9-3OG 2.0T - Perdita liquido refrigerante dal blocco motore
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2012, 12:33
Vorrei rendere nota la mia avventura dal meccanico!
Io posseggo una 9.3 cabrio 185cv OG che per qualche motivo ha cominciato a perdere sempre più liquido refrigerante!
sembrava proprio la guarnizione della testata andata...il liquido calava inesorabilmente dalla vaschetta!
Tuttavia dopo una attenta perizia siamo giunti a tali conclusioni:
-il liquido nella vaschetta non faceva bollicine a motore acceso (tiico segno della guarnizione della testa andata)
-la macchina si accebdeva perfettamente
-guardando bene da sotto si notava una piccola perdita di liquido..in un punto non consueto!
Conclusioni:
il meccanico ha sostituito un tappo metallico rotondo proprio sul blocco-motore! si trova nella parte frontale in basso del motore. Quello vecchio era logoro e un po' arrugginito, evidentemente perdeva un po'.
per cautela ha sostituito anche il tappo della vaschetta...
Fate molta attenzione prima di rifare le guarnizioni della testa!!!! potrebbe essere qualcosa di molto meno grave

Io posseggo una 9.3 cabrio 185cv OG che per qualche motivo ha cominciato a perdere sempre più liquido refrigerante!
sembrava proprio la guarnizione della testata andata...il liquido calava inesorabilmente dalla vaschetta!
Tuttavia dopo una attenta perizia siamo giunti a tali conclusioni:
-il liquido nella vaschetta non faceva bollicine a motore acceso (tiico segno della guarnizione della testa andata)
-la macchina si accebdeva perfettamente
-guardando bene da sotto si notava una piccola perdita di liquido..in un punto non consueto!
Conclusioni:
il meccanico ha sostituito un tappo metallico rotondo proprio sul blocco-motore! si trova nella parte frontale in basso del motore. Quello vecchio era logoro e un po' arrugginito, evidentemente perdeva un po'.
per cautela ha sostituito anche il tappo della vaschetta...
Fate molta attenzione prima di rifare le guarnizioni della testa!!!! potrebbe essere qualcosa di molto meno grave