Pagina 1 di 1

Chiodo nel pneumatico

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 11:06
da dino77
Buongiorno, ier partendo con l'auto dopo circa 200 metri (stavo andando piano per "scaldarla") ho iniziato a sentire un rumore alla ruota anteriore destra, controllo e mi accorgo di avere un chiodo cpn annesso un lembo di nylon piantato circa al centro del pneumatico, nel battistrada. Ho strappato via il lembo di nylon, il chiodo invece l'ho lasciato dav'è. Mi son fatto circa 80 km e la gomma è ancora a posto, non si è sgonfiata.
Secondo voi si può riparare o è meglio sostituire (almeno le 2 anteriori)? Mi seccherebbe un po' in quanto sono ancora abbastanza buone, contavo di arrivare al prossimo autunno..(monto 235/45 17)
Le riparazioni dei peumatici sono "sicure" al 100%? Qualcuno di voi ha esperienza?
Grazie

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 11:11
da ecodrive
Tranquillo, te la riparano. Mi è già capitato più di una volta di far togliere un chiodo e la gomma non ne risente.

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 11:27
da jpm
L'importante è che la foratura sia sul battistrada, e non sul fianco.
Il tuo è proprio un caso ideale, al centro del pneumatico.

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 13:42
da dino77
OK buono a sapersi :) domani vado dal gommista per farmela riparare

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:22
da Gho57
in 10 minuti te la vulcanizzano e diventa come nuova.

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 12:15
da manu
quoto successo anche a me e non ci sono problemi a ripararla :))

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:01
da dino77
gomma riparata, il gommista mi ha assicurato che è come nuova. Prezzo 15 euro

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 13:19
da drillo65
15?

una rapina senza cappuccio! :D

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 16:40
da Kerouac
estratti un bel po' di volte... 5 euro a chiodo! :)

le gomme le sto cambiando per vecchiaia...

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: mercoledì 9 maggio 2012, 11:18
da paperone75
drillo65 ha scritto:15?

una rapina senza cappuccio! :D
Anche a me fecero uguale...gliela lasciai la sera per riprenderla il giorno dopo, non mi ricordo se mi chiesero 10 o, più probabile, 15 euro...

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 16:25
da Pupillo74
Da qualche anno vengono usati dei funghetti in silicone speciale,che sono migliori rispetto alla pasta vulcanizzante,l'unico inconveniente e' che bisogna smontare il pneumatico.
http://shop.berner.eu/berner/it/product ... nContext=1
Anni fa un mio amico gommista mi disse che la marca che utilizzava lui,era omologata fino a 300 km/h!

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 16:25
da Pupillo74
Da qualche anno vengono usati dei funghetti in silicone speciale,che sono migliori rispetto alla pasta vulcanizzante,l'unico inconveniente e' che bisogna smontare il pneumatico. http://shop.berner.eu/berner/it/product ... nContext=1
Anni fa un mio amico gommista mi disse che la marca che utilizzava lui,era omologata fino a 300 km/h!

Re: Chiodo nel pneumatico

Inviato: venerdì 11 maggio 2012, 16:30
da Pupillo74
Scusate per il doppio post! Ho fatto un casino usando l' ipad