Filtro aria sportivo , serve davvero ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Filtro aria sportivo , serve davvero ?
Sono alla ricerca di un buon filtro aria sportivo.
Vorrei sapere se a Vostro giudizio vale la pena spendere 80 euro +ss per prendere un filtro K&N oppure se il maggior rendimento non è apprezzabile e pertanto si può andare "al risparmio" prendendo un altro di marca sconosciuta, purchè in tessuto e non in carta..
Vorrei sapere se a Vostro giudizio vale la pena spendere 80 euro +ss per prendere un filtro K&N oppure se il maggior rendimento non è apprezzabile e pertanto si può andare "al risparmio" prendendo un altro di marca sconosciuta, purchè in tessuto e non in carta..
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: filtro aria sportivo, serve davvero ?
Su E-Bay il K&N si trova anche a circa 60€...
sulla differenza fra i vari filtri in cotone ho sempre avuto dubbi anch'io.. non è che sono tutti uguali (come quelli in carta) e tanto vale cercare quello che costa di meno?
Io ho un K&N ma solo perchè me l'ha dato (beh, alla fine regalato! grazie!) Miura dato che gli avanzava ed era praticamente nuovo (poche centinaia di km di utilizzo)... altrimenti probabilmente mi sarei domandato anch'io se non fosse uguale comprarne uno di una marca meno blasonata e pagarlo di meno.
Comunque in generale io ho riscontrato dei lievi miglioramenti.. davvero lievi.. ma sono quelle piccole cose che un po' qua un po' la.. tutto fa brodo..
Questo il topic dove ne ho parlato dettagliatamente con tutte le impressioni: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=16610
sulla differenza fra i vari filtri in cotone ho sempre avuto dubbi anch'io.. non è che sono tutti uguali (come quelli in carta) e tanto vale cercare quello che costa di meno?
Io ho un K&N ma solo perchè me l'ha dato (beh, alla fine regalato! grazie!) Miura dato che gli avanzava ed era praticamente nuovo (poche centinaia di km di utilizzo)... altrimenti probabilmente mi sarei domandato anch'io se non fosse uguale comprarne uno di una marca meno blasonata e pagarlo di meno.
Comunque in generale io ho riscontrato dei lievi miglioramenti.. davvero lievi.. ma sono quelle piccole cose che un po' qua un po' la.. tutto fa brodo..
Questo il topic dove ne ho parlato dettagliatamente con tutte le impressioni: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=12&t=16610

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- nitro
- Utente
- Messaggi: 156
- Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 14:50
Re: filtro aria sportivo, serve davvero ?
grazie mille..
a leggere le tue impressioni mi vien ancora più voglia di prendere il k&n, spendere 70/80 è "accettabile" ma buttarne 30/40 è decisamente peggio.
a leggere le tue impressioni mi vien ancora più voglia di prendere il k&n, spendere 70/80 è "accettabile" ma buttarne 30/40 è decisamente peggio.
9.3 Sport sedan 2.0T - 2006
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31589
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Filtro aria sportivo , serve davvero ?
Prendilo da qui.. 55€ spedito... anzichè 70-80..
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-2-0-200 ... 5ad446792a
Ovviamente è nuovo.
http://www.ebay.it/itm/SAAB-9-3-2-0-200 ... 5ad446792a
Ovviamente è nuovo.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 1 ospite
