catene da neve e catenabilità
Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 15:43
salve a tutti,
volevo una vostra opinione sulle catene da neve, visto che il tempo ultimamente qui a roma ha spinto il sindaco a rendere obbligatoria la circolazione con catene a bordo.
possiedo una saab 9-3 cabrio aero 210 cv del 2005 con gomme 225/45 r17 che secondo il libretto non sono catenabili.
ero orientato sulle konig kt da 7 millimetri, ma in questi 2 giorni gli autoricambi sono stati letteralmente presi d'assalto.
ho trovato per pura fortuna da carrefour delle konig zip9 che vanno bene per la mia misura ma sono da 9 millimetri.
ora mi chiedo, se mai dovessi montarle è vero che rischio di rompere sospensioni e sensori abs?
voi avete catenato le vostre macchine nonostante il libretto di uso e manutenzione ne faccia espresso divieto?
diciamo che le ho comprate solo per evitare una multa in caso di controllo da parte dei vigili o fdo, tanto controllano solo se ce le hai e se le misure riportate sono coerenti con le gomme, ma se mai dovessi avere la necessità di montarle che succederebbe?
grazie
magic81
volevo una vostra opinione sulle catene da neve, visto che il tempo ultimamente qui a roma ha spinto il sindaco a rendere obbligatoria la circolazione con catene a bordo.
possiedo una saab 9-3 cabrio aero 210 cv del 2005 con gomme 225/45 r17 che secondo il libretto non sono catenabili.
ero orientato sulle konig kt da 7 millimetri, ma in questi 2 giorni gli autoricambi sono stati letteralmente presi d'assalto.
ho trovato per pura fortuna da carrefour delle konig zip9 che vanno bene per la mia misura ma sono da 9 millimetri.
ora mi chiedo, se mai dovessi montarle è vero che rischio di rompere sospensioni e sensori abs?
voi avete catenato le vostre macchine nonostante il libretto di uso e manutenzione ne faccia espresso divieto?
diciamo che le ho comprate solo per evitare una multa in caso di controllo da parte dei vigili o fdo, tanto controllano solo se ce le hai e se le misure riportate sono coerenti con le gomme, ma se mai dovessi avere la necessità di montarle che succederebbe?
grazie
magic81