Pagina 1 di 1

9-3NG 1.8t 2005 cabrio - Tipo di motore

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 0:13
da skynet71
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e ho appena acquistato una saab cabrio del 2005 (settembre 2005), volevo chiedere se qualcuno sa che tipo, o meglio la marca di motore che monta quest'auto. mi hanno detto che i motori opel non vanno molto bene; mi hanno parlato di una pompa (penso per il diesel) che se si rompe costa una cifra.
Grazie
Skynet/andrea

Re: 9-3NG 1.8t 2005 cabrio - Tipo di motore

Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 0:25
da autoeconomo
Se la tua 9-3 è una 1.8t (2000 cilindrata) da 150cv benzina, allora si tratta di un motore Saab, B207, con un turbo a bassa pressione. Non ha particolari problemi, è il motore Saab più affidabile.
Qui trovi il sondaggio del forum sull'affidabilità del 2000 benzina Saab montato sulle 9-3 dal 2003 in poi (che è anche il tuo motore): viewtopic.php?f=31&t=9300

Re: 9-3NG 1.8t 2005 cabrio - Tipo di motore

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 1:51
da skynet71
Grazie mille per la risposta e scusami del ritardo...meglio tardi che mai
Grazie ancora

Ciao