Pagina 1 di 1

9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 0:17
da Luspreck
Qualcuno sa dove posso trovare una lista dei codici errore del T7?

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 6:46
da vinpret

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 10:26
da Luspreck
Grazie :8

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 22:37
da Luspreck
Oggi mi si è accesa la spia motore e con il Maptuner ho letto il codice del guasto, P1300 che sta per "Torque Limitation Signal Low"
Cosa significa? E da cosa può dipendere?

Comunque adesso ho cancellato l'errore e la spia si è spenta... vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: venerdì 14 settembre 2012, 23:22
da jpm
Sul T7 mi risulta "Random Misfire Detected; Potential Catalyst Damage" per il P1300...
Si direbbe un problema di catalizzatore, ma forse è una delle due sonde lambda.

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 12:59
da Luspreck
:vilain: :vilain: :vilain: :vilain:

Il catalizzatore dovrebbe essere del 2006 o 2007 (devo controllare le fatture che mi ha lasciato il precedente proprietario), quindi in teoria a 170.000Km potrebbe essere ora di cambiare le 2 sonde?

Ps. Perchè a me risulta "Torque Limitation Signal Low" scrivendo il codice P1300 sul sito poco più sopra e a te invece da un'altro errore?

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: sabato 15 settembre 2012, 13:43
da jpm
Credo dipenda dal tipo di trionic, visto che i codici P1--- sono specifici della casa.
Comunque ho letto male... l'errore dice che c'è il pericolo di danneggiare il catalizzatore a causa delle mancate accensioni.
Il fatto che siano casuali probabilmente vuol dire che non interessano un solo cilindro.
Quindi escluderei una candela, ma io le controllerei lo stesso...
Quanti chilometri ha la tua cassetta DI?

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 12:40
da Luspreck
Ho fatto delle prove e la spia si accende solo a GPL...
Ho provato a dare delle belle stirate in tutte le marce e l'auto è perfetta, il problema della spia si presenta solo se ad esempio sono in 3 o in 4 a bassi giri, 2000 ma anche meno, accelero deciso.. Allora la spia lampeggia e se lo faccio x più volte si accende fissa e non si spegne fino a quando non la azzero con il maptuner... Se invece sono a 3000 giri e affondo nessun problema.. È come se mancasse qualcosa quando affondi a bassissimi giri.. Comunque qualcosa di impercettibile e a questo punto devo parlarne con il gassista

PS. Ieri l'errore era P1301

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 13:50
da jpm
Luspreck ha scritto:PS. Ieri l'errore era P1301
L'errore è lo stesso, ma stavolta è localizzato sul cilindro 1.
Hai controllato le candele e la cassetta DI?

Re: 9-3OG - Codici errore T7

Inviato: domenica 16 settembre 2012, 19:01
da Luspreck
No, non le ho controllate.. però credo dipenda dal GPL visto che a benzina non lo fa.

Comunque la DI è usata e non so quanti Km abbia... e le candele hanno 20.000 km, ma per controllarle cosa dovrei vedere?