Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Esitazioni in ripresa con l'automatico

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 20:57
da dpn
Stasera tornando da un viaggio in statale ho deciso di tirare un po’ la belva, ma mi sono accorto che premendo forte l’acceleratore il tdi da 150 cavalli con cambio automatico ha delle esitazioni.......
mi spiego meglio.
Schiaccio, ha come un piccolo ritardo, poi letteralmente scoppia ed è la solita felina di sempre. Sembra una esitazione del cambio automatico, prima seconda, sta li un pochino e poi scoppia in terza. Ma se fosse un difetto del cambio automatico come faceva un tempo mi farebbe anche un forte tum alla cambiata, oppure è il turbo che ha esitazioni ? A qualcuno capita ?
ho schiacciato di brutto su di una salita, ero in ripresa in seconda, ha avuto come delle esitazioni, poi solita belva.
non è la prima volta che lo fa, anche se scatto a un semaforo esita un attimo e poi va via bene

Re: esitazioni in ripresa tdi - 150 cavalli diesel automatic

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 0:16
da suonatore
Saltuariamente anche alla mia è successo, è quasi una indecisione del cambio e ho notato che succede quando per un bel po' ho guidato molto tranquillo, poi nel momento in cui vado giù deciso rimane quasi titubante poi scatta come una iena......
Io lo attribuisco al fatto che la logica di gestione essendo autoadattativa, si era "abituata" (passami il termine) ad una guida tranquilla e rimane indecisa quando in modo repentino cambi stile..... deve abituarsi ad un altro modo di gestire le cambiate.
Lo prova il fatto che se poi continuo a tirare, le indecisioni spariscono, anche guidando normalmente.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Esitazioni in ripresa con l'automatico

Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 0:00
da luro62
Confermo il giudizio di suonatore. Dopo una guida sportiva alle partenze sembra una belva.