9-3NG - Ho sbiellato il tergi sinistro
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 17:08
Sabato con la neve ghiacciata sul parabrezza, ho dato due tre colpi al tergi che poi non si è riposizionato al posto giusto per via della neve ammucchiata in basso.
Più tardi ho dato altri due colpi et voilà ho sbiellato la spazzola sx.
Non mi era mai successo una cosa del genere in via mia, ma è stata totalmente una mia negligenza.
Portata presso l'unico meccanico aperto abbiamo smontato la paratia, l'intero sistema e risistemato il braccio di acciaio che la forza del motorino aveva piegato per via della neve che faceva resistenza!
Lavoro perfetto, problema risolto e lezione imparata.
Il giorno stesso sono caduti altri 50 cm di neve ma i miei tergi erano alzati e soprattutto ho evitato di fare il pigro ed ho pulito il vetro prima di azionare le spazzole.
Quindi un consiglio, se nevica, evitate di fare gli idioti come ho fatto io.
ciao a tutti,
luka
Più tardi ho dato altri due colpi et voilà ho sbiellato la spazzola sx.
Non mi era mai successo una cosa del genere in via mia, ma è stata totalmente una mia negligenza.
Portata presso l'unico meccanico aperto abbiamo smontato la paratia, l'intero sistema e risistemato il braccio di acciaio che la forza del motorino aveva piegato per via della neve che faceva resistenza!
Lavoro perfetto, problema risolto e lezione imparata.
Il giorno stesso sono caduti altri 50 cm di neve ma i miei tergi erano alzati e soprattutto ho evitato di fare il pigro ed ho pulito il vetro prima di azionare le spazzole.
Quindi un consiglio, se nevica, evitate di fare gli idioti come ho fatto io.
ciao a tutti,
luka