Pagina 1 di 1
Lancia Stratos
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 9:40
da giuseppe122
bellissima!
se avessi qualche centinaio di migliaia di euro da spendere in auto farei un pensierino a questa:
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cun ... v/18335447
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 10:12
da L.a.t.23
L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...

Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 10:58
da manu
L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...

Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.

Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:21
da giuseppe122
manu ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...

Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.

top gear ha provato (quella che ho visto io) una replica fatta da una piccola ditta che ha avuto diversi problemi durante la prova, non l'originale.
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:35
da L.a.t.23
Non parlo di cose fisiche mal sviluppate (e conosco bene la replica, che non c'entra granché), ma proprio di dinamica scarsa.
Insomma, non è solo un'auto "da guidare", che ci starebbe pure, pare sia un'auto dal comportamento inaffidabile anche andando piano.
Il che non toglie che se uno si abitua ed ha manico, vengano fuori successi meravigliosi.
E' un'auto strepitosa in più di un senso, ma poteva essere fatta meglio. Se fossi ricca un pensierino...
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:52
da fmelle54
La Stratos è nata per correre, anzi per vincere le corse, è a tutti gli effetti una macchina da corsa, anche se per rally. La versione stradale è un adattatamento effettuato solamente per costruirne un certo numero ed ottenere l'omologazione e non ne è stata sviluppata una versione "incivilita". L'unico "addolcimento" purtroppo è stata la sostituzione degli uniball con elementi elastici e ciò le ha conferito una tenuta di strada non all'altezza delle prestazioni dato il ridotto peso complessivo, la potenza del motore e la bontà del telaio.
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 12:07
da L.a.t.23
Appunto. Si parlava proprio di questo, ma non mi ricordavo il nome. Grazie.
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 12:16
da manu
giuseppe122 ha scritto:manu ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:L'avevo vista ieri attraverso classic&sport car. Però io comprerei comunque la vera, che peraltro costa meno. La stratos...

Peccato che, da quel che ho capito, almeno la stradale da guidare sia pressoché un disastro perché sviluppata poco e male... perlomeno così dicevano in un bellissimo articolo su octane e in un altro su classic & sports car. Dal vivo l'ho vista solo al Motorshow.
E' stata provata da quelli di Top gear durante un servizio su la Lancia...ed effettivamente parlavano di abitacolo angusto, pedaliera disassata ecc...
Io ho visto dal vivo sia la stradale che la versione rally al Legend a San Marino...e devo dire che fa un bell'effetto.

top gear ha provato (quella che ho visto io) una replica fatta da una piccola ditta che ha avuto diversi problemi durante la prova, non l'originale.
sì guidavano sia una replica che la stradale originale
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 12:34
da saaBruno
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa

Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 12:50
da fmelle54
saaBruno ha scritto:
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa

San(dro) Munari, Marku, Attilio e tutti gli altri: perdonateli, non sanno cosa dicono!!!!

Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:38
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa

Quoto.
Re: Lancia Stratos
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 17:16
da avvosaab
La Stratos è praticamente l'antenata della Thema Ferrari, anch'essa motore Ferrari su auto Lancia.
Fu un'auto bellissima, me la ricordo da piccolo perchè ce n'era una (stradale, credo presa nuova, perchè era fine anni 70) vicino a casa mia; una factory inglese faceva la replica motorizzata 4l Lancia turbo 16 (in opzione il v6 turbo Alfa Romeo, se non ricordo male); però quella che mi stuzzica di più è questa: un vero capolavoro

- 003918-1_small.jpg (14.56 KiB) Visto 3326 volte

- 003918-3_small.jpg (12.73 KiB) Visto 3326 volte

- 003918-4_small.jpg (11.26 KiB) Visto 3326 volte
Praticamente una 430 scuderia ricarrozzata
Re: Lancia Stratos
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 17:27
da manu
avvosaab ha scritto:La Stratos è praticamente l'antenata della Thema Ferrari, anch'essa motore Ferrari su auto Lancia.
Fu un'auto bellissima, me la ricordo da piccolo perchè ce n'era una (stradale, credo presa nuova, perchè era fine anni 70) vicino a casa mia; una factory inglese faceva la replica motorizzata 4l Lancia turbo 16 (in opzione il v6 turbo Alfa Romeo, se non ricordo male); però quella che mi stuzzica di più è questa: un vero capolavoro
003918-1_small.jpg
003918-3_small.jpg
003918-4_small.jpg
Praticamente una 430 scuderia ricarrozzata
e se non ricordo male anche ulteriormente elaborata....che gioiello

Re: Lancia Stratos
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 21:36
da L.a.t.23
Mi avete fatto venire voglia...stasera invece del post sulla Flaminia ne faccio uno sulla Stratos e Fontana.
Comunque a me piace di più la vecchia. E' che ho una venerazione per Gandini.
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 21:39
da ecodrive
Re: Chi mi presta mezzo milione di euri???
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 21:40
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:
io piuttosto prenderei 40 macchine che mi fanno gola anziche 340000 in una stratos
però poi non ci sarebbe piu parcheggio sotto casa

+1