Pagina 1 di 7
9-3NG TurboX - Quali cerchi Aftermarket ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 17:04
da SUPERFRA
manu ha scritto:e che metteresti su?
E' solo un'idea … magari domani non ci penserò già più !!!
A me piace molto lo stile degli Svedesi nel cambiare i cerchi e più vedo le foto su Garaget e Blocket.se più sono dell'idea che la TurboX con i Dotz Mugello 19" o con i Dotz Roadster 19" migliorerebbe e sarebbe ancora più bella .
A casa ho un pò di foto ... stasera le carico .
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 17:09
da manu
io preferisco quelli di serie...
però io sono un purista della peggior specie
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 17:11
da SUPERFRA
manu ha scritto:io preferisco quelli di serie...
però io sono un purista della peggior specie
Anche io sono sempra stato un purista , ma quelli le stanno da Dio .
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 17:20
da Lucantropo
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 18:47
da ecodrive
Eh no Fra!!!!!!!!!! esclusivi!!!!
Non si possono cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 20:54
da desertstorm
Francè hai fatto il mio stesso pensiero, anche io ho fatto il pensierino, per poi metteri gli Hirsch, quelli a 3 razze da 19"............
.........poi mi son detto: ma sai....alla fine abbiamo gia delle gran belle auto, aumentare il diametro del cerchio di 5 cm al costo, facendo due conti e calcolando anche il maggior costo delle gomme, di circa 800/1000 euri..........mi sa che la spesa non vale l'impresa........
Bah lasciamo perde facciamo il salvadanaio per la prossima 9.3

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 21:03
da desertstorm
Comunque per rispondere alla domanda del topic, credo che il valore si aggiri intorno ai 200 massimo 250 euri (se li dai con gomme al 20/30%) cadauno.
Sarà molto difficile venderli a più di quel prezzo
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 21:06
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Francè hai fatto il mio stesso pensiero, anche io ho fatto il pensierino, per poi metteri gli Hirsch, quelli a 3 razze da 19"............
.........poi mi son detto: ma sai....alla fine abbiamo gia delle gran belle auto, aumentare il diametro del cerchio di 5 cm al costo, facendo due conti e calcolando anche il maggior costo delle gomme, di circa 800/1000 euri..........mi sa che la spesa non vale l'impresa........
Bah lasciamo perde facciamo il salvadanaio per la prossima 9.3

agostino parli di questi???
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... R750001001

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 21:21
da desertstorm
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: lunedì 5 settembre 2011, 22:52
da vinsempre
ecodrive ha scritto:Eh no Fra!!!!!!!!!! esclusivi!!!!
Non si possono cambiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto semplicemente Eco, e mi astengo dall'aggredire verbalmente Superfra

, solo perchè ancora sono rilassato dal periodo di ferie
Per quanto riguarda il valore, non saprei proprio. Forse quoterei Desert su questo punto.
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 0:22
da AeroPaolo
Fra secondo me la TurboX deve restare TurboX in tutto e per tutto!

Non dovresti neanche pernsare di farci una minima modifica!!!!!! Soprattutto estetica!!! Un'intenditore di slancio deve riconoscerla al volo da qualsiasi angolazione la vede/sente. Se tu già cambi i cerchi potrebbe venire qualche dubbio vista di sfuggita.

Io quando vedo qulache 9-3ng in giro cerco sempre di poter riconoscere che versione è sia che ho possibilità di guardarla bne sia che la incrocio in auto.

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 0:30
da autoeconomo
AeroPaolo ha scritto:Un'intenditore di slancio deve riconoscerla al volo da qualsiasi angolazione la vede/sente. Se tu già cambi i cerchi potrebbe venire qualche dubbio vista di sfuggita
Allora non è un vero intenditore
Per quanto riguarda i cerchi non hanno valore, vanno tenuti. Se proprio vuoi cambiarli, ma non ne vedo il motivo, tieni quelli di serie per le invernali, così almeno per alcuni mesi è originale.
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 0:49
da SUPERFRA
Ragazzi sono d'accordo con tutti ! Vi stra-quoto ... infatti come ho detto la mia è un'idea malsana .
La soluzione migliore sarebbe tenere anche questi , ma che me ne faccio ? A parte la spesa extra non li metterei cmq perchè io non sono da invernali ( infatti nel mercatino sto vendendo anche gli altri ) , la neve da me la vedo 3-4 giorni l'anno .
Cmq non so se avrei mai il coraggio di venderli

