Pagina 1 di 4

Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 8:43
da roadking
Ragazzi ma avete visto cosa sta facendo Marchionne di Lancia? prima la thema-300c e ora la flavia-200 sono diventate delle chrysler rimarchiate.
Ma la storia non insegna proprio niente????
Auguro tutto il bene possibile a Lancia ma se i progetti sono questi si estinguerà molto più rapidamente di saab, gli do pochi anni, se c'è un cervello nella testa delle persone non può comprare ste prese di c**o :fuck:
Ad essere lancisti c'è da mangiarsi il fegato (9-7 e 9-2 docet)

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 9:10
da avvosaab
Forse lo fa apposta in attesa di un traserimento definitivo in USA: lì non importa tanto l'identità del marchio, quanto piuttosto la concezione di una vettura USA con "rimaneggiamenti" italici (ricordi le Caddy "Gucci" o le Lincoln "Prada").

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 9:46
da Lucantropo
roadking ha scritto:Ad essere lancisti c'è da mangiarsi il fegato (9-7 e 9-2 docet)
Penso che i Lancisti siano passati al pancreas già da un pezzo.. :eyeroll:

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 10:38
da MeloCore
Ho incrociato la nuova Thema domenica... Lasciando perdere che è una 300c,devo dire che almeno stavolta si sono sbattuti per dare un pò di linea a quei fari di posizione a led che sulle varie auto del gruppo Fiat non si possono vedere...
Avete presente quelle della Delta o della Giulietta? Praticamente sembrava che le avessero aggiunte all'ultimo.
Della serie... "E queste dove le mettiamo?" :D :D

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 11:07
da AlbyGinestra
La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema... gli ultimi veri emblemi della filosofia Lancia, che sono sempre state auto lussuose, di classe e dal temperamento vivace e sportivo.

La Delta non è di fatto stata sostituita (quella supposta di Dedra senza c*lo che hanno messo in vendita nel '93, mi rifiuto di chiamarla Delta), la K si vedeva lontano un miglio che era fatta in economia al pari di tutta la produzione Fiat di quel periodo e molti Themisti che passarono alla K si sono amaramente pentiti... mi spiace per la Thesis, a me piace molto, ma non è stata capita.

Almeno con le "Chrysler rimarchiate", la Fiat riesce a dare al marchio Lancia una gamma di modelli abbastanza completa a costo praticamente zero, ormai ci si era ridotti a vendere solo la Ypsilon... speriamo che nel breve futuro riescano a riportare la Lancia agli antichi splendori, anche se mi sembra improbabile visto che agli occhi del gruppo Fiat, lo "sportivo" appartiene ad Alfa Romeo (altro marchio che se non si danno una svegliata, rischia di fare una brutta fine).

C'è poco da fare, con le risorse che ha, il Gruppo Fiat non riuscirà mai a gestire bene e con profitto 3 marchi importanti come Fiat, Alfa e Lancia.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 12:10
da manu
La Lancia è destinata a morire a breve...e tra atroci dolori per gli appassionati.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:29
da marcofinnista
Ma perchè la LANCIA esiste ancora ? :lol:

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:38
da autoeconomo
Le Chrysler in Europa verranno vendute con il marchio Lancia, mentre le Lancia nel mondo con il marchio Chrysler. Tempo fa avevo letto, nel forum, che questa scelta fa parte degli accordi tra Fiat e Chrysler.

Non credo il gruppo Fiat-Chrysler abbia problemi di risorse per migliorare i marchi italiani, semplicemente non ne hanno interesse.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:23
da velvet
Lancia è stata sepolta nel 1984, anno in cui uscì di produzione la Gamma, ultimo modello in cui era possibile riconoscere un po' di DNA Lancia (seppure fortemente intorbidito), cioè innovazione, soluzioni tecniche originali, linea anticonformista.

Il resto del listino era già Fiat da un pezzo (le Beta, le Delta) con qualche guizzo di estrosità (Montecarlo, HPE, 037).

Thema e Delta Mk1 erano delle "superfiat", ovvero macchine con meccanica e linea 100% Fiat ma ben pensate e realizzate, tanto che ora le rimpiangiamo amaramente.

L'ultima palata di terra sopra la bara di Lancia però è stata data negli anni '90/2000 (Delta Mk2, Dedra, Lybra, Kappa e i due "furgoni" rimarchiati). Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:31
da autoeconomo
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:40
da bostvo
AlbyGinestra ha scritto:La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema...
Quotone.

Rimarchiare le Chrysler è un modo economico per produrre economicamente belle auto all'altezza della concorrenza.
E poi a me la 300C/Thema piace molto. :l
Sarebbe ora che si decidessero ad usarla i ns. politici, che poi magari saranno seguiti dai vari sedicenti vip e quindi dai relativi aspiranti.
Tutta gente che oggi va in Audi.

La Flavia invece la sto scoprendo solo ora guglando un po'.
La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!! :l

Immagine

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:44
da autoeconomo
bostvo ha scritto: La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!! :l

Immagine
:O :O :O :O

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:54
da velvet
autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.

Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 18:17
da avvosaab
La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........

(cos'hai bevuto a pranzo?)

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 18:52
da autoeconomo
avvosaab ha scritto:La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........

(cos'hai bevuto a pranzo?)
Quoto! La Chrysler 200 la trovo abbastanza anonima.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:37
da palla
velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.

Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.
Mi sembra avesse un pianale dedicato che viene tuttora usato dalla Maserati quattroporte.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:42
da AeroGT

:l I LOVE THESIS! :l

[/b]

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:43
da velvet
Interessante.

Quindi hanno progettato un pianale da zero per due macchine che non hanno venduto una cippa.... :))

Sono veramente dei grandi strateghi.

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:43
da velvet
AeroGT ha scritto:

:l I LOVE THESIS! :l

[/b]
Buono tu, non prendere strane iniziative. 8)

Re: Lancia

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 19:46
da AeroGT
Una dura lotta fra le berline che più mi piacciono: Thesis, C6 e 9.5ng ......

Forse porto nero? :D :o( :D :o(

P.s. la storia del pianale thesis/maserati l'avevo sentita anch'io.