Pagina 1 di 1

9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 15:33
da pilot
Ciao a tutti, lo sò che se nè parlato tanto :))
però volevo chiedervi una cosa: questo kit http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671
che dovrebbe andare bene per la mia 9-5, per essere correttamente installato
bisogna togliere il carterino di protezione (quindi smontare mezza macchina :sorry:

Re: 9-5OG kit catena di distribuzione.

Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 15:43
da autoeconomo
Ho preso quel kit per la mia 9000. Ho controllato tutti i pezzi e di sicuro una buona metà va bene sulla 9-5 a benzina, ma da quanto scritto su PFS va bene tutto il kit. Fossi in te andrei sul sicuro. Il kit è originale Saab.

Intervenendo sa sopra puoi cambiare solo la catena. Per cambiare tutto, catena, slitte, ecc devi intervenire dal lato, penso dalla ruota anteriore destra.

Re: 9-5OG kit catena di distribuzione.

Inviato: lunedì 9 gennaio 2012, 15:50
da pilot
grazie autoeconomo, bene... chi sà se c'è qualcosa sul WIS? comunque bisogna
smontare il carterino sul lato dx, oltre che il coperchio punterie, quindi oltre al kit
anche una serie di guarnizioni..

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 18:02
da pilot
Ciao sono appena tornato dal mio meccanico (ha lavorato in saab 15 anni) il responso è inapellabile :O
ci vogliono entrambi i kit:
1) http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1564
2) http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671

qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro? La mia 9-5 adesso ha Km.292560 :(

grazie ciao

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:23
da autoeconomo
Perché vuole entrambi i kit?
(il secondo link non si vede, ma immagino sia la catena della distribuzione)

Avevo visto anch'io i due kit ed avevo notato che avevano pezzi in più rispetto al primo che hai proposto. Ma poi ho preso quello considerando che è un kit originale Saab.

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 19:55
da pilot
Ciao autoeconomo, vuole anche questo kit
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1564
per fare un lavoro ben fatto, visto che stà aprendo tutto.. mi ha detto..
WIS_Distribuzione agli alberi a camme.JPG
il secondo kit credo si riferisca agli alberi di bilanciamento..

La domanda è: è opportuno installargli entrambi?

grazie per la collaborazione :sorry:

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:51
da autoeconomo
Il kit originale Saab di distribuzione e controalberi

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671

ha tutti i pezzi che sono elencati nel kit dei soli controalberi

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1564

Sicuramente ti conviene cambiare entrambe le catene (e relativi pezzi) però secondo me ti basta il primo kit (quello originale Saab).

Io ho preso quel kit Saab, se vuoi e se al tuo meccanico può tornare utile, ti faccio un elenco dei pezzi compresi.

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 19:35
da pilot
si grazie autoeconomo l'elenco sarebbe utile (anche per il meccanico)
voglio capire se il kit 1:
http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=2671
ha due catene, in pratica sè è un mix tra kit 1 e kit 2 http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=1564

perchè non è molto chiaro..

grazie ciao

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: venerdì 13 gennaio 2012, 0:08
da autoeconomo
Si, il kit 1 ha due catene. Ti farò l'elenco dei pezzi.

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:18
da pilot
ok, autoeconomo,

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:20
da autoeconomo
Ecco tutti i codici

Codice kit
93184480

Credo guarnizioni
55555634
55555635

Pattini
885932
9145363
9145384
9145376
9145350

Ingranaggi
30520419
55557379
55557384
9115205
9115205
9140658
9138264

Catena
9131145
7485105

Tendicatena
9139130

Liquido GM

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:28
da autoeconomo
pilot ha scritto:ok, autoeconomo,
Lo stavo scrivendo proprio ora

Re: 9-5OG - Kit catena di distribuzione ?

Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 18:28
da pilot
grazie 1000 :)

adesso mi faccio un merge con l'EPC e lo vedo con il meccanico, vedo se su PFS
mi procurano anche alcune guarnizioni che mi servono, sia quelle del corpo punterie
che quelle sul pescante olio..

Vi terrò aggiornati