Pagina 1 di 1

Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 13:01
da avvosaab
Non sapevo dove postarla, perchè èuna "cugina", però mi sembra che sia da annotarsela, perchè il motore benzina è una rarità assoluta sul 760 prima serie (sia esso il V6 PRV 2.849 aspirato; sia esso il 4L 2.360 turbocompresso), per via dell'IVA elevata e dei consumi da motonave.

Visto il cambio manuale sembra una turbo intercooler, ma il GLE mi pare fosse peculiare del V6 benzina (la turbo si chiamava apunto "turbo intercooler" mi pare).

Boh, ci sarà qualche Volvista che saprà dire di più

http://www.subito.it/auto/volvo-760-gle ... 366290.htm

In ogni caso è proprio ben tenuta ed ha la targa originale

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:36
da manu
avvosaab ha scritto:Non sapevo dove postarla, perchè èuna "cugina", però mi sembra che sia da annotarsela, perchè il motore benzina è una rarità assoluta sul 760 prima serie (sia esso il V6 PRV 2.849 aspirato; sia esso il 4L 2.360 turbocompresso), per via dell'IVA elevata e dei consumi da motonave.

Visto il cambio manuale sembra una turbo intercooler, ma il GLE mi pare fosse peculiare del V6 benzina (la turbo si chiamava apunto "turbo intercooler" mi pare).

Boh, ci sarà qualche Volvista che saprà dire di più

http://www.subito.it/auto/volvo-760-gle ... 366290.htm

In ogni caso è proprio ben tenuta ed ha la targa originale
ho dato un'occhiata ai listini e la GLE non c'era come turbo intercooler.

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 16:49
da avvosaab
Quindi dovrebbe essere un V6 benzina, molto raro in Italia, però non mi torna il cambio manuale, o mi sbaglio?

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 17:05
da manu
avvosaab ha scritto:Quindi dovrebbe essere un V6 benzina, molto raro in Italia, però non mi torna il cambio manuale, o mi sbaglio?
secondo me è automatica e si è sbagliato il venditore....anche se a onor del vero nei listini infocar risulta una 760 2.8I V6 GLE senza l'appellativo "automatica" in vendita dal 1985 al 1987.

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 19:23
da palla
avvosaab ha scritto:Quindi dovrebbe essere un V6 benzina, molto raro in Italia, però non mi torna il cambio manuale, o mi sbaglio?
Non potrebbe essere anche un 2000 benzina non turbo?

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 19:27
da avvosaab
infatti potrebbe essere un benzina aspirato, ma l'unico aspirato era il V6 PRV, 2.849, il 2 litri era riservato alla 740

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 19:36
da AeroGT
Vettura possibilissima.....Quando venne presentata nel 1983 il cambio manuale (4marce + overdrive) era assolutamente la norma. La mascherina tutta cromata è appannaggio del V6.
In quel periodo avevamo una 264GLE (anche lei V6 ma 2664cc) manuale e mi ricordo bene la cosa, anche quando prendemmo una 740GLE (4cilindri 2000 aspirata) alla quale fu messa la mascherina cromata della V6

Quindi una vettura come "mamma" l'ha fatta.... :)

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 20:58
da bonjo
La mascherina cromata era tipica della 760 in generale sia GL che GLE, il 740 aveva la cornice cromata ma la griglia nera. La versione turbo intercooler aveva la scritta appunto "turbo intercooler", in corsivo come la scritta "760 GLE" posta sia sotto quest'ultima, sia nell'angolo inferiore sinistro della mascherina. Medesime scritte e posizionamento anche per le turbo diesel. Cambio 4 marce + od standard su V6 turbo e turbodiesel, optional l'automatico solo su V6 e TD, divenuto poi quest'ultimo standard dopo l'85 sempre sul V6. Nell'86 sono cambiate le scritte con altre più "quadrate", queste ultime non prevedevano scritte nella griglia

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 22:12
da MarchinoLaPeste
Andrea dai un'occhiata a

Www.volvista.com

Me ne parlò il sommo Saabspecialist, che lo conosce bene, e che sta alle Volvo come Ema alle Saab :l

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 22:38
da manu
sito carino e macchine molto belle...ovviamente il volvista è integralista....e ci fa pure rima. :sorry:

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 18:27
da AeroGT
MarchinoLaPeste ha scritto: sta alle Volvo come Ema alle Saab :l
Il volvomane non è molto ben visto fra i volvisti "puri e duri".....

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 18:48
da avvosaab
Scusa, perchè?

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 18:52
da AeroGT
Boh! Sul forum Volvo non raccoglie "unanimi consensi"..... per usare un eufemismo....

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 19:08
da avvosaab
Troppo "integralista"?

Re: Volvo 760 GLE benzina

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 9:18
da manu
mi sa di sì