Pagina 1 di 3
9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 19:45
da SUPERFRA
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 20:05
da SABBONE
si, tipico impianto impianto brc, l' installazione x via degli spazi e' obbligata,
direi ciambella sicuramente adeguata in ambito autostradale, 400 km dovresti farli a 120-130 in ambito urbano non vai oltre i 300 con quella.
saluti e auguri per un 2012 a gpl

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: venerdì 6 gennaio 2012, 20:07
da yello
Complimenti al installatore! Veramente un bel lavoro!
E per la posizione del commutatore poso solo

Goditela!
R: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 9:49
da Mouze69
Bel lavoro hai fatto bene.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 12:17
da Lucantropo
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 13:39
da AmuroV6
Complimenti, a te x aver trovato la migliore soluzione e alla tua turbo-gas!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:06
da SUPERFRA
Grazie a tutti ! Ora vedremo quanto avrò di autonomia

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 16:18
da Miura
Unica pecca è che per fare l'asola dove far passare i cavi che vanno alla centralina hanno spaccato il coperchio del vano batteria.Bastava un pò di attenzione e magari un attrezzo idoneo......Per il resto pare ben fatto!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 17:52
da Lucantropo
Forse ricordo male, ma dovrebbe essere stato asolato.. solo che è una superficie stampata con tanto di piega e forse non è andata a segno al primo colpo..
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:25
da Maurolive
peccato sia così vistoso... il mio non si vede
la bombola non è grandissima, "solo" 55 litri... non so se il vano è identico nella SH, ma la mia è da 72 litri (lordi, come credo siano lordi i 55).
Autonomia di 300 urbani secondo me te la sogni... ma ci dirai
il selettore centrale vicino al cambio lo approvo.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:57
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 19:33
da jpm
La spada laser a gas...

- DarthVaderGPL.jpg (71.37 KiB) Visto 3645 volte

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 19:50
da SABBONE
Maurolive ha scritto:peccato sia così vistoso... il mio non si vede
Autonomia di 300 urbani secondo me te la sogni... ma ci dirai
6 x 44 = 264 .... questo e' !
a 120 km/h costanti dovrebbe stare sui 9
9 x 44 = 396
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 20:10
da SUPERFRA
@ Mauro come ti avevo già detto nell'altro Topic ... la SH ha il doppio fondo e quindi ci sta una ciambella più alta . La SS non l'ha infatti il carico in altezza del bagagliaio è maggiore
@ SAABONE io confido di fare più di 6km/l a GPL considerando anche che all'accensione parte a Benzina e che tutte le manovre che devo fare per uscire dallo scivolo dei box le faccio a Benzina .
@ Vins e Jpm
@ Miura la "rottura" del copribatteria è il minimo ... al massimo lo cambio e provo a fare un lavoro di fino
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 20:58
da SABBONE
SUPERFRA ha scritto:@ Mauro come ti avevo già detto nell'altro Topic ... la SH ha il doppio fondo e quindi ci sta una ciambella più alta . La SS non l'ha infatti il carico in altezza del bagagliaio è maggiore
@ SAABONE io confido di fare più di 6km/l a GPL considerando anche che all'accensione parte a Benzina e che tutte le manovre che devo fare per uscire dallo scivolo dei box le faccio a Benzina .
@ Vins e Jpm
@ Miura la "rottura" del copribatteria è il minimo ... al massimo lo cambio e provo a fare un lavoro di fino
in effetti... e' come dici tu... pero'.. ...io , che faccio quasi sulo urbano,con molte accensioni, parto quasi sempre a gas.... per ridurre al minimo il consumo della benzina, altrimenti in un mese quasi pareggerei la spesa tra gpl e benzina, vanificando di fatto il risparmio !
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 21:14
da desertstorm
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 22:37
da Maurolive
SUPERFRA ha scritto:@ Mauro come ti avevo già detto nell'altro Topic ... la SH ha il doppio fondo e quindi ci sta una ciambella più alta . La SS non l'ha infatti il carico in altezza del bagagliaio è maggiore
@ SAABONE io confido di fare più di 6km/l a GPL considerando anche che all'accensione parte a Benzina e che tutte le manovre che devo fare per uscire dallo scivolo dei box le faccio a Benzina .
me n'ero scordato... vero.
comunque i 6km/l sono purtroppo verosimili... io col 2.0T faccio mediamente 7 facendo un po' di extraurbano...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 0:54
da SUPERFRA
Fai solo i 7 con il 2.0T ? Mi sembra eccessivo come consumo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 1:28
da SABBONE
I CONTI li devi fare con la tua media a benzina...
dalla tua tabella vedo un consumo medio di 8,02 con la blue super...
si presuppone che dalla bluesuper al gpl ci sia un 15% in piu' di consumi
quindi ti dovresti ritrovare con una media di:
8,02 X 0,85 = 6,82 ..... teorici, tutto da verificare ... dicamo che siamo li' comunque
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Impianto GPL BRC [FOTO]
Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 1:29
da ciccio1082cs
io avevo la 156 1.8 ts a gpl con il tuo stesso impianto brc (immagino sia il sequent fast) e con la stessa bombola ed arrivavo a 300km giusto giusto. Comunque se l'impianto viene tarato per bene la macchina andrà una bomba. Ti dò un consiglio però: cambia il filtro del gpl un po prima di quanto ti hanno detto, altrimenti potresti avere vuoti di potenza. Comunque se hai qualche problema fatti sentire visto che quell'impianto lo conosco a menadito (gioie e dolori).