Pagina 1 di 1
C900 - Cuffia semiasse
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 23:19
da autoeconomo
Un paio di mesi fa ho portato Orca in officina Saab per un controllo. Mi è stato detto che devo cambiare la cuffia del semiasse ed il silentbloc della barra stabilizzatrice.
Li prendo originali o si trovano di concorrenza?
Il meccanico (Saab) mi ha detto che la cuffia semi asse la posso sostituire solo in Saab in quanto servono attrezzi particolari. Però questa cosa mi è stata smentita da un utente del forum (classicista che sta più in officina che a casa

).
Se è vero che posso farlo anche in officina generica, la porto dal meccanico di fiducia che mi è più comodo.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 12:03
da autoeconomo
Up, devo ordinare i pezzi in settimana.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 12:09
da Giuseppe Licheri
Boh io le cuffie lato ruota le ho sostituite tutte non so quante volte tra la vecchia e la nuova cabrio... e con un semplice imbuto per cuffie e olio motore si cambiano in pochi minuti senza neanche smontare il giunto dal semiasse.
Se devi sostituire quelle lato cambio non ti so aiutare.. ma credo che il principio sia lo stesso... cmq il semiasse dai giunti si smonta con una pinza di quelle a becco (si toglie il sieger o come cavolo si chiama e il semiasse è libero).
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 12:17
da Aldo Pascone
Giuseppe ha ragione,ci sono delle cuffie semiassi universali che si adattano egregiamente a tutti i tipi di semiasse.Occhio non farti spillare quattrini perchè la maggior parte dei meccanici generici appena vedono arrivare una Saab nella loro officina pensano che sia arrivato il gonzo zio d'America.Ciao,Aldo Pascone.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 12:24
da giuseppe122
autoeconomo ha scritto:Un paio di mesi fa ho portato Orca in officina Saab per un controllo. Mi è stato detto che devo cambiare la cuffia del semiasse ed il silentbloc della barra stabilizzatrice.
Li prendo originali o si trovano di concorrenza?
Il meccanico (Saab) mi ha detto che la cuffia semi asse la posso sostituire solo in Saab in quanto servono attrezzi particolari. Però questa cosa mi è stata smentita da un utente del forum (classicista che sta più in officina che a casa

).
Se è vero che posso farlo anche in officina generica, la porto dal meccanico di fiducia che mi è più comodo.
hai visto? così impari a non fidarti!

Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 12:26
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto:autoeconomo ha scritto:Un paio di mesi fa ho portato Orca in officina Saab per un controllo. Mi è stato detto che devo cambiare la cuffia del semiasse ed il silentbloc della barra stabilizzatrice.
Li prendo originali o si trovano di concorrenza?
Il meccanico (Saab) mi ha detto che la cuffia semi asse la posso sostituire solo in Saab in quanto servono attrezzi particolari. Però questa cosa mi è stata smentita da un utente del forum (classicista che sta più in officina che a casa

).
Se è vero che posso farlo anche in officina generica, la porto dal meccanico di fiducia che mi è più comodo.
hai visto? così impari a non fidarti!


Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: sabato 3 marzo 2012, 19:25
da deggy
Attenzione che le cuffie generiche non hanno il "labbro" che va sul semiasse come le originali,quindi quando metterai la fascetta non ci sara' la necessaria tenuta.
Per fare la cuffia devi bloccare la sospensione in alto se no il semiasse si appoggia al telaio.
Saluti.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: domenica 4 marzo 2012, 12:17
da Aldo Pascone
Se metti le fascette d'acciaio(quelle che si stringono con la pinza speciale)il problema non sussiste.Ciao,Aldo.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 11:45
da autoeconomo
Grazie dei consigli.
Ho chiesto a Manuel, ma purtroppo in Saab non sono disponibili, quindi mi ha consigliato scandix.de, guardando i pezzi che mi servono, sul sito tedesco costano tra il doppio d il triplo che su PFS, ed anche la spedizione è più cara. Secondo voi vale la pena spendere di più? Il prodotto è migliore? Da PFS dovrei ordinare in ogni caso dei powerflex che scandix non ha.
Re: C900 - Cuffia semiasse
Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 12:33
da giuseppe122
sono la stessa cosa.....prendili dove costano di meno, oppure dal ricambista sotto casa