Pagina 1 di 1

C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 19:10
da Aldo Pascone
Salve ragazzi sono Aldo Pascone da Bari;potreste aiutarmi a capire dove si trova l'interruttore della retromarcia sulla mia C900? da un pò di tempo non si accendono+ le luci retro.Altro problema le luci STOP rimangono sempre accese cosa può essere accaduto?Grazie per la vostra solerte risposta,un salutone sincero a voi tutti Saabisti,ciao,Aldo. :(

Re: Interruttore retromarcia Saab 900 cabrio 91 :

Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 19:22
da saaBruno
ciao aldo, l'interruttore della retro dovrebbe vedersi sollevando la cuffia cambio;
per le luci degli stop probabilmente è lo switch sul pedale che si è bloccato nella posizione di premuto

Re: Interruttore retromarcia Saab 900 cabrio 91 :

Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 19:48
da Aldo Pascone
Grazie Bruno 6 grande,mi metto subito all'opera.....

Re: Interruttore retromarcia Saab 900 cabrio 91 :

Inviato: sabato 28 gennaio 2012, 20:15
da jpm
Però, se i due problemi si sono presentati contemporaneamente, ci potrebbe essere un filo ballerino nel posteriore.

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 2:20
da L.a.t.23
S'è bruciato il bulbo (perlomeno sulla mia). Sotto il tunnel a sx del freno a mano.

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 9:10
da Aldo Pascone
Un grazie di cuore a voi tutti,ciao,Aldo.

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 12:59
da AeroGT
Ma le luci retro non si accendono nemmeno toccando la leva del cambio con la retro inserita? Te lo chiedo perchè a me successe, ma era la leva del cambio da dover essere regolata.... l'interruttore non c'entrava

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:06
da giuseppe122
a me sono successe tette e due, non contemporaneamente. Cambiati i due interruttori da NAtale (però acquistati da me). Anzi no! Quello degli stop era solo bloccato e l'ho rimesso a posto!

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:09
da jpm
giuseppe122 ha scritto:... sono successe tette e due ...
Ultimamente frequenti Palla troppo spesso :D

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 20:44
da giuseppe122
opsss........scusate, sono stato anche da un mdico bravo dicendogli di questo mio chiodo fisso ma mi ha confermato che non è operabile! :D

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 20:07
da Aldo Pascone
Salve ragazzi,ho risolto i miei 2 problemi;ho cambiato l'interruttore della retro,ora si accendono le luci della retromarcia.Un pò più faticoso è stato risolvere il problema degli stop,in quanto ho dovuto smontare il paraginocchia per poter arrivare al microinterruttore dello stop,si era solo storta la staffa del micro ed il pedale del freno non riusciva a spingere il micro,raddrizzata la staffa il problema è stato risolto.Grazie per le dritte datemi da voi tutti.P.S.Ora non funziona la serratura centralizzata ma solo per il cofano posteriore.Boh ora sono troppo stanco,domani ci penserò.Domanda:come mai con qualsiasi marcia innestata la chiave di accensione viene via?Si accettano consigli e soluzioni.Grazie,Aldo Pascone. :eyeroll: :x

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 20:15
da jpm
Hai dimenticato un pezzo di plastica attorno alla leva del cambio, oppure ti si è girato!

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 21:24
da giuseppe122
si è rotto il meccanismo...un classico, è stata forzato

http://www.ebay.com/itm/380404304410?it ... 1a&vxp=mtr

Re: C900 - Interruttore retromarcia ?

Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 8:30
da Aldo Pascone
Buondi' a tutti voi,ma per cambiare il meccanismo della chiave di accensione dovrei smontare tutta la torretta?e poi come si fà a togliere il cilindretto dell'accensione?si accettano dritte(dai dai)attendo con ansia le vostre gradite risposte.Un grazie di cuore,Aldo.