Pagina 1 di 1
Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 18:20
da vinsempre
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 19:21
da saaBruno
a vedere i video è impressionante

...
ma voi li spendereste 45mila euri per un auto cosi????

Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 20:06
da desertstorm
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 20:19
da AlbyGinestra
Da proprietario di una Evoluzione... sinceramente rimango un po' perplesso. Tenere 580 cavalli su una Delta non è facile, soprattutto se si vuole conservare un minimo di affidabilità. Indubbiamente di soldi per farla andare così ne hanno spesi... ma io non glieli darei mai.
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 20:59
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
ma voi li spendereste 45mila euri per un auto cosi????

No, piuttosto li spenderei per una originale da rimettere a nuovo.
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 22:19
da MarchinoLaPeste
Ma.. A 2 Minuti e 7 secondi... È il tachimetro che si crede la lancetta dei giri, o il contrario???

Pazzesca!
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 23:30
da desertstorm
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 0:51
da marcofinnista
Kazzuta di brutto

Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 2:38
da GheSo
L'?unica vecchietta che nonostante sia fuori produzione da vent'anni continuano ancora a lavorarci sopra!!
Sarei curioso sapere quanto gli dura una frizione...
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 20:54
da vinsempre
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 21:12
da desertstorm
Guarda voglio essere fiducioso nel venditore.
Io credo che chi ha portato quel motore a oltre 500 cv abbia preso in considerazione moooolto seriamente anche l'adozione di tutte le contromisure per far si che (non dico la frizione.....che poi sarebbe il male minore) il telaio e i freni reggano in modo indiscutibile.
Qualcosa dalle foto già s'intravede, credo che abbia adoperato qualche sistema di irrigidimento della scocca anche sotto e c'è tanto gruppo A montato secondo me...
Quello che temo non abbia fatto molto è la trasmissione, che gia di suo era delicatissima, molti, o meglio, difficile trovare chi non abbia rotto il giunto di accoppiamento del differenziale posteriore. E la, specie dopo 20 anni, se rompi sono cavoli, e non solo per il prezzo ma anche per trovarlo.
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 21:21
da vinsempre
bè sì, l'avrà ben rinforzato il telaio. Ma si sa che le Delta dopo un pò si aprivano in due.......
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 11:26
da manu
autoeconomo ha scritto:saaBruno ha scritto:
ma voi li spendereste 45mila euri per un auto cosi????

No, piuttosto li spenderei per una originale da rimettere a nuovo.
Quoto
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: lunedì 20 febbraio 2012, 11:55
da gripen
... verissimo! Ho saputo di rinforzi non proprio "regolari" che venivano fatti sulle scocche che andavano a Chivasso per diventare "rally car"...
E pure lo "spruzzino" nascosto è storia...
però... che bella che è!

Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:29
da velvet
Con quei Cv secondo me la scocca si apre molto prima di 10.000km (sempre se il motore non salta prima).
Persino la mia HF turbo 1600 a carburatori aveva la simpatica abitudine di piegare la traversa anteriore di ancoraggio del propulsore se esageravi troppo con la guida allegra (risaldata la bellezza di 3 volte, quindi non andavo pianissimo

)
Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:40
da vinsempre
velvet ha scritto:Con quei Cv secondo me la scocca si apre molto prima di 10.000km (sempre se il motore non salta prima).
Persino la mia HF turbo 1600 a carburatori aveva la simpatica abitudine di piegare la traversa anteriore di ancoraggio del propulsore se esageravi troppo con la guida allegra (risaldata la bellezza di 3 volte, quindi non andavo pianissimo

)
E già
Il padre di un'amico ha una HF (col 2.000 trapiantato

) e ogni tanto deve saldare quella traversa, c'ha fatto pure delle modifiche per renderlo più duraturo.......ma ogni tanto.......

!!!

Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 1:15
da throll
per non parlare delle crepe sui montanti anteriori...ricordiamoci che è pur sempre un telaio fiat ritmo
fantastiche le delta hf, dalla 4wd all'evoluzione, le prenderei a occhi chiusi...se fossero auto inglesi, nel senso che si potessero trovare tutti i ricambi a prezzi umani, cosa che non vale assolutamente per le italiane.
Complimenti per il riferimento alla sacca intercooler, accessorio presente su certe evo ma non da usare (come recitava l'etichetta), perchè installato solo per essere omologato sulle gruppo A. Vedo che le delta hf appassionano anke i non lancisti..

Re: Delta Integrale Evo By Labe Turbotechnik
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 12:05
da AlbyGinestra
throll ha scritto:per non parlare delle crepe sui montanti anteriori...ricordiamoci che è pur sempre un telaio fiat ritmo
fantastiche le delta hf, dalla 4wd all'evoluzione, le prenderei a occhi chiusi...se fossero auto inglesi, nel senso che si potessero trovare tutti i ricambi a prezzi umani, cosa che non vale assolutamente per le italiane.
Complimenti per il riferimento alla sacca intercooler, accessorio presente su certe evo ma non da usare (come recitava l'etichetta), perchè installato solo per essere omologato sulle gruppo A. Vedo che le delta hf appassionano anke i non lancisti..

Diciamo che il sistema era presente ma dalla fabbrica arrivava non funzionante (a qualche macchina mancava un pezzo di tubo, ad altre l'ugello, ad altre il comando elettrico... mentre la sacca era sempre presente per i noti motivi di omologazione). Volendo era completabile presso le officine autorizzate, e quindi utilizzabile. Ma abbastanza inutile, visto che la sacca tiene mezzo litro scarso di acqua e con 3 accelerate la svuoti.
