Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - Spia Check Engine

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:21
da angelo callegaro
EGREGI,
ieri dopo un periodo di tranquillita', per forza a luglio avevo speso be' dai solo 1.800
euro, appunto dopo averla lavata ho avviato il motore e la spia CHECK ENGINE e' rimasta accesa amche in marcia. rimessa in garage alle 20 sono riuscito per andare a cena e la spia era sempre accesa. durante il tragitto ho anche smanettato con regimi dei giri anche elevati
ma la spia era sempre fissa. comunque tutto funziona ed anche il famoso SID non invia messaggi. gia' nel 2008 si era accesa questa spia ma il motore aveva prestazioni limitate,
inoltre con la radio spenta ho avuto modo di sentire un rumore molto interessante provenire come da sotto il motore al di sopra dei 2.500 sia in seconda che in terza mrcia come ci fosse un parte metallica che inizia a sbattere molto velocemnte. comunque ho sempre dato tanto gas e va' sempre. in concessionaria hanno detto che e' normale . chissa' cosa sara????????? CHECK ENGINE che sia la valvola EGR?????????????? Oggi mi era venuta l'idea di smontarla ma non ero in forma e rimettendo il coperchio motore dopo aver impiegato mezz'ora a capire come toglierlo ho rotto un mezzo dente di questo coperchio e ho dovuto metterlo nel bagagliaio. inoltre giovedi' sera ho avuto la brillnte idea di sostituire da me dopo cinque anni che non lo facevo la lmpdin anbbagliante di destra. sono state due ore di combattimento puro ho fatto anch un grosso errore e ce l'fatta
per miracolo, tutto questo per allietarvi. la mia e' una TID 150 cv, e' dell'agosto 2005
ed ha 125.000 km- ho anche le foto ma non ho mai pazienza di armeggiare per inserirle.