Pagina 1 di 1

900NG - Perdita olio

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 14:19
da daniele76d
Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!

900NG

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:32
da marcofinnista
Ma gli ci vuole cosi' tanto ai meccanici a leggere un attimino il libretto di uso e manutenzione della macchina e metterci dentro l'olio che raccomanda la casa senza "pensare" di testa propria cio' che è (forse) meglio metterci ?

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 16:32
da daniele76d
Ma è il caso di farmelo sostituire o, tra le altre cose, mi devo incazzare anche per questo? La macchina ne risente?

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 16:36
da autoeconomo
Se è 100% sintentico io lo terrei per 10.000km.

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 17:29
da saaBruno
daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
se perde il paraolio lato volano la macchia dovresti trovarla nella parte anteriore del motore.
per esperienza i punti che causano perdite e trasudi sono : un piccolo tappo tondo che sta nella parte anteriore del cambio ed è tenuto in sede da una stecchetta di metallo che lo tiene premuto sul carter, paraolio puleggia principale e relativo oring pompa olio, paraolio innesto leveraggio cambio e non sottovaluterei le perdite dovute alla guarnizione scatola punterie che se abbondanti possono macchinare fino a terra..
poi ovviamente data la forma del motore cè tutta la guarnizione fra cambio e monoblocco...

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 23:07
da palla
daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 23:20
da autoeconomo
palla ha scritto:
daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?
Non mi ero nemmeno posto il dubbio. Ho controllato ha una 900NG del 1995.

Re: C900 - Aiuto, macchia d'olio!

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 23:25
da palla
autoeconomo ha scritto:
palla ha scritto:
daniele76d ha scritto:Ragazzi, mi associo alla discussione su questo "argomento" perchè ho avuto lo stesso problema. Pensavo di averlo risolto con un intervento incisivo del mio meccanico: paraolio e frizione. il tutto documentato nell'argomento "sostituzione frizione". Purtroppo, la macchina gocciola ancora sempre dal medesimo posto ovvero lato dx (direi volano): si tratta di poche gocce che trovo quotidianamente su pavimento del box. Dal momento che ho pagato una bella sommetta, vorrei risolvere il problema riportando la macchina dal meccanico. Avete qualche considerazione da poter riportare al meccanico?
Gli chiederò spiegazioni anche sull'utilizzo dell'olio motore: 5-30!
Scusa, qui' si parla di C900 tu che Saab hai?
Non mi ero nemmeno posto il dubbio. Ho controllato ha una 900NG del 1995.
Allora va' spostato in 900NG e non in C900 e 9000 :)

Re: 900NG MY95 - Perdita olio

Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 23:26
da autoeconomo
Ho diviso e spostato l'argomento, visto che si tratta di un altro modello di Saab, con un motore diverso.

Re: 900NG - Perdita olio

Inviato: domenica 8 gennaio 2012, 11:43
da PILLO
mettere un po' di gesso nei punti sospetti ? :8 io faccio cosi' per vedere il livello olio dell'astina del ccczzzz ! 8)