Pagina 1 di 1
Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 1:46
da viggen
PER CASO MI SONO IMBATTUTO IN QUESTO SIMPATICO ARTICOLO....
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2419wt_952
STI MALEDETTI QUANTO C HANNO MESSO ATIRALLO FUORI LA COSA MI SEMBRA MOLTO INTERESSANTE....SICURO CO MENO CONTROPRESSIONE CE SO PIU CAVALLI E

PIU TIRO!!!!......
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 2:29
da GheSo
Scusami la profonda ignoranza, ma sarebbe?
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:06
da viggen
gheso ha scritto:Scusami la profonda ignoranza, ma sarebbe?
è la chiocciola di scarico del turbo mitsubisci td04 quello che montano di serie viggen e quasi tutte le versioni aero,originariamente questa parte della turbina dove confluiscono i gas di scarico ha una sezione di 5cm2,per aumentare le prestazioni della turbina si monta il 6cm2,ora per fortuna sto matto de giapponese ha messo in produzione il 7cm2 che in fatto di potenza massima e di capacità di allungo del motore porta molti benefici !!!!
naturalmente per istallarlo ci vuole la corretta lavorazione del collettore di scarico che in origine anch esso è di 5cm2
http://cgi.ebay.com.hk/ws/eBayISAPI.dll ... 0925715387
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:16
da Pietro7
Ho perso una scommessa...
Al pranzo a Nemi avevo detto a Gripen che sicuramente stavolta ti saresti fermato con le modifiche!

Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:27
da viggen
Pietro7 ha scritto:Ho perso una scommessa...
Al pranzo a Nemi avevo detto a Gripen che sicuramente stavolta ti saresti fermato con le modifiche!

ahhahahahaha vabbe questa è na semplice plug an play.......poi ultimamente la macchina non mi va bene quindi......stavo apensà pure ai bosch 630 ma ridevo fa la mappa è non mi và(senza considerà che c ho altri lavori prioritari da fà!!!!.....semiassi scatole sterzo alternatore.....
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:35
da Pietro7
Com'è che non va bene? Che c'ha?
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 17:17
da viggen
Pietro7 ha scritto:Com'è che non va bene? Che c'ha?
praticamente c ha un problema sulla pressione turbo,sottoo mi va in superoverboost e poi sopra sta bassa,mi sa che devo smontà la chiocciola d aspirazione e cambia il beccuccio dove esce il tubo che va all apc,quello che ho preso ha un tubicino chè è la metà dell originale ,sicuro riduce la pressione di uscita e me fa ncasino ogni volta che accellero!!!
Re: CHIOCCIOLA DI SCARICO 7CM2!!!!!!!!!!
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 18:34
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:Ho perso una scommessa...
Al pranzo a Nemi avevo detto a Gripen che sicuramente stavolta ti saresti fermato con le modifiche!

Mi meraviglio di te Pietro..eppure lo conosci da un bel po...
Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 14:16
da viggen
allora qualche giorno fa mi è arrivata la superchiocciola da 7cm veramente bella e grossa!!!!!ieri ho deciso di cambiarla e smontando la turbina ho trovato con mio grande dispiacere che la chiocciola di aspirazione è rovinata ,anche parecchio,come se qualcosa gli fosse andato in mezzo,tra l altro è la seconda volta!!!
ora ne ho ordinata un altra insieme alle west gate forge di neobrother.
provvisioramente ho montato un altra turbina di scorta con chiocciola nuova da 7cm e girante aspirazione da 15 con chiocciola lavorata da 19.....piu ibrido di cosi non si può,cmq se la facessi provare a qualunque persona mi direbbe che è un missile(non sapendo la vera potenzialità del auto,.
COSA MOLTO IMPORTANTE HO FATTO UNA PROVA BELLA SPINTA è UN VOLTA FERMATOMI LA CHIOCCIOLA DI SCARICO ERA APPENA ROSSA MA MOLTO POCO!!!!!QUI SI NOTA I VANTAGGI DELLA CHIOCCIOLA DI SCARICO GROSSA CON TUTTO CIò CHE NE CONSEGUE!!!!!
Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 14:29
da marcofinnista

fammela prova' a me staturbina quando faro' il prossimo stage

Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:29
da viggen
marcofinnista ha scritto:
fammela prova' a me staturbina quando faro' il prossimo stage

quale voi provà???
Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:39
da marcofinnista
la provvisoria
pero' dovrei avere almeno uno stage 3 giusto ? poi bisogna vede' se è compatibile con la mia T25 senz afa' un film

Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:44
da viggen
marcofinnista ha scritto:la provvisoria
pero' dovrei avere almeno uno stage 3 giusto ? poi bisogna vede' se è compatibile con la mia T25 senz afa' un film

è ma la provvisoria ha la chiocciola da 7cm2 quella la rimetto sulla nuova
Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:45
da marcofinnista
ahhhhh la vivisezioni, pensavo fosse una turbina completa di scorta....
Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:57
da viggen
marcofinnista ha scritto:ahhhhh la vivisezioni, pensavo fosse una turbina completa di scorta....
praticamente ora a casa ho le chiocciole da 5 6 e 7cm2 penso de sesse uno dei pochi

Re: Chiocciola di scarico 7 cm2
Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:47
da marcofinnista
allora quando mi servira' una turbina costom un po speciale so a chi chiedere ... altro che sti tuner generici
