Pagina 1 di 1
C900 Cabrio 1991 - Sbalzo ant. e post. / rapporto finale ?
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:46
da Aldo Pascone
Salve ragazzi,sono Aldo da Bari,vi scrivo perchè ho un piccolo problema con la mia Saab 900EP del 91.Stò istruendo la pratica per la certificazione di rilevanza storica per la suddetta auto;senonche ad un certo punto tra le miriadi di domande sui dati tecnici della stessa mi si chiede :sbalzo anteriore- interasse-sbalzo posteriore ed infine il rapporto finale della trasmissione.Ora guardando il libretto uso e manutenzione non ho trovato questi dati.C'è tra voi qualche buon samaritano che può aiutarmi?Vi prego di accogliere questo accorato appello,Grazie,Aldo Pascone.
Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:51
da giuseppe122
il tuo rapporto finale dovrebbe essere 0,84
lo sbalzo ant.1032 mm.
quello post. 1131 mm.
Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:54
da saaBruno
ciao aldo,
se stai facendo il crs per la reimmatricolazione ok, altrimenti sappi che proprio in questi giorni stanno modificando la modulistica perche ritenuta troppo complicata e a breve sarànno disponibili i nuovi moduli.
comunque niente libretto, prendi un metro e li misuri gli sbalzi (dalla ruota all'estremo del paraurti) per interasse e rapporto finale appena posso ti controllo sui manuali
Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:58
da giuseppe122
interasse 2517mm.
Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 15:29
da Aldo Pascone
Grazie infinite,siete sovrani,ciao,Aldo.

Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 15:36
da fmelle54
Io sulla mia richiesta ho scritto:
Sbalzo Anteriore : 1020 mm
Sbalzo Posteriore : 1143
(col passo 2517 dà una lunghezza totale di 4680).
Ti consiglio di controllare sul libretto di circolazione o sul manuale di uso perchè lì dovresti trovare il passo e la lunghezza totale. Non vorrei ci fossero piccole differrenze tra cabrio (come mi sembra di capire sia la tua ed anche la mia) e coupè (come quella di Giuseppe).
Ciao
Re: Saab 900 t16 cabrio:
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 17:29
da gripen
viewtopic.php?f=14&t=10469
sfoglia qui!
edit: il rapporto finale è sul libretto di circolazione.