Pagina 1 di 5

Le Vere lampade HIR

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 14:29
da roby27
Buon giorno a tutti,leggevo molte confusioni nel descrivere il prodotto H.I.R, in internet,si sta confondendo con quelle cinesi coppiate male.


Le vere HIR in H7
Immagine


Le false HIR Cinesi in H7

Immagine

Differenze grafiche delle vere HIR con le false HIR cinesi

http://www.elettro-discount.com/elettro ... OPIATE.pdf

Spero di avervi fatto cosa gradita invio un saluto

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:10
da Pietro7
Ah bene, ne avevo appena sentito parlare (delle HIR, non delle copie).
Vedo che sei del settore, e ne approfitto subio! :)) Mi dici dov'è l'innovazione? :)

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 23:34
da roby27
Pietro7 ha scritto:Ah bene, ne avevo appena sentito parlare (delle HIR, non delle copie).
Vedo che sei del settore, e ne approfitto subio! :)) Mi dici dov'è l'innovazione? :)
http://www.elettro-discount.com/elettro ... ampade.pdf

http://www.elettro-discount.com/elettro ... liants.pdf

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 23:49
da Pietro7
Quindi niente H4?? :(

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 0:01
da roby27
Pietro7 ha scritto:Quindi niente H4?? :(
per ora non prevista......
ma arriva......

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:50
da Lucantropo
Per chi si fosse perso l'informativa tempo fa, ElettroDiscount è un convenzionato con il Club. :)

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=40&t=17243

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:32
da tecno
ma allora basta togliere le normali lampade h7 e inserire queste HIR be non male ma più o meno quanto si guadagna di luminosita?

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:42
da jpm
Da quel che ho capito l'aumento di luminosità è superiore al 50% :O
E non sono disponibili le H4 :vilain:

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:50
da roby27
esattamenti vi posto il documento che spiega il tutto
ricordo che la potenza di una lampada alognea di buona qualità e di crica 1300/1500 lumen lo xeno sempre di buona qualità e di 2800 Lumen
http://www.elettro-discount.com/elettro ... ampade.pdf

a presto

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 21:39
da desertstorm
Nelle nostre potrebbero essere l'ideale negli abbaglianti :dealer:


(anche se non mi ricordo nemme se sono h7 o altro :o( :D )

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 21:49
da roby27
desertstorm ha scritto:Nelle nostre potrebbero essere l'ideale negli abbaglianti :dealer:


(anche se non mi ricordo nemme se sono h7 o altro :o( :D )
sulla mia Saab li ho come abbaglianti,illumino il mondo quando li accendo,tra lo xeno e e queste ottima resa per potenza luce

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 13:10
da gripen
Ciao Roby, ti chiedo un po' di cosette... magari interessano a tutti...
4200k: quindi luce bianca?
Le HIR H1 che wattaggio nominale hanno? non vorrei che mi facessero accendere la spia di lampada malfunzionante...

Per la temperatura di esercizio: ho letto di un 15% circa in più rispetto alle standard, quindi tutto ok, giusto? Anche con parabole/vetri "vecchiotti"?
Scusa se le domande fossero "strane", ma non sono praticissimo.
Interessanti! Ne ignoravo l'esistenza... :o(

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 13:36
da roby27
i dati dei nostri documenti sono reali vi posto la foto un un faro che monta la lampda in H7 si vede il faro superiore aperto
e quello inferiore in lenticolare
Immagine

prodotto molto interessante,il colore e tendente al bianco si vede la differenza con quello alogeno originale

a presto

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 14:16
da desertstorm
gripen ha scritto:Ciao Roby, ti chiedo un po' di cosette... magari interessano a tutti...
4200k: quindi luce bianca?
Gripen 4200 K per noi è una luce intermedia, 2700 k quella della lampadina a filamento, 6500 k la classica daylight ovvero luce bianca.

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 14:29
da roby27
desertstorm ha scritto:
gripen ha scritto:Ciao Roby, ti chiedo un po' di cosette... magari interessano a tutti...
4200k: quindi luce bianca?
Gripen 4200 K per noi è una luce intermedia, 2700 k quella della lampadina a filamento, 6500 k la classica daylight ovvero luce bianca.
si più o meno un intermedio

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 20:17
da jpm
A me risulta che la luce neutra (bianchissima) sia attorno ai 4300 K.

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 20:47
da Lucantropo
Questo dovrebbe aiutare a farsi un'idea..

Immagine

Il bianco "più bianco" è fra 5000 e 6000K... 4000 è un bianco che tende leggermente al giallino.. ed il 7000 inizia a tendere leggermente all'azzurrino.

Tuttavia sono talmente lievi le tendenze che appaiono tutte luci bianche.. qualcuna più delle altre..

Per andare proprio sul giallo bisogna scendere a 3000.. e per iniziare a vedere veramente azzurro bisogna superare gli 8000.. dai 10.000 in su diventa violetto..


Ah.. io parlo di colore percepito dall'occhio umano..

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:12
da desertstorm
Facendo l'esempio con le lampade più usate in ambito elettrico (salvo casi particolari come quelle che illuminano la carne ad esempio) :
2700 k luce gialla o calda
4200 k luce intermedia o più prossima al naturale
6500 k luce bianca o fredda

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:15
da jpm
Luca, guarda meglio, sopra ai 7000 c'è il blu, a 5000 già comincia l'azzurro.
Agostino, la luce bianca è calda se è giallognola, fredda se azzurrognola, in mezzo c'è il bianco vero, la luce naturale.

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:19
da desertstorm
jpm ha scritto: Agostino, la luce bianca è calda se è giallognola, fredda se azzurrognola, in mezzo c'è il bianco vero, la luce naturale.
Non abbiamo detto la stessa cosa? :))