestazioni, e a che prezzo
Non è niente male davvero, e che prestazioni, e a che prezzo
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Hyundai Genesis Coupé
In america la vendono già da qualche anno...Non so se ricordate il topic dei film con le saab..beh in "Burn Notice", un telefilm ambientato a Miami, un personaggio di rilievo ha sostituito la sua 9.3 cabrio Aero (2.8 V6) con questa coupé!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Hyundai Genesis Coupé
In USA c'è anche la versione v8 5.0 da 420 hp (forse è questa quella che guidava il personaggio del telefilm)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Hyundai Genesis
Leggendo il nuovo numero di Autotecnica, ho trovato la prova della Genesis Coupè 2.0T..
Avevo già visto questa vettura in pista a Monza, assieme al resto della gamma Hyundai, quindi fin qui niente di nuovo...
poi leggo tutto l'articolo, e infine, alla voce prezzo: 29900€... cazzus, non pensavo venisse via a così poco! Costa quando una Mx5, una Golf Gti.. ma è una coupè con motore turbo (volendo c'è anche il 3.8V6 da 300cv, ma chi se lo fila ora), con 4 posti, trazione posteriore e ottima guidabilità... e, a differenza della vecchia coupè, è anche bella!
certo, pur parlando bene del motore, che è strettamente imparentato con quello della Mitsu Lancer EVO, non nascondono che beve come una petroliera (non arriva a 10 al litro, se non andando col piede di fata)... che è un po' ingombrante, non particolarmente spaziosa, un po' pesante e dalle soluzioni tecnologiche abbastanza semplici (anche se efficaci)..
però per meno di 30mila euro, ovviamente full optional, mi sembra un risvolto della medaglia particolarmente sopportabile!
Della dinamica di guida parlano molto bene (così così il cambio)...
eppure, in qualche mese di commercializzazione, non ne ho vista manco una... Hyundai soffre ancora così tanto di mancanza di appeal?
Cos'ha questa da invidiare ad una Scirocco, finiture a parte?
L'avesse proposta l'Alfa Romeo, una macchina così, noi italiani avremmo fatto tutti i salti di gioia, e invece siamo stati capaci di tirar fuori una mastodontica Brera, che le ha prese a destra e a manca dalle concorrenti.. e che, conti alla mano, costava almeno 10mila euro di più di questo coupettone..
Voi la comprereste?
A me, considerato il prezzo e quello che offre, piace parecchio.. credo che i coreani abbiano da qualche anno imbroccato la strada che porta alla maggiore qualità del prodotto, pur cercando di conservare un buon prezzo d'attacco.. capisco la veloster, forse quella è un po' azzardata (anche se ora, col 2.0T della genesis, è tentatrice), ma con questa direi che ci siamo!
Avevo già visto questa vettura in pista a Monza, assieme al resto della gamma Hyundai, quindi fin qui niente di nuovo...
poi leggo tutto l'articolo, e infine, alla voce prezzo: 29900€... cazzus, non pensavo venisse via a così poco! Costa quando una Mx5, una Golf Gti.. ma è una coupè con motore turbo (volendo c'è anche il 3.8V6 da 300cv, ma chi se lo fila ora), con 4 posti, trazione posteriore e ottima guidabilità... e, a differenza della vecchia coupè, è anche bella!
certo, pur parlando bene del motore, che è strettamente imparentato con quello della Mitsu Lancer EVO, non nascondono che beve come una petroliera (non arriva a 10 al litro, se non andando col piede di fata)... che è un po' ingombrante, non particolarmente spaziosa, un po' pesante e dalle soluzioni tecnologiche abbastanza semplici (anche se efficaci)..
però per meno di 30mila euro, ovviamente full optional, mi sembra un risvolto della medaglia particolarmente sopportabile!
Della dinamica di guida parlano molto bene (così così il cambio)...
eppure, in qualche mese di commercializzazione, non ne ho vista manco una... Hyundai soffre ancora così tanto di mancanza di appeal?
Cos'ha questa da invidiare ad una Scirocco, finiture a parte?
L'avesse proposta l'Alfa Romeo, una macchina così, noi italiani avremmo fatto tutti i salti di gioia, e invece siamo stati capaci di tirar fuori una mastodontica Brera, che le ha prese a destra e a manca dalle concorrenti.. e che, conti alla mano, costava almeno 10mila euro di più di questo coupettone..
Voi la comprereste?
A me, considerato il prezzo e quello che offre, piace parecchio.. credo che i coreani abbiano da qualche anno imbroccato la strada che porta alla maggiore qualità del prodotto, pur cercando di conservare un buon prezzo d'attacco.. capisco la veloster, forse quella è un po' azzardata (anche se ora, col 2.0T della genesis, è tentatrice), ma con questa direi che ci siamo!
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Hyundai Genesis
Niente male...........anche se il vero punto di forza di queste case che ormai non sono più outsider, è la garanzia...........5 anni a kilometri illimitati, anche sul 3.8
Ma chi li da? Nemmeno audi e bmw
Ma chi li da? Nemmeno audi e bmw
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5147
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Hyundai Genesis
ma al di là della garanzia...
questa volta i contenuti ci sono... insomma, è un coupè a trazione posteriore con motore turbo e full optional a meno di 30mila euro!
non sarà particolarmente raffinato, ma quanti costruttori vorrebbero avere un qualcosa del genere in gamma?
Avesse un marchio quotato venderebbe eccome (non starebbe male manco col marchio saab e una linea più scandinava)
questa volta i contenuti ci sono... insomma, è un coupè a trazione posteriore con motore turbo e full optional a meno di 30mila euro!
non sarà particolarmente raffinato, ma quanti costruttori vorrebbero avere un qualcosa del genere in gamma?
Avesse un marchio quotato venderebbe eccome (non starebbe male manco col marchio saab e una linea più scandinava)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13809
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Hyundai Genesis
Commento solo su queste foto perché finora non l'ho mai vista.
Dietro mi piace ( anche se mi ricorda la 407), davanti troppo americaneggiante.
Concordo che aver impiantato in Europa i centri stile stia portando dei bei risultati
Dietro mi piace ( anche se mi ricorda la 407), davanti troppo americaneggiante.
Concordo che aver impiantato in Europa i centri stile stia portando dei bei risultati
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19797
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Hyundai Genesis
Comunque, non è malvagia e al quel prezzo per quello che da un pensierino se lo meriterebbe 
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite







