gatti sulla capotte

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
miki
Utente

gatti sulla capotte

#1 Messaggio da leggere da miki »

ma anche a voi capita?ho messo su la capotte nuova,ho riverniciato anche tutta la macchina ma purtroppo ogni mattina trovo il pello sulla capotte,il vetro pis...to e quando scendono mi lasciano anche qualche graffio...(che poi scendono per salire sulla saab parcheggiata vicino e fanno la stessa cosa)
aiuto!avete qualche rimedio?
Immagine
marcofinnista
Utente

Re: gatti sulla capotte

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Io a casa vecchia avevo lo stesso problema. il gatto entrava in garage in inverno e siaccomodava sulla capote, al mattino la trovavo con la fossetta e piena di peli, certo il mio almeno non ci faceva la pipi' (senno' gli avrei sparato il primo giorno >:] )
Per risolvere il problema ho preso l'abitudine di mettere un cartone pesante sulla capote. Qui a casa nuova invece che non ho il garage ma l'auto è sotto una tettoia aperta ai lati dove il primo che arriva è libero di accomodarsi, ma ancora non ho riscontrato il problema. Comunque oltre al cartone, una valida soluzione è bagnare la tela con un po d'acqua. :) oppure comprarsi una bella pistola...ma attento a dove spari senno la buchi :))
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
L.a.t.23
Utente

#3 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Con la pistola sparateci a voi stessi nei momenti di noia che fate una cosa buona e giusta.
Per i gatti, o metti un cestino sulla capote (conosco gente che l'ha fatto), o spruzzi sulla capote il prodotto apposito inodore che repelle gli animali (disabituante) oppure metti bottiglie d'acqua piene sull'alettone (però funziona solo se l'auto è sotto il sole, oppure ci metti un semplicissimo pezzo di tela cerata.
Fermo restando che nessun animale fa pipì dove dorme (e per i peli bastano le spazzole appiccicose, io con cane e gatto ne so qualcosa) e qua pur essendoci una marea di gatti che saltano sulle auto, nessuno ha mai lasciato righe (gli artigli sono retrattili, il gatto è un oggetto di costruzione spettacolare...), quindi mi suona molto molto strano...
Comunque con la cerata vai liscio.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#4 Messaggio da leggere da vinsempre »

E no Ludo!

I gatti tirano fuori gli artigli e provocano graffi!

Ne sa qualcosa il mio cofano :furios:

C'era un gatto abitudinario che continuava a piazzarsi sulla mia auto al calduccio, provocando non pochi graffi!

Io cercai dapprima di risolvere appostandomi (tanto era un gatto "sistematico") e facendo suonare l'antifurto appena balzava sull'auto (per fargli associare lo spavento del rumore all'auto, al fine di incutergli il pensiero di pericolo su quell'auto). Però, non ottenuti i risultati sperati, ho provveduto ad appostarmi ed innaffiarlo con una canna dell'acqua un paio di volte......diciamo che almeno quello abitudinario s'è tolto il vizio......

Però è dura co sti gatti, specialmente in inverno qundo il cofano è bello caldo e loro vogliono approfittarne.....

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
L.a.t.23
Utente

#5 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Boh, c'avrete i gatti strani.
La macchina di mia madre è stata spesso oggetto delle attenzioni dei gatti, ma si è rigata solo quando ci è salita una capra.
Comunque, provate col repellente. Se ha funzionato col mio cane che è quel che è funziona pure coi gatti.

Immagine

manu
Socio

#6 Messaggio da leggere da manu »

Non penso che il riferimento di Marco alla pistola sia una cosa da prendere sul serio, quanto più una battuta tirata lì...

Per il resto quoto Vins. I gatti quando salgono sulle auto tendono a graffiarle...anche se a onor del vero la maggior parte delle volte lasciano graffi leggeri eliminabili con la pasta.
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
L.a.t.23
Utente

#7 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma anche la mia risposta era scherzosa.... :-

Immagine

L.a.t.23
Utente

#8 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

La gatta ha sentito, è saltata sul letto, e sta dando le testate al pc in segno di disapprovazione...

Immagine

AeroGT
Moderatore

#9 Messaggio da leggere da AeroGT »

Io ho avuto il problema "pipì" ...... Ho venduto la macchina!! Non sapevo più come fare...
manu
Socio

#10 Messaggio da leggere da manu »

L.a.t.23 ha scritto:La gatta ha sentito, è saltata sul letto, e sta dando le testate al pc in segno di disapprovazione...
:D :D :D :wink:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
miki
Utente

#11 Messaggio da leggere da miki »

marcofinnista ha scritto:Io a casa vecchia avevo lo stesso problema. il gatto entrava in garage in inverno e siaccomodava sulla capote, al mattino la trovavo con la fossetta e piena di peli, certo il mio almeno non ci faceva la pipi' (senno' gli avrei sparato il primo giorno >:] )
Per risolvere il problema ho preso l'abitudine di mettere un cartone pesante sulla capote. Qui a casa nuova invece che non ho il garage ma l'auto è sotto una tettoia aperta ai lati dove il primo che arriva è libero di accomodarsi, ma ancora non ho riscontrato il problema. Comunque oltre al cartone, una valida soluzione è bagnare la tela con un po d'acqua. :) oppure comprarsi una bella pistola...ma attento a dove spari senno la buchi :))
pensavo di fare sotto la mia tettoia un impianto antincendio con il timer cosi ogni ora una bella doccia fredda arriva di sicuro...x o a lungo andare povera capotte,povere macchine e povero io con le bollette dell acqua
Immagine
Lucantropo
Socio

#12 Messaggio da leggere da Lucantropo »

L'idea non è stupida.. tutto sta a vedere se di facile realizzazione.. perchè dopo un paio di volte che accade.. il gatto si guarderà bene di tornarci... e nel frattempo si sarà trovato un altro posto.

Credo che l'unica sia trovare una soluzione che disturbo il gatto sistematicamente ogni volta che ci sale finchè non rinuncerà..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

L.a.t.23
Utente

#13 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Beh, l'idea è buona, puoi anche fare che spruzza poca acqua, per esperienza ti dico che non serve una doccia. E credo basti una volta ogni due-tre ore. Se il costo però è elevato, prima prova con gli altri metodi, se non l'hai già fatto.
E' ridicolo, lo so, ma conosco uno che ha risolto veramente col repellente (comunque la mia gatta odia arancia e cipolla), magari prima di imbarcarti in una costruzione complessa, prova qualche sistema creativo.

Immagine

miki
Utente

#14 Messaggio da leggere da miki »

manu ha scritto:Non penso che il riferimento di Marco alla pistola sia una cosa da prendere sul serio, quanto più una battuta tirata lì...

Per il resto quoto Vins. I gatti quando salgono sulle auto tendono a graffiarle...anche se a onor del vero la maggior parte delle volte lasciano graffi leggeri eliminabili con la pasta.
graffi leggeri si ma che palle poi la pipi...ho appenna rimesso a nuovo la mia...
Immagine
L.a.t.23
Utente

#15 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Sto fatto della pipì comunque è veramente strano...io non l'avevo mai sentito.
Ma dove la trovi? Sulla capote?

Immagine

marcofinnista
Utente

#16 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Se la bagni con uno spruzzino ora che s'asciuga passano parecchie ore ed i gatti non ci vanno, specie d'inverno comunque la soluzione migliore e + economica è il cartone (grosso che sporge ai lati della capote) cosi' non possono nemmeno bucare la tela con le unghie.
da matti come a tutti gli altri che ho avuto, ma se mi avesse bucato la tela gli avrei sparato per davvero :vilain:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
L.a.t.23
Utente

#17 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Ma che gatti avete??? La tela della mia Saab è serrata come cemento, e la gatta che ho (che comunque non esce di casa), pur essendo grossa come una lince (quasi..no grassa, proprio grossa) non buca neanche il piumone quando "impasta". Sento queste cose per la prima volta.

Immagine

Miura
Utente

#18 Messaggio da leggere da Miura »

Prendi un cane!Da quando ho la mia lupotta non c'è ombra di gatti(rischio i graffi lo stesso,ben più profondi,ogni volta che rientro,per farmi capire che è contenta,salta intorno alla macchina,mi viene la pelle d'oca ogni volta)
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
L.a.t.23
Utente

#19 Messaggio da leggere da L.a.t.23 »

Non funziona...Io ho la bestiaccia che corre in giardino ogni tanto, i gatti lo sanno, ci vanno quando non c'è.

Immagine

manu
Socio

#20 Messaggio da leggere da manu »

L.a.t.23 ha scritto:Ma che gatti avete??? La tela della mia Saab è serrata come cemento, e la gatta che ho (che comunque non esce di casa), pur essendo grossa come una lince (quasi..no grassa, proprio grossa) non buca neanche il piumone quando "impasta". Sento queste cose per la prima volta.
Ludo c'è il gatto della mia ragazza che è una cosa pazzesca.

Lui quando cammina sul cotto fra cric - cric - cric. Ha sempre le unghie "cariche". Pensa che l'unico pazzo a prenderlo in braccio sono io. Si arpiona ai pantaloni e alla mia coscia come fosse "pagato". :D
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Rispondi