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 7:45
da yello
SUPERFRA ha scritto:
A parte la spesa extra non li metterei cmq perchè io non sono da invernali ( infatti nel mercatino sto vendendo anche gli altri ) , la neve da me la vedo 3-4 giorni l'anno .
Non per contradirti, ma le gomme invernali vanno usate quando la temperatura scende sotto +8°C. E' la fissazione di molti, che le gomme "antineve" si usano solo sulla neve.
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 8:28
da PILLO
+1
cmq per quanto riguarda i cerchi tieniti stretto i tuoi.gia' la turbo x e' una versione limitata della 9.3 ;cosa vuoi fare: la
9.3 X....factor !?

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:36
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:darei precedenza ad eventuali upgrade motoristici !
Decisamente!!! E sarebbe anche il caso!

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:40
da Lucantropo
yello ha scritto:SUPERFRA ha scritto:
A parte la spesa extra non li metterei cmq perchè io non sono da invernali ( infatti nel mercatino sto vendendo anche gli altri ) , la neve da me la vedo 3-4 giorni l'anno .
Non per contradirti, ma le gomme invernali vanno usate quando la temperatura scende sotto +8°C. E' la fissazione di molti, che le gomme "antineve" si usano solo sulla neve.
Si in teoria è vero, in pratica sono dell'idea che delle buone "estive" pensate anche per la pioggia garantiscano comunque la prestazione che serve... sempre che non si voglia strafare.. io non ho mai montato le invernali e non ne ho mai sentito il bisogno...
Sicuramente sono più efficaci delle estive sotto certe temperature, ma secondo me solo se portate al limite... per un uso normale no.. certo non mi metto a fare le cronoscalate al passo san marco d'Inverno con le gomme estive, questo è chiaro..

Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:43
da SUPERFRA
Certo lo so Yello …. Però anche con le gomme estive vado molto egregiamente d'inverno , l'unica pecca è nei 3-4 giorni che nevica , ma cmq le strade sono sempre abbastanza pulite . Io in 14 anni di patente non ho mai utilizzato gomme invernali ed avere altri 4 cerchi con altre 4 gomme , secondo il mio punto di vista ed utilizzo , non è necessario e quasi inutile .
Poi una cosa da non sottovalutare e molto importante è che faccio pochissimi km/anno , ciò vuol dire che alternare due treni di gomme porterebbe alla loro "vecchiaia" ( mi durerebbero 5-6 anni ) anche se in fin dei conti il battistrada sarebbe ancora spesso .
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 9:47
da Lucantropo
Fra l'altro se capiti nei 3 giorni di nevicata con le gomme, pur estive, con il battistrada ancora profondo, ti muovi agevolmente anche sulla neve compatta (vedere foto in firma, me ne andavo in giro tranquillamente in quei giorni, gomme nuove, ma estive, anzi, sono anche andato a fare un po' di traversi nella zona industriale

); certo bisogna essere sicuramente un po' più accorti, ma in fin dei conti fanno il loro dovere, specialmente se su strade sostanzialmente in piano.
Stessa cosa mi capitò anche alla Cena a Parma condita da nevicatona epocale.. quella volta ero con la Cabrio, Firestone TZ200 quasi nuove (estive) e mentre c'era chi metteva le catene io andavo avanti tranquillamente senza rimanere bloccato da nessuna parte, nemmeno sulle salite degli svincoli che abbiamo fatto. (a dire il vero tutti noi saabisti quella sera ce la cavammo egregiamente, non credo che avessero tutti le invernali).
Re: Cerchi 18" TurboX - Valore ?
Inviato: martedì 6 settembre 2011, 10:21
da SUPERFRA
Infatti …
OT: Luca ma hai ricevuto le 3 mail che ti ho inviato ieri ?