Pagina 1 di 3

A proposito di Opel

Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:21
da Miura
Devo ammettere che anche l'Astra non è riuscita male,almeno la versione tre porte....ha tutto quel che serve e anche di più,a parte che fa parte di GM,per il segmento di appartenenza la preferisco alle varie Volks,Audi,Ford&c.La OPC poi dovrebbe essere un drago(la base motore mica per niente è l'L850(b207)

Re: A proposito di Opel

Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:33
da ZioTom
peccato che tutto il progetto Astra abbia dei pesi a dir poco pachidermici e dimensioni esagerate (440cm la berlina, 470cm la sw)...
ergo, con un 1.4T da 140cv non vai da nessuna parte... e, ammesso che tu ci vada, ci vai consumando l'iradiddio :D

Re: A proposito di Opel

Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 19:42
da MeloCore
Io sono in Opel da 8 anni e mi sono trovato molto bene.
Un mesetto fa per curiosìtà sono passato in concessionaria a vedere la nuova Gtc.... :l
Oltre ad emanare tanta cattiveria è veramente grossa!!
Le uniche pecche secondo me sono l'utilizzo di alcuni componenti in condivisione col gruppo Fiat (scusatemi ma non le posso vedere) e i freni posteriori un po sotto-dimensionati,a mio avviso...

Per il resto mi sembra un'ottima auto.

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 3:04
da GheSo
Son salito proprio ieri su una: scusate ma mi sembrava di essere su una 95!
E' quasi identico...

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 11:41
da ecodrive
Eh sì, purtroppo la Opel sta facendo belle auto :[[

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 11:46
da NickStick
gheso ha scritto:Son salito proprio ieri su una: scusate ma mi sembrava di essere su una 95!
E' quasi identico...
Ehm, ehm! ... :D

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 12:03
da avvosaab
Sarà ma a me le Opel non dispiaccionon per nulla, nè la Insigna OPC :l :l nè la nuova Meriva, nè la GTC.

Approposito di GTC, su Al Volante di Marzo 2012 c'è la prova della Cosmo S Ctdi, peccato per il motore (a me i diesel non vanno giù), però è una gran bella auto.

Sta lavorando molto molto bene

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 12:21
da NickStick
avvosaab ha scritto:Sta lavorando molto molto bene

Grazie! Con tutto quello che si e' fatta sviluppare da Saab...

Anche a me non dispiacciono ma purtroppo "I won't buy from GM if..." e questa e' una promessa che sono intenzionato a mantenere.

Anche se GM non ha direttamente "ucciso" Saab, ha fatto di tutto (legittimamente, per carita') per fare terra bruciata intorno a Saab.

Posso rivedere questa mia "politica" se GM vendesse Opel a qualcun altro... :D

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 12:49
da avvosaab
Nick, la mia era una considerazione obiettiva, non ho detto che comprerei Opel (anche se un'Insigna OPC.....)

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 13:52
da GheSo
NickStick ha scritto: Ehm, ehm! ...
Lo so caro, però dovevo scriverlo: è una verità imbarazzante.
Per carità, era buio, ma ho visto troppe cose che mi ricordavano... Persino i font delle scritte sono identici!

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 16:15
da ZioTom
Pur riconoscendo che fa buoni prodotti (anche se troppo grosse e pesanti), non comprerei mai una Opel.. come non comprerei mai una Ford... ma a questo mondo c'è anche chi non comprerebbe mai una Fiat ;)

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 16:29
da avvosaab
Tra Opel e Fiat, io non ci penserei una volta: Opel; miglior assemblaggio, migliori materiali, minor manutenzione, maggior affidabilità (parlo di utilitarie); anche se la linea mi farebbe scegliere Fiat ad occhi chiusi (500; panda; punto)

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:04
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:Pur riconoscendo che fa buoni prodotti (anche se troppo grosse e pesanti), non comprerei mai una Opel.. come non comprerei mai una Ford...
Quoto (ed aggiunto, non comprerei prodotti GM)

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:07
da NickStick
gheso ha scritto:
NickStick ha scritto: Ehm, ehm! ...
Lo so caro, però dovevo scriverlo: è una verità imbarazzante.
Per carità, era buio, ma ho visto troppe cose che mi ricordavano... Persino i font delle scritte sono identici!

Ok, ok, pero' non ho ancora capito su quale modello sei salito...

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 17:48
da AeroGT
ZioTom ha scritto: come non comprerei mai una Ford...
Tom ..... la Ford l'hai già comprata .... una Mondeo per la precisione :Devil: :Devil: :Devil:

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 20:14
da ZioTom
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto: come non comprerei mai una Ford...
Tom ..... la Ford l'hai già comprata .... una Mondeo per la precisione :Devil: :Devil: :Devil:
Proprio uguale :)

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 20:38
da avvosaab
Cioè?

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 21:27
da ecodrive
AeroGT ha scritto:
ZioTom ha scritto: come non comprerei mai una Ford...
Tom ..... la Ford l'hai già comprata .... una Mondeo per la precisione :Devil: :Devil: :Devil:
Certo, come molti qua dentro hanno comprato tante Vectra. :D

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 21:32
da ZioTom
avvosaab ha scritto:Cioè?
S80/V70/Xc70, XC90, Mondeo, Smax e galaxy hanno la stessa base...
peccato che tutto il resto non centri una mazza.. motori, componentistica, allestimenti, sospensioni, etc etc :D

Re: A proposito di Opel

Inviato: domenica 12 febbraio 2012, 22:29
da AeroGT
ZioTom ha scritto:
avvosaab ha scritto:Cioè?
S80/V70/Xc70, XC90, Mondeo, Smax e galaxy hanno la stessa base...
peccato che tutto il resto non centri una mazza.. motori, componentistica, allestimenti, sospensioni, etc etc :D
Mi piace moltissimo Volvo da sempre ed oggi dovessi comprare un'auto di un segmento occupato da Volvo, sarebbe la mia prima scelta ..... ma esclusi i motori diesel 5 cilindri.... tantissime altre cose che tu dai come escluse sono Ford sino al midollo o con Ford condivise (e non lo trovo per niente scandaloso) ... vogliamo parlare dei motori 4cilindri diesel? vogliamo parlare dei 4cilindri benzina? vogliamo parlare dei 6cilindri benzina? vogliamo parlare dello stesso identico passo fra Mondeo e V70? vogliamo dire della componentistica sotto pelle?
Dai Tom ..... non sputare su quello che guidi con grande soddisfazione tutti i giorni!