Pagina 1 di 1

Navigatore Saab

Inviato: domenica 26 febbraio 2012, 13:38
da lucadevallier
- CONTENUTO RIMOSSO -

Re: Navigatore Saab

Inviato: domenica 26 febbraio 2012, 14:39
da desertstorm
Bhe Luca io non capisco il tuo "sfogo" ed in particolare il tono con cui lo hai fatto.

Se i signori, (come li chiami tu, percependo anche un non so che di ironia), non danno il permesso è perche come tu stesso hai detto esiste un legge sui diritti di autore che il Saabwayclub (come tutti i club italiani che rispettano la legge) ha sempre rispettato e vuole continuare a farlo .

Per il resto se qualcuno vorrà fruire della tua disponibilità, potra farlo sotto propria responsabilità con i modi che tu stesso hai elencato!

P.S.: ti ricordo che nei forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e nei forum non si urla!
:)

Re: Navigatore Saab

Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 11:21
da gripen
:O :O :O
... è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario! :D :D

Re: Navigatore Saab

Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 11:54
da avvosaab
Luca, posso dirti che per il club (e per chi lo propone) NON E' "sicuro" tenere online un "suggerimento" del genere, perchè non si può publicizzare una violazione del copyright, nè tanto meno pubblicizzare modi per "bypassare" il suddetto copyright: c'è un reato specifico per queste cose, ed è un reato che prevede la RECLUSIONE (e c'è la possibilità che venga chiamato in concorso colui che tale attività consenta o in qualche modo promuova anche attraverso il consenso alla diffusione).

C'è il Dlgs 68\03 modificativo della L.633\41 sul diritto d'autore.

L'art.171 comma 1 lett.a bis) L.633\41 punisce con una multa chiunque mette a disposizione del pubblico, immettendola in un sistema di reti telematiche, mediante connessioni di qualsiasi genere, un'opera dell'ingegno protetta, o parte di essa;

più grave, perchè punita con con la reclusione (art.171 bis), l'attività di chi abusivamente duplica, per trarne profitto, programmi per elaboratore o ai medesimi fini importa, distribuisce, vende, detiene a scopo commerciale o imprenditoriale o concede in locazione programmi contenuti in supporti non contrassegnati dalla Società italiana degli autori ed editori (SIAE). La stessa pena si applica se il fatto concerne qualsiasi mezzo inteso unicamente a consentire o facilitare la rimozione arbitraria o l'elusione funzionale di dispositivi applicati a protezione di un programma per elaboratori.

Chiunque, al fine di trarne profitto, su supporti non contrassegnati SIAE riproduce, trasferisce su altro supporto, distribuisce, comunica, presenta o dimostra in pubblico il contenuto di una banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 64-quinquies e 64-sexies, ovvero esegue l'estrazione o il reimpiego della banca di dati in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 102-bis e 102-ter, ovvero distribuisce, vende o concede in locazione una banca di dati.

La pena non è inferiore nel minimo a due anni di reclusione e la multa a euro 15.493 se il fatto è di rilevante gravità.

C'è la sanzione prevista dall'art.171 ter c.2 lett.c), poichè è punito con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da euro 2.582 a euro 15.493 chiunque promuove o organizza le attività illecite di cui al comma 1, e cioè

a) abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un'opera dell'ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento;

b) abusivamente riproduce, trasmette o diffonde in pubblico, con qualsiasi procedimento, opere o parti di opere letterarie, drammatiche, scientifiche o didattiche, musicali o drammatico-musicali, ovvero multimediali, anche se inserite in opere collettive o composite o banche dati;

c) pur non avendo concorso alla duplicazione o riproduzione, introduce nel territorio dello Stato, detiene per la vendita o la distribuzione, distribuisce, pone in commercio, concede in noleggio o comunque cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo della televisione con qualsiasi procedimento, trasmette a mezzo della radio, fa ascoltare in pubblico le duplicazioni o riproduzioni abusive di cui alle lettere a) e b) ;

d) detiene per la vendita o la distribuzione, pone in commercio, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, proietta in pubblico, trasmette a mezzo della radio o della televisione con qualsiasi procedimento, videocassette, musicassette, qualsiasi supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive o sequenze di immagini in movimento, od altro supporto per il quale è prescritta, ai sensi della presente legge, l'apposizione di contrassegno da parte della Società italiana degli autori ed editori (S.I.A.E.), privi del contrassegno medesimo o dotati di contrassegno contraffatto o alterato;

e) in assenza di accordo con il legittimo distributore, ritrasmette o diffonde con qualsiasi mezzo un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni ad accesso condizionato ;

f) introduce nel territorio dello Stato, detiene per la vendita o la distribuzione, distribuisce, vende, concede in noleggio, cede a qualsiasi titolo, promuove commercialmente, installa dispositivi o elementi di decodificazione speciale che consentono l'accesso ad un servizio criptato senza il pagamento del canone dovuto;

f-bis) fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure. Fra le misure tecnologiche sono comprese quelle applicate, o che residuano, a seguito della rimozione delle misure medesime conseguentemente a iniziativa volontaria dei titolari dei diritti o ad accordi tra questi ultimi e i beneficiari di eccezioni, ovvero a seguito di esecuzione di provvedimenti dell'autorità amministrativa o giurisdizionale;

Come vedi non è un giochetto, per cui ti consiglio vivamente di non comunicare al mondo (perchè il forum è pubblico e chiunque, ivi compresa la Finanza, la Polizia Postale, e TUTTE le Forze dell'Ordine possono tranquillamente leggerlo; ah dimenticavo, anche chi quei DVD LEGITTIMAMENTE PRODUCE O DISTRIBUISCE) ciò che intendi fare; magari a qualcuno potrebbe non andar bene e potrebbe decidere di "approfondire" l'argomento (magari con metodi abbastanza ...... "convincenti").

Non prendertela a male, è solo un consiglio :))

Re: Navigatore Saab

Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 18:55
da Lucantropo
Topic chiuso, utente richiamato e contenuto del post rimosso (come già fatto una volta in passato) per i motivi già spiegati da Avvosaab.

:fainted: