Pagina 1 di 2

GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 23:38
da SUPERFRA
Ragazzi ,
mi sto guardando in giro perchè le mie Pirelli Pzero Nero tra qualche mese arriveranno alla fruttissima e quindi stavo valutando delle gomme alternative .

Ho sentito e letto parlare molto bene delle Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y XL (design by Giugiaro) per farvi un'idea leggete qui :

http://www.pneumatici-pneus-online.it/p ... ,SESSANTA/
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneu ... -sessanta/


Pro :
Disegno bellissimo
Ottima durata
Prezzo molto conveniente 172€ cad. (le Pirelli costano 240€ cad.)
Vanno molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato

Contro :
Un pò di rumorosità alle alte velocità per via del disegno


Qualcuno di voi le ha provate ?

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 2:30
da GheSo
Scrivete, scrivete che sto prendendo nota. L'estate prossima tocca a me, purtroppo...

Io parto da un treno di eccezionali ContisportC3: sempre presenti, sia su asciutto che su bagnato ( E lo dice uno che ha sempre odiato Conti).


Di queste non saprei... Si affidano troppo alla nomea del designer ( che adesso il design faccia buona una gomma... )

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 7:17
da Granitico
Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 9:34
da salamifever
Io ho su le Ultrac Cento...mi sembravano meno "estreme" e dovrebbero consumare un pò meno....fantastiche comunque.
Il prezzo che hai indicato è mostruoso....dove ho comprato le mie, le Ultrac sessanta, costano 108€

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 9:39
da salamifever
Pardon....non avevo visto la misura della ruot:)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 10:25
da Lucantropo
Fra, hai messo i link per le Ultrac Sessanta (60), mentre nel topic parli di Ultrac Settanta (70).

Quali sono le gomme in questione ? :8

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 12:39
da SUPERFRA
Ho corretto sono le Sessanta ... Le 70 non esistono :)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 13:06
da SUPERFRA
Granitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tue :8

Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Settanta ?

Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 18:48
da Granitico
SUPERFRA ha scritto:
Granitico ha scritto:Io avevo montato da poco sulla 2.0T, le Ultrac Sessanta 225/45: sul bagnato non ho riscontri particolari ma sull'asciutto, vedi Val Badia >:], direi assolutamente portentose.
Bene bene ... ottimo riscontro anche perchè erano 18" anche le tue :8

Quanti km avevi fatto ? E come rumorosità che mi dici ?
Esatto, erano da 18" e non avevano all´attivo piú di 2.000. Personalmente non ho ravvisato rumorositá di sorta durante la marcia, a parte il "pianto" che facevano giá uscendo dal garage a contattto con il cemento liscio.

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 10:33
da SUPERFRA
Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 13:57
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Domanda > Essendo direzionali , esistono quelle sinistre e quelle destre ? O sono tutte uguali e quindi un volta montate quelle di un lato avranno i canalini direzionali verso il basso , mentre quelle dell'altro lato verso l'alto ?
Direzionali vuol dire che hanno un senso di rotazione. Quindi, in pratica, se montate sul cerchio, le puoi solo spostare avanti/dietro. Mentre, se ti prendi la briga di smontarle dal cerchio e ruotarle, le puoi mettere anche dalll'altra parte.

Certo è che non esiste la tipologia "DX/SX" :)

Spero di esserti sato utile :)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:30
da SUPERFRA
Quindi se non sono differenziate sx e dx stanno malissimo da vedere ed inoltre se una lavora giusta l'altra lavora al contrario , vedi schizzo …. Per capire meglio le mie perplessita guardate un'immagine reale del disegno di questo tipo di gomma .

È questo che chiedevo forse mi ero espresso male :)
Foto_0001.jpg
Foto_0001.jpg (124.7 KiB) Visto 2799 volte

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:33
da vinsempre
Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio :)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:37
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Non sono "differenziate DX e SX", sono solo montate girate sul cerchio :)
Quindi sono una cagata :[[

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:39
da vinsempre
Perchè?

Son costruite apposta con questo criterio.

Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?


Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene :)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:42
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:Perchè?

Son costruite apposta con questo criterio.

Forse intendi che "visivamente" sembrano diverse?


Comunque le PZere Nero che hai sotto sono asimmetriche, guardale bene :)
Si lo so che anche le Pzero lo sono ma si nota poco e solo se ci fai caso , ma su queste la differenza si noterebbe tantissimo (praticamente il 90% della gomma) e secondo me anche come prestazioni , per esempio sul bagnato , se un lato lavora bene … l'altro lavora peggio perchè le fughe sono orientate contromano . Ok mi sono spiegato ancora male , ma meglio di così non riesco :lol:

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: martedì 13 marzo 2012, 15:47
da vinsempre
Queste gomme sono "strane" perchè sono catalogate (e progettate a detta loro) come Asimmetriche, ma il disegno inganna l'occhio anche se "gira" sul cerchio.......

effettivamente brutte da vedere.....

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 0:17
da SUPERFRA
Ecco praticamente montate sarebbero così :
815.jpg
815.jpg (81.29 KiB) Visto 2773 volte
Vredestein.JPG
Vredestein.JPG (80.06 KiB) Visto 2773 volte

Che brutte !!! Ma dai perchè non hanno pensato di fare sx e dx ?!?!? Stanno male esteticamente :fainted:

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 8:45
da vinsempre
Fare DX e SX costa troppo, oltre a implicare un doppio immagazzinamento per chi le commercializza.

Questo è il motivo principale per cui fanno una gomma che va bene da entrambi i lati.

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 9:55
da Lucantropo
Io comunque ho sempre dei dubbi "tecnici" sull'avere gomme che rotolano al contrario fra un lato e l'altro della vettura, al di la del fattore estetico che trovo trascurabile...... :eyeroll:

E poi non vedo scoli per l'acqua fra le grosse virgole centrali ed il canale, canaline esterni...

forse andrei più sulle Ultrac Cento. Anche se nemmeno ueste mi convincono visti i quattro listoni longitudinali continui senza interruzioni (tasselli)... mi ricordano tanto le mie Continental SportContact2 di cui sono molto insoddisfatto riguardo al grip longitudinale in accelerazione/frenata.

Immagine


Granitico, le Sessanta hai avuto modo di provarle sul bagnato..? E poi, non sono rumorose..?