Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 17:32
da Kronoss
Ciao ragazzi,

è 2-3 giorni che dopo pochi metri che faccio con l' auto quando l' accendo, si sente un rumore tipo FSSSSSSS (non troppo forte) per alcuni secondi, e poi sparisce. Questo rumore sembra provenire dal cruscotto lato guidatore (o addirittura dal bocchettone dell' aria) ! Lo fa sopratutto alla prima accensione (il rumore si fa più deciso se sta ferma tipo 8-16 ore) ! Lo stesso rumore si sente anche alla seconda accensione della giornata, ma meno forte e dura per meno secondi.

Secondo voi cosa può essere? :inpain:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 16:47
da Kronoss
nessuno sa???

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 18:02
da Luca69
Mai sentito nulla del genere :!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:27
da Kronoss
te pareva che non ero un caso a parte ufff :) !!!! Ieri sera effettivamente non l' ha fatto! Ma sorpresaaaa, ruota anteriore destra..... A TERRA!!!! :inpain: (e assicuro che non poteva essere la gomma che si sgonfiava eheheheh)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 12:56
da francesco78
Kronoss ha scritto:te pareva che non ero un caso a parte ufff :) !!!! Ieri sera effettivamente non l' ha fatto! Ma sorpresaaaa, ruota anteriore destra..... A TERRA!!!! :inpain: (e assicuro che non poteva essere la gomma che si sgonfiava eheheheh)
magari la valvola perde o c'è un forellino?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:25
da Teoelaborazioni
La mia 9-3 faceva un rumore quando la spegnevo proveniente dal cruscotto;era il motorino del ricircolo aria rotto.Magari con il clima automatico tu l'accendi poi dopo qualche minuto il motorino fa cambiare circolo all'aria e senti il rumore.Prova a muovere il ricircolo aria con il bottone manuale e senti se lo fa.Pero la mia nn faceva fsssss faceva un altro rumore.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 13:38
da Kronoss
Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 14:26
da francesco78
Kronoss ha scritto:Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(
prova a fare un paio di pieni di bludiesel, con la mia è servito moltissimo a risolvere questo rumore di "motore che si scuote" appena accesa

Re: 9-3NG 1.9TTid - Strano rumore dopo l'accensione

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 19:18
da Kronoss
francesco78 ha scritto:
Kronoss ha scritto:Mah, a dire il vero si accende senza clima in automatico, ma comunque ora ha smesso. Invece peró persiste un rumore dal cofano (sempre alla prima accensione) che fa tlotonk tlotonk tlotonk.... Sparisce se accelero un attimo o gli faccio fare qualche metro...... Questo mi sa più preoccupante :(
prova a fare un paio di pieni di bludiesel, con la mia è servito moltissimo a risolvere questo rumore di "motore che si scuote" appena accesa

bravissimo! definizione corretta! ok farò questo tentativo grazie :))