Pagina 1 di 2
GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 23:38
da SUPERFRA
Ragazzi ,
mi sto guardando in giro perchè le mie Pirelli Pzero Nero tra qualche mese arriveranno alla fruttissima e quindi stavo valutando delle gomme alternative .
Ho sentito e letto parlare molto bene delle
Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y XL (design by Giugiaro) per farvi un'idea leggete qui :
http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,SESSANTA/
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -sessanta/
Pro :
Disegno bellissimo
Ottima durata
Prezzo molto conveniente 172€ cad. (le Pirelli costano 240€ cad.)
Vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato
Contro :
Un pò di rumorosità alle alte velocità per via del disegno
Qualcuno di voi le ha provate ?
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 2:30
da GheSo
Scrivete, scrivete che sto prendendo nota. L'estate prossima tocca a me, purtroppo...
Io parto da un treno di eccezionali ContisportC3: sempre presenti, sia su asciutto che su bagnato ( E lo dice uno che ha sempre odiato Conti).
Di queste non saprei... Si affidano troppo alla nomea del designer ( che adesso il design faccia buona una gomma... )
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 7:17
da Granitico
Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 9:34
da salamifever
Io ho su le Ultrac Cento...mi sembravano meno "estreme" e dovrebbero consumare un pò meno....fantastiche comunque.
Il prezzo che hai indicato è mostruoso....dove ho comprato le mie, le Ultrac sessanta, costano 108€
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 9:39
da salamifever
Pardon....non avevo visto la misura della ruot:)
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:25
da Lucantropo
Fra, hai messo i link per le Ultrac Sessanta (60), mentre nel topic parli di Ultrac Settanta (70).
Quali sono le gomme in questione ?

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:39
da SUPERFRA
Ho corretto sono le Sessanta ... Le 70 non esistono

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 13:06
da SUPERFRA
Granitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tue
Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 18:48
da Granitico
SUPERFRA ha scritto:Granitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tue
Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?
Esatto, erano da 18" e non avevano all´attivo piú di 2.000. Personalmente non ho ravvisato rumorositá di sorta durante la marcia, a parte il "pianto" che facevano giá uscendo dal garage a contattto con il cemento liscio.
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 10:33
da SUPERFRA
Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 13:57
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?
Direzionali vuol dire che hanno un senso di rotazione. Quindi, in pratica, se montate sul cerchio, le puoi solo spostare avanti/dietro. Mentre, se ti prendi la briga di smontarle dal cerchio e ruotarle, le puoi mettere anche dalll'altra parte.
Certo è che non esiste la tipologia "DX/SX"
Spero di esserti sato utile

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:30
da SUPERFRA
Quindi se non sono differenziate sx e dx stanno malissimo da vedere ed inoltre se una lavora giusta l'altra lavora al contrario , vedi schizzo …. Per capire meglio le mie perplessita guardate un'immagine reale del disegno di questo tipo di gomma .
È questo che chiedevo forse mi ero espresso male

- Foto_0001.jpg (124.7 KiB) Visto 2799 volte
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:33
da vinsempre
Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:37
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio

Quindi sono una cagata

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:39
da vinsempre
Perchè?
Son costruite apposta con questo criterio.
Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?
Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:42
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Perchè?
Son costruite apposta con questo criterio.
Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?
Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene

Si lo so che anche le Pzero lo sono ma si nota poco e solo se ci fai caso , ma su queste la differenza si noterebbe tantissimo (praticamente il 90% della gomma) e secondo me anche come prestazioni , per esempio sul bagnato , se un lato lavora bene … l'altro lavora peggio perchè le fughe sono orientate contromano . Ok mi sono spiegato ancora male , ma meglio di così non riesco

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:47
da vinsempre
Queste gomme sono "strane" perchè sono catalogate (e progettate a detta loro) come Asimmetriche, ma il disegno inganna l'occhio anche se "gira" sul cerchio.......
effettivamente brutte da vedere.....
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 0:17
da SUPERFRA
Ecco praticamente montate sarebbero così :

- 815.jpg (81.29 KiB) Visto 2773 volte

- Vredestein.JPG (80.06 KiB) Visto 2773 volte
Che brutte !!! Ma dai perchè non hanno pensato di fare sx e dx ?!?!? Stanno male esteticamente

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 8:45
da vinsempre
Fare DX e SX costa troppo, oltre a implicare un doppio immagazzinamento per chi le commercializza.
Questo è il motivo principale per cui fanno una gomma che va bene da entrambi i lati.
Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?
Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 9:55
da Lucantropo
Io comunque ho sempre dei dubbi "tecnici" sull'avere gomme che rotolano al contrario fra un lato e l'altro della vettura, al di la del fattore estetico che trovo trascurabile......
E poi non vedo scoli per l'acqua fra le grosse virgole centrali ed il canale, canaline esterni...
forse andrei più sulle Ultrac Cento. Anche se nemmeno ueste mi convincono visti i quattro listoni longitudinali continui senza interruzioni (tasselli)... mi ricordano tanto le mie Continental SportContact2 di cui sono molto insoddisfatto riguardo al grip longitudinale in accelerazione/frenata.
Granitico, le Sessanta hai avuto modo di provarle sul bagnato..? E poi, non sono rumorose..?