Pagina 1 di 1

Scoppio durante l'avviamento

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 22:10
da jpm
Da un paio di giorni il primo avviamento del mattino è un po' lento, e sento uno scoppio provenire dallo scarico.
Non è proprio un esplosione tipo Harley-Davidson, sembra piuttosto uno sbuffo sonoro.
Penso che sia il sensore di posizione dell'albero motore.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:04
da Lucantropo
Forse io.. anche se è difficile da dire senza sentire.. :vilain:

Però il motore gira da dio.. fra l'altro non ricordo se solo a freddo o solo a caldo, comunque dipende un po' dalle condizioni, io l'ho sempre trovato normale.. è una cosa molto lieve...

(mi hai appena fatto pensare che la Cabrio è già ferma da un po' ed è ora di farle fare un giro per il corsello dei BOX.. :)) )

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:19
da jpm
Lo fa solo a freddo.
Che sia dovuto al fatto che il motore faccia due o tre giri di troppo, e si accumuli benzina nel condotto dello scarico?

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:31
da Lucantropo
Può certamente essere..

ma lo scoppio di cui parli è prorpio acustico o ti smebra che si avvii con maggiore impeto appena avviene l'accensione vera e propria..? perchè nel mio caso è la seconda.. io non sento (con l'udico) nessuno scoppio, è solo un modo leggermente diverso di avviarsi.

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:44
da jpm
Avviene nel momento esatto dell'accensione del motore.
Praticamente sento uno "SPUFF" assieme al "VRUM"

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 12:17
da Lucantropo
forse è la stessa cosa..

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:54
da enzolin
Candele? :? :guilty:

Re: Scoppio durante l'avviamento.

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 22:08
da jpm
Le candele hanno 16.000 km.
Oggi mi sono accorto di una cosa...
:o(
... il connettore della valvola APC era staccato, e non so da quanto.
Ecco perché mi sembrava spompa :vilain:

Re: Scoppio durante l'avviamento

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 9:43
da PILLO
:@ :@ :@